Jump to content
Nokioteca Forum

Clamoroso Crollo Della Durata Della Batteria


denni1327
 Share

Recommended Posts

Ormai mi ero abituato a una durata "umana" della batteria del Lumia 800, che con l'aggiornamento 12070 è arrivata stabilmente a 18/22 h con un uso "allegro" del cell.

Da un paio di giorni, invece, c'è stato un inspiegabile e improvviso crollo: ieri ho dovuto caricarlo 2 volte e oggi è appena resuscitato. Stiamo parlando di autonomie intorno alle 7/8 h, che posso mettere in relazione (se relazione c'è) con l'installazione del Diagnostic Tool di Nokia.

Tra oggi e domani disinstallo il tool per vedere se è quello che ciuccia energia a rotta di collo! :sad:

Qualcuno ha notato sul suo Lumia un comportamento simile?

Link to comment
Condividi su altri siti

non vorrei lanciare allarmi, ma pure un mio amico, il quale ha aggiornato alla 12072, ha lamentato un crollo della batteria e un difetto all'indicatpre di carica, il quale gli segna un "?" invece che la percentuale corretta... :) si potrebbe, a questo punto, sondare quelli che hanno aggiornato e vedere come ha reagito il cell... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

per me lo stesso! firmware 12072 mi succhia più batteria! la differenza la noto maggiormente con la modalità aereo! in questi giorni poi questo telefono mi sta facendo perdere la pazienza...non posso credere che in 5 minuti di semplice navigazione web su internet explorer si succhia 7-8% di batteria e diventa pure caldo come se stessi giocando! cosa più sorprendente e che a volte al posto di diminuire la carica aumenta...anche del 4 % ! da quest'ultima cosa mi sta venendo il dubbio che il lumia 800 non calcola la reale carica della batteria ma quella ipotetica secondo un dato utilizzo, perchè secondo lui quello doveva essere consumato e quello calcola! poi dopo se sei fortunato se ne accorge e ti segna più carica! e poi una cosa che mi ha stupito ancora di più è il consumo sempre di internet...più di una volta l'ho beccato a livelli di 700ma...ieri sera anche 890ma....cioè si scarica a un intensità maggiore della carica!?!?(a me mai più di 650)

aspetto un altro po e lo porto in assistenza!

Modificato da sseddiss
Link to comment
Condividi su altri siti

per me lo stesso! firmware 12072 mi succhia più batteria! la differenza la noto maggiormente con la modalità aereo! in questi giorni poi questo telefono mi sta facendo perdere la pazienza...non posso credere che in 5 minuti di semplice navigazione web su internet explorer si succhia 7-8% di batteria e diventa pure caldo come se stessi giocando! cosa più sorprendente e che a volte al posto di diminuire la carica aumenta...anche del 4 % ! da quest'ultima cosa mi sta venendo il dubbio che il lumia 800 non calcola la reale carica della batteria ma quella ipotetica secondo un dato utilizzo, perchè secondo lui quello doveva essere consumato e quello calcola! poi dopo se sei fortunato se ne accorge e ti segna più carica! e poi una cosa che mi ha stupito ancora di più è il consumo sempre di internet...più di una volta l'ho beccato a livelli di 700ma...ieri sera anche 890ma....cioè si scarica a un intensità maggiore della carica!?!?(a me mai più di 650)

aspetto un altro po e lo porto in assistenza!

.. il calcolo è effettuato sull'istante della rilevazione quindi ".. se continui ad usare il telefono così ti durerà per questo tempo" . Lo spegni e lo riaccendi la percentuale e l'autonomia cambiano di conseguenza.

Modificato da coccoliso
Link to comment
Condividi su altri siti

.. il calcolo è effettuato sull'istante della rilevazione quindi ".. se continui ad usare il telefono così ti durerà per questo tempo" . Lo spegni e lo riaccendi la percentuale e l'autonomia cambiano di conseguenza.

La percentuale non si basa su una stima, ma sugli effettivi MAH consumati

Link to comment
Condividi su altri siti

Ormai mi ero abituato a una durata "umana" della batteria del Lumia 800, che con l'aggiornamento 12070 è arrivata stabilmente a 18/22 h con un uso "allegro" del cell.

Da un paio di giorni, invece, c'è stato un inspiegabile e improvviso crollo: ieri ho dovuto caricarlo 2 volte e oggi è appena resuscitato. Stiamo parlando di autonomie intorno alle 7/8 h, che posso mettere in relazione (se relazione c'è) con l'installazione del Diagnostic Tool di Nokia.

Tra oggi e domani disinstallo il tool per vedere se è quello che ciuccia energia a rotta di collo! :sad:

Qualcuno ha notato sul suo Lumia un comportamento simile?

Personalmente con l'ultimo aggiornamento (vodafone) HO NOTATO UN ULTERIORE MIGLIORAMENTO.

Ora parametrizzare a priori è ha parer mio molto difficile, comunque io prima aggiornerei alla mia stessa versione (appena sia disponibile) e poi farei le debite valutazioni.

Nel caso tu non risolvessi ASSISTENZA..non si discute !!

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

La percentuale non si basa su una stima, ma sugli effettivi MAH consumati

.. a rigor di logica doveva essere così ma, come ha affermato SSEDDISS, a lui pareva strano che .. cosa più sorprendente e che a volte al posto di diminuire la carica aumenta...anche del 4 % .. effettivamente a me succedeva con la 11501. Le percentuali altalenavano in + ed in - (nn ricordo il max ma c'erano delle variazioni consistenti) .. dalla 12070 questo nn avviene piu' , l'ho giusto riprovato ora, la percentuale è sempre in diminuzione e nn dovrebbe mai avvenire il contrario.

Link to comment
Condividi su altri siti

30% in meno in un'ora senza toccarlo, me ne sono accorto dal calore che sentivo sulla gamba (era diventato molto caldo)! Oggi lo porto in assistenza...sembra impazzito...maledetto Lumia 800!

Io sto provando a vedere quanto in più dura la carica con la nuova versione e non vorrei dire castronerie ma dire che è migliorata è poco.

Volevo vedere qual'era la durata massima quindi ho messo le due spunte al risparmio energetico ed ho disattivato il 3g. Con la precedente praticamente sempre in risparmio (usato come semplice telefono per far la prova) arrivavo a 1 giorno e 23 ore massimo 2 giorni e 10\15 ore.

Ora a parità di condizioni sono a 2 giorni e 2 ore, col 65% di carica residua ed altre 21 ore di autonomia (che miglioreranno ancora a schermo spento)... A dire la verità mi son scocciato di usarlo così per far lap rova penso che lo rimetterò in configurazione standard (per me ) a breve! haahahah

Link to comment
Condividi su altri siti

30% in meno in un'ora senza toccarlo, me ne sono accorto dal calore che sentivo sulla gamba (era diventato molto caldo)! Oggi lo porto in assistenza...sembra impazzito...maledetto Lumia 800!

ho scoperto il motivo del consumo..la ricezione andava e veniva ecco spiegati i consumi di circa 890ma!
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy