Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
CusiUBS

[Guida] Sbrandizzare/flashare/aggiornare I Nokia Lumia

Recommended Posts

ragazzi la garanzia va persa in modo irreversibile con la sola sbrandizzazione????o ripristinando il firmware vecchio (quello brand) torna tutto come prima????grazie

• Like 1

Usa la modalità di lavoro offline di NCS dal menu "File".

Ok Grazie mancae90, la dritta sul metterlo offline è stata quasi risolutiva... dico quasi perché a quel punto il Nokia Care non scaricava più il firmware dal 610 e si predisponeva subito per il flashing, ma innanzitutto non bisogna fare refresh perché altrimenti non risultava più aggiornamenti (anche se la cartella rm-835 era piena dei file del firmware sbrandizzato) ma anche aggirando quell'ostacolo (un po di furbizia) il prgramma dava problemi una volta iniziato il flashing perché non gli risultava il file di boot della precedente versione. A quel punto ho provveduto rimettere in modalità online, gli ho quindi rifatto scaricare il firmware natio, da li ho tolto tutti i file tranne il boot di quella versione, ho rimesos i file del frmware sbrandizzato (dove c'è un altro file di boot richiest successivamente dal flashing). A quel punto la procedura è partita ed è andato tutto bene.

Ora il mio nokia lumia 610 non ha più brand e l'ho subito aggiornato.

Grazie!!!

Buon giorno a tutti ....ragazzi ho scaricato il file RM-801 VAR ITALY IT CV MBLACK (059L820) ho fatto l aggiornamento e tutto ok ma mi è diventato wind questo file non dovrebbe essere nobrand................grazie per le risposte

Ciao a tutti e scusatemi x labdomanda da perfetto ignorante:io con la procedura descritta al primo post posso anche flashare il windows 8 sul lumia 900? grazie e buoje feste a tutti

Buon giorno a tutti ....ragazzi ho scaricato il file RM-801 VAR ITALY IT CV MBLACK (059L820) ho fatto l aggiornamento e tutto ok ma mi è diventato wind questo file non dovrebbe essere nobrand................grazie per le risposte

Avrai sbagliato a scaricare il firmware, ricontrolla esattamente.

Ciao a tutti e scusatemi x labdomanda da perfetto ignorante:io con la procedura descritta al primo post posso anche flashare il windows 8 sul lumia 900? grazie e buoje feste a tutti

Non puoi farlo.
  • Like 1

Avrai sbagliato a scaricare il firmware, ricontrolla esattamente.Non puoi farlo.

no no ho fatto la procedura 2 volte.......

Quindi non funziona come su androdi¿¿ il lumnia 900 non avrá mai win 8 o successivi upgrade con rom? Ma scusate è almeno lte? Dovrei acquistarlo da un privayo. Me lo consigliate?

Windowsphone non è come android. Il lumia 900 è un ottimo terminale anche se non potrà essere aggiornato a wp8, ma comunque riceverà l'update a wp7.8 e altri nuovi update.

Lumia 900 sono riuscito ad aggiornarlo a; WP 7.8 se non altro molto più gestibile il display ancora non è presente la possibilità di ingrandire i caratteri: almeno degli SMS ( Ci contavo ) Manca la possibilità di catturare gli Srceen. Peccato a mio modesto avviso avrebbero potuto fare molto meglio, quando cambierò terminale non credo proprio rimarrò sul Nokia mi duole dopo tanti anni ma non ci siamo con la concorrenza :-(

Grazie per le dritte. La mia domanda è se questo è sufficiente per "unlock" un Nokia 900 At&T o devo comunque procurarmi da loro (e sembra tutto fuorchè facile) un "unlock code" da inserire quando viene attivato con una sim diversa da At&T

Grazie!

FPG

Ti rispondo io che ho avuto il Lumia 900 AT&T: senza la loro SIM non andrà MAI e non ti comunicheranno mai un codice che sblocchi una SIM diversa dalla loro. Per esperienza.

• Like 1

Capito, glielo rimanderò

Grazie

FPG

Ti rispondo io che ho avuto il Lumia 900 AT&T: senza la loro SIM non andrà MAI e non ti comunicheranno mai un codice che sblocchi una SIM diversa dalla loro. Per esperienza.

io ho trovato molto interessante l articolo nonstante però abbia seguito i tuoi passaggi alla lettera sono circa 4 ore che sta scaricando e non è ancora alla metà è normale?

Ciao a tutti :) avrei una domanda da farvi..... Io vorrei aggiornare il mio firmware del mio Nokia Lumia 710 da 1600.3031.8773.12121 a 1600.3036.8858.12460 . Il fatto è che dell'ultimo firmware nn c'è la versione italiana... Come faccio ad aggiornarlo alle versione italiana dell'ultimo firmware? Grazie in anticipo :)

a me su windows 7 mi dice di mettere il net 4 ma io lo tengo gia come faccio

Scarica la versione 4.5 http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=30653

[quote name=Mago99 :D' timestamp='1356619265' post='2013419]

Ciao a tutti :) avrei una domanda da farvi..... Io vorrei aggiornare il mio firmware del mio Nokia Lumia 710 da 1600.3031.8773.12121 a 1600.3036.8858.12460 . Il fatto è che dell'ultimo firmware nn c'è la versione italiana... Come faccio ad aggiornarlo alle versione italiana dell'ultimo firmware? Grazie in anticipo :)

Se non c'è quella italiana non puoi scaricarla, ovvio. Dovresti optare per una versione inglese, magari, e poi cambi lingua.

Scarica la versione 4.5 http://www.microsoft...s.aspx?id=30653

Se non c'è quella italiana non puoi scaricarla, ovvio. Dovresti optare per una versione inglese, magari, e poi cambi lingua.

si ma non mi cambia qualcosa da quella inglese a quella italiana anche se dopo metto la lingua italiana?

ciao a tutti io ho un lumia 800 della telekom tedesca(non so se legge tutte le sim,ma non mi interesserebbe basta ke leggesse la mia t-mobile), per me non ce la versione 7.8 ho guardato su navifirm

la mia domanda e se scarico una versione qualunque o quale dovrei scaricare per fare il flash,mi legge la mia simcard?

fare il fash non e un problema

vorrei sapere se mi legge la mia simcard e ke ci sia almeno la lingua italiana se non ce la tedesca e uguale

quale devo scaricare di firmware?

grazie in anticipo

Edited by hispanico70

non ho capito bene una cosa allora quando scelgo il firmware io ho un nokia lumnia 610 e vorrei togliere il brand 3 quindi averlo no brand quale scelgo? ce ne sono tantissimi

buongiorno

il cambio a WP7.8 per LUMIA 800 no brand l'ho fatto di domenica

(solo 3 ore di vari tentativi falliti !! ahahah)

su un PC con Vista seguendo la procedura passo passo ma

non mi collegava il telefono con i driver quando ero in Nokia Care

quindi sono tornato sulla cartella che avevo fatto e ho cliccato sulla installazione

dei 2 drives per x86 (ho infatti un OS a 32 bit) e immediatamente mi ha installato il

nuovo WP7.8 in 15 minuti circa

se avete notato in basso a destra di Nokia Care c'è una opzione: in linea o non in linea

forse il mio errore era quella di usare la soluzione in linea, mentre nel filmato ho

poi visto che era OFFLINE.

credo che in ONLINE vada in automatico a scaricare il corretto aggiornamento per

il mvostro telefono ma non i relativi drives per installarlo e quindi bisogna

"richiamarli manualmente" dai files copiati precedentemente da Navifirm.

Quanto sopra, naturalmente, prendetelo con le pinze .. è solo la mia esperienza

sul refurbishing e le mie capacità di usare il PC sono ovviamente da NO COMMENT

e comunque ci sono riuscito lo stesso!

quindi non scoraggiatevi, se non ho fritto il telefono io ...

per voi l'upgrade sarà un gioco da ragazzi

poi prendetevi un'oretta per reinstallare tutte le applicazioni, il telefono infatti torna

nuovo di fabbrica, come appena comprato.

auguri di buon anno a tutti

Con questa guida potrete flashare qualsiasi firmware sul vostro Nokia Lumia (800,710,900,610) in modo da sbrandizzarlo o semplicemente per aggiornarlo manualmente (per quest'ultima meglio usare i cab).

Installando un firmware nobrand verranno rimosse tutte le personalizzazioni effettuate dall'operatore come il logo iniziale, applicazioni, temi e altre limitazioni (come l'assenza del tethering wifi per brand Tim).

Prima di eseguire la procedura assicuratevi di aver sincronizzato tutti i vostri contenuti tramite Zune visto che l'installazione manuale del firmware formatterà la memoria interna.

ATTENZIONE : Ne io ne Nokioteca siamo reponsabili di eventuali danni derivanti da questa operazione. Procedete solamente se consapevoli che tale procedura può danneggiare il vostro device ed invalidare la garanzia dello stesso.

Ecco come fare:

cut

Scusa posso chiederti perché a me su software status mi dice "out of date" e a te dice "up to date"?

Edited by mancae90
quote ridimensionato

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Create New...