Jump to content
Nokioteca Forum

[Guida] Sbrandizzare/flashare/aggiornare I Nokia Lumia

Recommended Posts

1) Si installalo e collega il telefono così i driver si configurano correttamente, poi ti servirà comunque Zune in futuro..

2) Lo puoi collegare quando vuoi, meglio prima..

3) Si vai con Refresh!

• Replies 585
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Con questa guida potrete flashare qualsiasi firmware sul vostro Nokia Lumia (800,710,900,610) in modo da sbrandizzarlo o semplicemente per aggiornarlo manualmente (per quest'ultima meglio usare i cab)

io ho windows vista...ho provato su un windows 7, nokia care suite si installa tranquillamente ma non mi riconosce il telefono, anche dopo aver installato i driver...niente nulla da fare

tutto ok ci sono riuscito grazie a tutti ragazzi soprattutto a colui che ha scritto la guida era un problema di vista non aggironato

Posted Images

Qualcuno di voi sa se con i nuovi Wp8 sarà sempre possibili la sbrandizzazione? Stavo pensando all' acquisto di un Lumia 920 e per risparmiare volevo prenderlo brandizzato. Ho notato che è uscita una nuova versione di Nokia Care che supporta anche Wp8 (http://www.seidea.co...-0-2012-44-5-3/), l' ho scaricato per farmi un' idea ma smanettando un attimo nel programma non spunta la RM-xxx del Lumia 920. Qualche idea o notizia al riguardo? Ricordo di avere letto tempo fa che sarebbe stato integrato un chip per evitare il boot non sicuro (quindi evitare custom firmware) ma non ne ho più sentito parlare. Pensate possa essere un problema per la semplice sbrandizzazione?

Credo che non ci sia nessun problema, ma non ho letto ancora nessuno che lo ha fatto in rete ma questo semplicemente perché il device sta entrando in commercio solo ora. Tempo quache giorno e ne sapremo sicuramente di più ma con grandi probabilità dovrebbe funzionare tutto normalmente!

No, in teoria è una cosa che si è sempre fatta con le precedenti versioni di device Nokia. Solo che nessuno con Wp8 ha ancora provato, quindi non abbiamo la certezza al 100% che si possa fare. Anche se come ho detto prima l' ultima versione di Nokia Care Suite supporta i nuovi Wp8, quindi tutto lascia ben sperare che si possa comprare un telefono brandizzato e poi sbrandizzarlo.

• Like 1

Ancora un paio di domande:

1) devo togliere la MicroSIM prima di effettuare l'aggiornamento?

2) sono andato in C:\ProgramData\Nokia\Packages e qui c'era già la cartella Products\rm-801 e nn è vuota...come mai? Che faccio cancello questi files e ci metto quelli scaricati da Navifirm?

Grazie mille.... :)

Edited by scude10

1) Non serve

2) Sostituisci tutti i files con quelli del nuovo firmware, ricordati di rinominare i files necessari.

Ragazzi aggiornamento effettuato con successo: ora il blu nokia ha preso il posto dell'arancione WIND!!!! :tongue:

Ho solo un dubbio: e' normale che il ProductCode (che visualizzo all'interno di Nokia Product Support Tool for Store 5.0) e' rimasto quello precedente all'aggiornamento (059M2P4) e non e' diventato 059L820? Se uscira' un aggiornamento successivo dovro' ancora "forzalo" in questo modo o ZUNE mi trovera' cmq quello no-brand anche se il ProductCode e' rimasto invariato?

Grazie mille....siete i migliori!!! :thumbs:

Ciao a tutti e complimenti per la guida. Ho seguito attentamente le istruzioni, passo dopo passo, ma ho un problema: quando vado a fare il flash mi ripristina il firmware precedente (ho brand 3). Ho provato più e più volte ma senza risultati. resta sempre brand 3...qualche consiglio?? Lumia 710

Con questa guida potrete flashare qualsiasi firmware sul vostro Nokia Lumia (800,710,900,610) in modo da sbrandizzarlo o semplicemente per aggiornarlo manualmente (per quest'ultima meglio usare i cab).

Installando un firmware nobrand verranno rimosse tutte le personalizzazioni effettuate dall'operatore come il logo iniziale, applicazioni, temi e altre limitazioni (come l'assenza del tethering wifi per brand Tim).

CUT

Mi da sempre not upgradeable!!!! Aiuto

Edited by CusiUBS
Tagliato quote

Ciao a tutti e complimenti per la guida. Ho seguito attentamente le istruzioni, passo dopo passo, ma ho un problema: quando vado a fare il flash mi ripristina il firmware precedente (ho brand 3). Ho provato più e più volte ma senza risultati. resta sempre brand 3...qualche consiglio?? Lumia 710

Ma sei sicuro di aver scaricato il firmware nobrand e non aver riscaricato quello brandizzato 3 per errore?

Mi da sempre not upgradeable!!!! Aiuto

Devi spiegarti meglio, così non posso esserti d'aiuto.

• Like 1

faro da cavia per il nokia lumia 920...quella s....a delle unieuro ha detto ma va nn esistono piu le brandizzazione che dice lei...ergo vod 920 piu sim 3 internet nn va

Se fai la procedura potresti poi dirci se ti ha dato messaggi di errore dato che vai a rimettere il firmware nella stessa versione installata? Grazie mille

io l'ho preso oggi da Mediaworld brand 3 e mi e' stato detto che come per gli Iphone non esiste brandizzazione e posso usarlo tranquillamente con la tim

e vero o mi hanno detto una ca....te?

io non sono proprio uno smanettone e non vorrei sbrandizzarlo

che mi consigliate? e' complicato sbardizzarlo?

Edited by bagi64

allora giocato stamane per un paio d ore ma non riesco a sbrndizzarlo.. i file da rinominare rimangono sempre 3 oppure passano a 5? visto che il file download firmaware con nome pc son 5 nn piu 3 come nelle altre serie. in piu se faccio la procedura con la flag online nn si riesce in nessun modo a fare neanche leggere l altra versione di firmware mentre in modalita offline e scan lo trova lo legge ma non mi fa schiacciare il tasto start.

attendo suggerimenti

i file da rinominare rimangono sempre 3 oppure passano a 5?
Immagino che vadano rinominati tutti quelli che presentano il vecchio product code inserendo il nuovo.
in piu se faccio la procedura con la flag online nn si riesce in nessun modo a fare neanche leggere l altra versione di firmware mentre in modalita offline e scan lo trova lo legge ma non mi fa schiacciare il tasto start.
Questo potrebbe dipendere dal fatto che lo rileva come versione già installata. Ci sarebbe da vedere se qualcuno ha già avuto questo problema.

Immagino che vadano rinominati tutti quelli che presentano il vecchio product code inserendo il nuovo. Questo potrebbe dipendere dal fatto che lo rileva come versione già installata. Ci sarebbe da vedere se qualcuno ha già avuto questo problema.

scusa l'ignoranza, vuoi dire che è possibile sbrandizzare soltanto se il firmware no brand che si vuole installare è più "recente" di quello Vodafone/tim/wind/3 da sostituire? Edited by Emilio Martino
Guest
This topic is now closed to further replies.

• Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy