Jump to content
Nokioteca Forum

[Guida] Sbrandizzare/flashare/aggiornare I Nokia Lumia


CusiUBS
 Share

Recommended Posts

Ancora un paio di domande:

1) devo togliere la MicroSIM prima di effettuare l'aggiornamento?

2) sono andato in C:\ProgramData\Nokia\Packages e qui c'era già la cartella Products\rm-801 e nn è vuota...come mai? Che faccio cancello questi files e ci metto quelli scaricati da Navifirm?

Grazie mille.... :)

Modificato da scude10
Link to comment
Condividi su altri siti

1) Non serve

2) Sostituisci tutti i files con quelli del nuovo firmware, ricordati di rinominare i files necessari.

Ragazzi aggiornamento effettuato con successo: ora il blu nokia ha preso il posto dell'arancione WIND!!!! :tongue:

Ho solo un dubbio: e' normale che il ProductCode (che visualizzo all'interno di Nokia Product Support Tool for Store 5.0) e' rimasto quello precedente all'aggiornamento (059M2P4) e non e' diventato 059L820? Se uscira' un aggiornamento successivo dovro' ancora "forzalo" in questo modo o ZUNE mi trovera' cmq quello no-brand anche se il ProductCode e' rimasto invariato?

Grazie mille....siete i migliori!!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e complimenti per la guida. Ho seguito attentamente le istruzioni, passo dopo passo, ma ho un problema: quando vado a fare il flash mi ripristina il firmware precedente (ho brand 3). Ho provato più e più volte ma senza risultati. resta sempre brand 3...qualche consiglio?? Lumia 710

Link to comment
Condividi su altri siti

Con questa guida potrete flashare qualsiasi firmware sul vostro Nokia Lumia (800,710,900,610) in modo da sbrandizzarlo o semplicemente per aggiornarlo manualmente (per quest'ultima meglio usare i cab).

Installando un firmware nobrand verranno rimosse tutte le personalizzazioni effettuate dall'operatore come il logo iniziale, applicazioni, temi e altre limitazioni (come l'assenza del tethering wifi per brand Tim).

CUT

Mi da sempre not upgradeable!!!! Aiuto

Modificato da CusiUBS
Tagliato quote
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e complimenti per la guida. Ho seguito attentamente le istruzioni, passo dopo passo, ma ho un problema: quando vado a fare il flash mi ripristina il firmware precedente (ho brand 3). Ho provato più e più volte ma senza risultati. resta sempre brand 3...qualche consiglio?? Lumia 710

Ma sei sicuro di aver scaricato il firmware nobrand e non aver riscaricato quello brandizzato 3 per errore?

Mi da sempre not upgradeable!!!! Aiuto

Devi spiegarti meglio, così non posso esserti d'aiuto.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

faro da cavia per il nokia lumia 920...quella s....a delle unieuro ha detto ma va nn esistono piu le brandizzazione che dice lei...ergo vod 920 piu sim 3 internet nn va

Se fai la procedura potresti poi dirci se ti ha dato messaggi di errore dato che vai a rimettere il firmware nella stessa versione installata? Grazie mille
Link to comment
Condividi su altri siti

io l'ho preso oggi da Mediaworld brand 3 e mi e' stato detto che come per gli Iphone non esiste brandizzazione e posso usarlo tranquillamente con la tim

e vero o mi hanno detto una ca....te?

io non sono proprio uno smanettone e non vorrei sbrandizzarlo

che mi consigliate? e' complicato sbardizzarlo?

Modificato da bagi64
Link to comment
Condividi su altri siti

allora giocato stamane per un paio d ore ma non riesco a sbrndizzarlo.. i file da rinominare rimangono sempre 3 oppure passano a 5? visto che il file download firmaware con nome pc son 5 nn piu 3 come nelle altre serie. in piu se faccio la procedura con la flag online nn si riesce in nessun modo a fare neanche leggere l altra versione di firmware mentre in modalita offline e scan lo trova lo legge ma non mi fa schiacciare il tasto start.

attendo suggerimenti

Link to comment
Condividi su altri siti

i file da rinominare rimangono sempre 3 oppure passano a 5?
Immagino che vadano rinominati tutti quelli che presentano il vecchio product code inserendo il nuovo.
in piu se faccio la procedura con la flag online nn si riesce in nessun modo a fare neanche leggere l altra versione di firmware mentre in modalita offline e scan lo trova lo legge ma non mi fa schiacciare il tasto start.
Questo potrebbe dipendere dal fatto che lo rileva come versione già installata. Ci sarebbe da vedere se qualcuno ha già avuto questo problema.
Link to comment
Condividi su altri siti

Immagino che vadano rinominati tutti quelli che presentano il vecchio product code inserendo il nuovo. Questo potrebbe dipendere dal fatto che lo rileva come versione già installata. Ci sarebbe da vedere se qualcuno ha già avuto questo problema.

scusa l'ignoranza, vuoi dire che è possibile sbrandizzare soltanto se il firmware no brand che si vuole installare è più "recente" di quello Vodafone/tim/wind/3 da sostituire? Modificato da Emilio Martino
Link to comment
Condividi su altri siti

scusa l'ignoranza, vuoi dire che è possibile sbrandizzare soltanto se il firmware no brand che si vuole installare è più "recente" di quello Vodafone/tim/wind/3 da sostituire?

Ho letto all' interno del thread che qualcuno aveva avuto problemi in tal senso, ma meglio sentire cosa dice CusiUBS che mi sembra più esperto al riguardo
Link to comment
Condividi su altri siti

scusa l'ignoranza, vuoi dire che è possibile sbrandizzare soltanto se il firmware no brand che si vuole installare è più "recente" di quello Vodafone/tim/wind/3 da sostituire?

CREDO di si. Perché se i firmware sono gli stessi non ti trova l'aggiornamento, proprio perché non c'è nessun aggiornamento da eseguire!

Ma visto che hai il lumia brandizzato 3 gentilmente mi dici apn mms pls.vantaggi reali dovrebbero essere avvio senza pubblicità logo e x quanto riguarda il mio lumia 920 non devi configurare gli apn che invece io devo fare

Scaricati Impostazioni APN dal Marketplace (Nokia Collection), te lo configura in automatico..

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve innanzitutto grazie per la splendida ed esaustiva guida .

Ho un Lumia 610 TIM, inizialmente ho provato a seguire la presente guida ma senza successo avendo l'ultimo firmware già installato, ho poi seguita quella per il downgrade e successivamente la presente guida per montare un firmware nobrand .

Il problema è il seguente, sono riuscito sia a fare il downgrade che a flashare il firmware con la presente guida ma in entrambi i casi al di l'ha della versione di firmware che ho, mi ritrovo sempre con lo splashscreen TIM all'avvio ( e questo passi pure ), ma soprattutto con il blocco alla condivisione internet, avete mica idea di come fare per toglierlo, io attualmente ho una sim 3 con piano dati attivo .

Mi viene in mente che forse una soluzione potrebbe essere quella di montare un firmware TIM che non abbia il blocco della condivisione internet, Avete mica qualche suggerimento .

Grazie infinite per l'aiuto .

Aggiornamento :

per internet condiviso ho risolto installando impostazioni APN, resta solo lo spash screen se avete suggerimenti sarebbero graditi grazie mille .

Modificato da diavolotto
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ho installato nokia care suite 5.0 + librerie microsoft su windows 7 a 32 bit + relativi driver a 32 bit come spiegato nella guida, a parte che non mi crea l'icona di lancio e va be questa la trovo direttamente nella sua cartella, ma quando collego il lumia 920 brand vodafone non lo vede, come faccio ? poi da dove si rileva il product code del 920 ?

EDIT: risolto

Modificato da Ortho
Link to comment
Condividi su altri siti

Cortesemente se qualcuno puo confermarmi se quanto segue e corretto per evitare che il mio Lumia 920 Black brand vodafone diventi un ferma carte:

il mio pc e con windows 7 professional a 32 bit:

1) ho fatto il windows update del sistema operativo, riavvio

2) ho installato le librerie vcredist_x86.exe

3) ho installato il programma WindowsPhone.exe

4) ho installato il programma Nokia_Care_Suite_5.0_2012.44.5.3.msi e poi ho creato l'icona di lancio sul destop perche durante la sua installazione non l'ha fatto.

5) ho installato i driver WinUSB Drivers x64.msi, riavvio

6) ho collegato il telefono e di conseguenza si sono installati i driver neccessari, tutto ok

7) ho lanciato il Nokia care suite e sono andato in Product Support Tool For Store 5.0

8) sono andato nelle menu preferences e nella cartella network ho impostato Aplication startup mode in: OffLine, ho salvato e sono uscito dal programma.

9) ho collegato il Lumia 920 e la riconosciuto senza problemi e nelle sue info ho questi dati: PC 059Q9S4 vers. software: 1232.2109.1242.1010

10) ho scaricato da Navfirm il firmware RM-821 con PC 059Q9W5 vers. software: 1232.2109.1242.1001 dunque un No Brand Black Italia

11) ho copiato tutti i file scaricati nella cartella gia da se creata :C:\ProgramData\Nokia\Packages\Products\RM-821

12) nella cartella RM-821 ci sono i seguenti file:

RM821_1232.2109.1242.1001_RETAIL_eu_italy_310_01_96413.ffu

108907v1.pcx

CustomerNvi_9062cfb0aaf851eda1fc620add0bddfc_12421_96400_7750.nvi

DC_template_development_v4.bin

NWP8_simlock_3gstandard_bb5_crcA59A.bin

RM-820_RM-821_RM-822_TypeLabel_Group1_DM_CoO_Eng_003.xml

RM821_059Q9W5_1232.2109.1242.1001_019.dcp

RM821_059Q9W5_1232.2109.1242.1001_019.vpl

RM821_059Q9W5_1232.2109.1242.1001_019_signature.bin

RM821_059Q9W5_ccc_v019.bin

RM821_059Q9W5_hwt_v019.bin

ora volevo sapere prima di andare avanti :

1) quale dei suddetti file devo rinominare con PC orginale cioe 059Q9S4 ?

2) ho notato che a parte le prime 12 cifre della versione del software le ultime quattro sono diverse ed inferiori come numerazione, non'e che lo vede come un downgrade e va in tilt il cell. ?

3) il telefono deve essere acceso o spento per fare il flash ?

4) dopo aver verificato il tutto basta cliccare sul pulsante START in basso a destra del programma Product Support Tool For Store 5.0, e far partire il tutto ?

Se cortesemente qualcuno puo verificare la mia procedura ed eventualmente fare delle correzioni se qualche passaggio non va bene, grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy