Jump to content
Nokioteca Forum

[Guida] Sbrandizzare/flashare/aggiornare I Nokia Lumia


CusiUBS
 Share

Recommended Posts

Non puoi farci niente, ne con l'assistenza ne con questa guida. Il tuo terminale è bloccato dall'operatore e non funzionerà con altre SIM. Dovresti richiedere il codice di sblocco all'operatore spagnolo ma sinceramente non so come bisogna procedere in questi casi..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato a rimettere lo stesso firmware brandizzato vodafone però italiano : 1750.0805.8772.1220. Una volta effettuato tutti il download di 413MB mi dice che è impossibile effettuare il flashing...

PS: l'unica cosa che ho fatto è stata quella di creare la cartella "packages" e quella "rm-801" perchè nelle cartelle C:/Program Files/Nokia non c'erano... Sarà questa la causa del crash del flashing?

Modificato da Frank D'Ostuni
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, quando arrivo a questo passaggio:

Recatevi in C:\ProgramData\Nokia\Packages (che risulta vuota) e create la cartella Products ed in essa create la cartella rm-801 per il Nokia Lumia 800 mentre rm-803 per il Lumia 710.

nella cartella packages io trovo già una cartella "rm-835" con alcuni file al suo interno, allora non faccio altro che cancellarli e copiarci dentro i file scaricati col NaviFirm ma quando faccio refresh mi trova si un'aggiornamento ma è quello della "3" ed infatti mi parte a scaricare i file ...

dove sbaglio??

Link to comment
Condividi su altri siti

È capitato anche a me una volta :P Ovviamente devi effettuare un reset e di conseguenza perderai tutti i tupi dati. Puoi eseguirlo in questo modo:

https://www.nokioteca.net/blog/2011/11/come-effettuare-lhard-reset-sui-nokia-lumia-800-e-710/

Link to comment
Condividi su altri siti

il programma che ti permette di fare downgrade e aggiornare il cell

Io ho seguito i consigli della guida in 1° pagina e di questo programmino non se ne parla ...

@EDIT:

sono riuscito a farcela, leggendo un'altra discussione ho notato che andava messa in OFF la connessione del programma, grazie comunque ;)

Modificato da SATTA86
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

complimenti per la super guida. Leggendo la discussione mi avete dato il coraggio per sbrandizzare il mio Lumia800 marchiato WIND.

Prima di procedere pero' volevo farvi un paio di domande, in modo da essere sicuro al 100%:

1) e' necessario installare ZUNE o basta aver installato NCS?

2) non ho capito quando devo collegare il Lumia800 al PC, prima o dopo aver lanciato Product Support Tool for Store 5.0? (tenete presente che il telefono ce l'ho solo da 1 settimana e non l'ho ancora mai collegato al mio PC);

3) domanda piu' importante: attualmente la versione del firmware e' la 1600.2487.8107.12070 e volevo installare la 1750.805.8773.12220 NO BRAND. Devo comunque selezionare PROGRAMMING -> REFURBISH e verificare che mi dica che il firmware e' gia' aggiornato? Oppure basta che copio i file nella cartella C:\ProgramData\Nokia\Packages\Products\rm-801 e schiaccio subito REFRESH?

Spero di essere stato abbastanza chiaro

Grazie mille in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi sa se con i nuovi Wp8 sarà sempre possibili la sbrandizzazione? Stavo pensando all' acquisto di un Lumia 920 e per risparmiare volevo prenderlo brandizzato. Ho notato che è uscita una nuova versione di Nokia Care che supporta anche Wp8 (http://www.seidea.co...-0-2012-44-5-3/), l' ho scaricato per farmi un' idea ma smanettando un attimo nel programma non spunta la RM-xxx del Lumia 920. Qualche idea o notizia al riguardo? Ricordo di avere letto tempo fa che sarebbe stato integrato un chip per evitare il boot non sicuro (quindi evitare custom firmware) ma non ne ho più sentito parlare. Pensate possa essere un problema per la semplice sbrandizzazione?

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo che non ci sia nessun problema, ma non ho letto ancora nessuno che lo ha fatto in rete ma questo semplicemente perché il device sta entrando in commercio solo ora. Tempo quache giorno e ne sapremo sicuramente di più ma con grandi probabilità dovrebbe funzionare tutto normalmente!

Link to comment
Condividi su altri siti

No, in teoria è una cosa che si è sempre fatta con le precedenti versioni di device Nokia. Solo che nessuno con Wp8 ha ancora provato, quindi non abbiamo la certezza al 100% che si possa fare. Anche se come ho detto prima l' ultima versione di Nokia Care Suite supporta i nuovi Wp8, quindi tutto lascia ben sperare che si possa comprare un telefono brandizzato e poi sbrandizzarlo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy