Jump to content
Nokioteca Forum

Non Ne Posso Piu'.....


Diego Garavaglia
 Share

Recommended Posts

Cioa a tutti, scusate lo sfogo, soprattutto perchè probabilmente, come ho gia' letto, ripeterò infinite cose ma... sono all'esasperazione con il mio Nokia N8.. dopo l'aggiornamento a Symbian Belle!!!!

Tralasciando i vari problemi di durata batteria e fotocamera, è diventato improponibile a livello di lentezza durante l'invio / ricezione di sms.. a volte si blocca da solo, non mi attiva piu' la vibrazione in ricezione di chiamate nonostante sia impostato nel modo d'uso.. da stasera, se collego il telefono al nokia suite... non me lo riconosce e non mi fa fare NULLA!!!! Dopo 1000 tentativi, accenna a visualizzare qualcosa e poi si inchioda.... se cerco di disinstallare delle applicazioni, mi compare un messaggio "scansione della memoria in corso" e si blocca...

Giuro che MAI avrei pensato di arrivare ad odiare un Nokia.... Sono veramente stufo, non si può usare un telefono in queste condizioni.... Qualcuno ha qualche suggerimento?? Non sono molto pratico sui cellulari, non ho MAI avuto problemi di nessun genere con nessun telefono... Cosa posso fare per cercare di renderlo un pochino piu' decente, prima di arrivare a liberarmene definitivamente??

Grazie per la pazienza se mi darete qualche dritta...

Link to comment
Condividi su altri siti

prova a fare un ripristino del cell, andando da menù --> impostazioni --> telefono --> gest. telefono --> impostazioni originali --> ripristina.

Così facendo non perderai alcun dato, al massimo ti toccherà sistemare qualchge impostazione.

Se così ancora non risolvi, allora dovrai effettuare un hard reset digitando da tastiera *#7370# così facendo riporterai il cell alle condizioni di fabbrica cancellando tutti i dati presenti sul cell, quindi ti conviene effettuare un backup, e dpvrai effettuare anche una formattazione della memory card. Io ad ogni modo sconsiglio un backup perchè reinstallandolo potresti reinstallare il problema. quindi ti conviene fare il backup esclusivamente della rubrica sms, foto, video e file del genere.

Link to comment
Condividi su altri siti

@spidermax: ho fatto come mi hai consigliato, in effetti mi pare essere diventato un po' piu' gestibile.. farò delle prove ma già cosi sicuramente è piu' reattivo!!

@giuseppina: era da un po' che non facevo la cancellazione degli sms e ho provveduto di recente anche a quella, senza particolari benefici in prestazioni del telefono..

Nel C ho liberi circa 107 MB, ho fatto la pulizia di cache e cronologia.

Devo ammettere che dopo il ripristino anche da nokia suite il funzionamento è migliorato... speriamo in bene!!

Grazie dei suggerimenti!!

Link to comment
Condividi su altri siti

poi puoi provare a rimettere belle con la suite scegliendo la voce reinstalla firmware... se ci fosse un problema avuto durante l'installazione di belle (ma lo escluderei) verrebbe risolto!!!

...e poi mi pare si perdano alcuni programmi che così facendo si rimettano... tipo l'acrobat...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy