Jump to content
Nokioteca Forum

Non Riesco A Spedire Le Mail Ma Le Ricevo Normalmente


grunge
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti.

Ho il Lumia 710 da circa una settimana.

Ricevo le mail normalmente ... ma non riesco a spedirle.

Quando sono a casa il nokia 710 si collega mediante la rete wi-fi (alice) di casa.

Quando sono fuori penso si colleghi direttamente dalla connessione del mio gestore che è TIM.

Dove sbaglio nelle impostazioni. In uscita ho messo: mail.posta.tim.it

Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Ho risolto.

Siccome entrambi gli indirizzi mail appartengono ad un dominio ho inserito i dati SMTP dei 2 domini... e tutto funziona.

Pensavo non si potesse fare come mi accade con le connessioni di posta sul pc dove in posta in uscita devo mettere i dati di Alice.

Grazie e scusare se ho aperti un post inutile :-(

Link to comment
Condividi su altri siti

E' un problema di impostazioni del programma di posta elettronica x pc (tipo outlook o live mail). C'è un'opzione da attivare, una cosa tipo "mantieni i messaggi sul server" dentro alle impostazioni dell'account. Sono sul pc del lavoro ora e ho altre impostazioni, quindi non ti so dare indicazioni più precise...

Link to comment
Condividi su altri siti

E' un problema di impostazioni del programma di posta elettronica x pc (tipo outlook o live mail). C'è un'opzione da attivare, una cosa tipo "mantieni i messaggi sul server" dentro alle impostazioni dell'account. Sono sul pc del lavoro ora e ho altre impostazioni, quindi non ti so dare indicazioni più precise...

Si questo lo sapevo. Difatti sul lavoro ho impostato outlook perchè me li conservi sino a quando non li scarico sul pc di casa che è impostato per NON mantenerle sul server.

Comunque grazie della risposta

Te le elimina perchè il protocollo è impostato su pop su uno dei programmi sopracitati. Devi impostarlo come imap......basta che scrivi su google il tuo dominio+da pop ad imap e vedrai che risolvi ;)

Ve là... non ci ho capito niente :-( perdonami.

che stringa dovrei scrivere su google?

Link to comment
Condividi su altri siti

Si questo lo sapevo. Difatti sul lavoro ho impostato outlook perchè me li conservi sino a quando non li scarico sul pc di casa che è impostato per NON mantenerle sul server.

Comunque grazie della risposta

Ve là... non ci ho capito niente :-( perdonami.

che stringa dovrei scrivere su google?

Che posta utilizzi? gmail, alice, hotmail.....?

che programmi usi sul pc per leggere la posta? outlook, thunderbird....?

Link to comment
Condividi su altri siti

Che posta utilizzi? gmail, alice, hotmail.....?

che programmi usi sul pc per leggere la posta? outlook, thunderbird....?

Ciao.

Grazie dell'interessamento.

Nessuna di quelle ma un indirizzo dedicato (anzi 2) del dominio dove lavoro e del dominio sportivo

Utilizzo sul lavoro Outlook e Windows mail a casa

Grazie e buona giornata

Link to comment
Condividi su altri siti

Te le elimina perchè il protocollo è impostato su pop su uno dei programmi sopracitati. Devi impostarlo come imap......basta che scrivi su google il tuo dominio+da pop ad imap e vedrai che risolvi ;)

Allora ho capito e trovato l'indicazione che mi hai dato

Per capirsi l'ho trovato qua https://servizi.si.u...outlook.asp</p>

Ma non mi funziona.

Se imposto il mio programma di posta elettronica (outlook) in quella maniera non mi scarica le mail. :sad:

Perciò NON ho risolto

La mia domanda ora è: se io imposto outlook in modo che MI MANTENGA le mail sul server per 5 giorni, se le scarico sul Lumia e poi dal programma, le stesse scompaiono dal cellulare dopo i 5 giorni?

Modificato da grunge
Link to comment
Condividi su altri siti

no, il pop non è come l'imap, quello che scarica rimane..

Intanto grazie della risposta.

Scusa e se perchè scarico le mail sul Lumia, poi quando vado a casa e le scarico da outlook (dove ho le impostazioni che mi dicono di NON mantenere le mail sul server) mi scompaiono anche dallo smarphone? :mumble:

Modificato da TheDarkMelon
Link to comment
Condividi su altri siti

ma sei sicuro di usare il POP?

certo certo.

Uso il protocollo pop e le impostazioni sia in entrata che in uscita prevedono POP3 e SMTP abbinati al dominio. L'unica differenza che NON utilizzo indirizzi di posta elettronica Free (per intendersi) ma quelli corrispondenti al dominio della ditta in cui lavoro e della società sportiva dove esercito.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy