Jump to content
Nokioteca Forum

Avvia Navigazione Non Richiesta


##sal##
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Recentemente ho acquistato un'altro E52 (ero troppo affezionato) dopo aver smarrito il precedente e mi sono accorto che diverse volte si apriva la connessione internet tant'è che mi sono anche visto scalare il credito. Ciò non avveniva con il precedente a cui avevo impostato tutti i parametri di impostazioni internet su richiesta e non su automatico. Stessa procedura fatta con quest'ultimo a cui ho dovuto persino eliminare il punto d'accesso dell'operatore telefonico che voglio precisare non è 3. La situazione mi sta infastidendo non poco tant'è che sto pensando di portarlo in assistenza ma prima voglio provare con qualche vostro utile consiglio. Grazie anticipatamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Che programmi hai su? Hai controllato le impostazioni di navigatore e gps?

Piccola curiosità: l hai preso nuovo o usato?

Ciao. I programmi sono quelli standard. Rispetto a quelli preesistenti non ne ho aggiunti. Le impostazioni di navigatore e gps sono in modalità off line. L'ho comprato qualche mese fa nuovo con ancora due anni di garanzia. Cosa devo fare per risolvere l'angoscioso problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche in questo momento l'E52 sta riprovando a connettersi su internet sull'unico punto di accesso presente in elenco (modem di casa) dato che quello dell'operatore sono stato costretto ad eliminarlo. La consueta schermata è quindi: Accettare ed Impostare "usa punto d'accesso" su "automaticamente". Come posso risolvere? Vi prego aiutatemi, è da nevrosi!!

Link to comment
Condividi su altri siti

non ho capito molto bene, il telefono chiede di connettersi a internet quando sei su mappe o no??

Hai impostato qualche casella mail?

Comunque mi sembra molto strano... Fai un hard reset visto che non hai caricato niente come programmi sul cell.

Indipendentemente se su mappe o no sul telefonino appare la seguente schermata: Connessione Necessaria - Accettare ed Impostare "usa punto d'accesso" su "automaticamente". Inoltre non ho neanche impostato l'e-mail. Cosa mi consigliate di fare? Possibile che non c'è modo di risolvere il problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

sono molte le app che potrebbero chiedere la connessione ad internet. Prima di tutto la mail (anche se non è il tuo caso), poi gli aggiornamenti (controlla che non siano impostati su automatico) , o altre applicazioni che si avviano al boot. Controlla queste cose

Link to comment
Condividi su altri siti

sono molte le app che potrebbero chiedere la connessione ad internet. Prima di tutto la mail (anche se non è il tuo caso), poi gli aggiornamenti (controlla che non siano impostati su automatico) , o altre applicazioni che si avviano al boot. Controlla queste cose

Ok. Verificherò ad una ad una tutte le applicazioni... Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi sono stato contattato telefonicamente da Nokia assistenza in merito al mio angoscioso problema che sembra essersi definitivamente risolto. Dopo aver eseguito opportunamente nei giorni scorsi il backup ho dovuto formattare il mio E52 ed il problema è sparito. Una piccola variazione nel ripristino l'ho fatta a scanso di equivoci: non ho impostato come tema uno che avevo scaricato qualche tempo fa. Può essere stato questo? Grazie comunque a tutti voi per esservi interessati. Direi comunque che Angelo alla fine mi aveva suggerito la carta vincente anche se mi sarebbe piaciuto scoprire la causa. A presto!

Link to comment
Condividi su altri siti

non mi risulta che un tema si connetta ad internet

il reset si funziona, ma spesso se si analizzano per bene le cose lo si puo tranquillamente evitare dato che la cosa dipende sicuramente da un set errato o da qualche programma ;)

Chissà che cosa è successo. Comunque da quando l'ho comperato l'unica cosa che vi ho apportato di nuovo è stato un tema e un paio di suonerie. Niente più. Ma comunque l'avevo fatto anche con il precedente... Grazie a tutti siete stati veramente molto gentili e spero di poter contraccambiare. Se ho novità a tal proposito vi farò sapere. Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ricordo quando avevo l N70 scaricavo temi dai più disparati siti... Alcuni di loro oltre a installare il tema in sis una volta inviato col bluethoot dal pc mi installavano altri 2 programmi (e io ogni volta andavo a disinstallare da gest app)!

Può anche essere sia successa una cosa del genere o che avevi beccato un virus :thumbs:

L importante è che tutto si è risolto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende... A volte questi programmi si istallano per supportare l'app scaricata, e senza tali questa non funziona (come le librerie qt per intenderci). Altre volte invece si installano come programmi aggiuntivi che, però, non hanno il compito di far funzionare l'app, poiché questa va lo stesso senza questi programmi (come le toolbar del pc). L'ideale sarebbe scaricare da nokia store, così si evitano questi inconvenienti dannosi per la memoria

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy