Jump to content
Nokioteca Forum

Whatsapp E Wi-Fi


Michele386
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!

ho installato oggi questo prog sul mio n97 mini disattivando(xke nn possiedo tariffe flat) la connessione cn l operatore.

funziona tutto bene ma ho notato ke se io esco dal programma e spengo il wi-fi dal menu impostazioni-connessione, lui dopo poki secondi si riconnette alla rete wi-fi(se la trova)

mi kiedevo se si poteva fare in modo ke ciò nn avvenga.

grazie mille!:)

Link to comment
Condividi su altri siti

ma quanti problema dà questo Whatsap?? Venendo al tuo problema ci sono infinità di discussioni a riguardo...io ti consiglio di istallare qualche taskmanager che controlli un pò le app aperte, da quello che ho sentito chiudere definitivamente whatsapp dal task è l'unica soluzione per non fare che si connetti alla rete

Link to comment
Condividi su altri siti

ma quanti problema dà questo Whatsap?? Venendo al tuo problema ci sono infinità di discussioni a riguardo...io ti consiglio di istallare qualche taskmanager che controlli un pò le app aperte, da quello che ho sentito chiudere definitivamente whatsapp dal task è l'unica soluzione per non fare che si connetti alla rete

ma quanti problema dà questo Whatsap?? Venendo al tuo problema ci sono infinità di discussioni a riguardo...io ti consiglio di istallare qualche taskmanager che controlli un pò le app aperte, da quello che ho sentito chiudere definitivamente whatsapp dal task è l'unica soluzione per non fare che si connetti alla rete

quindi dici ke nn basta kiuderlo dal task symbian?

Link to comment
Condividi su altri siti

ho fatto una breve ricerca su nokia store e ho trovato molti programmi che fungono da taskmanager ma, tuttavia, non ne ho trovato neanche uno gratuito, se non le versioni trial. Se hai intenzione di spendere 1-2 euro massimo prendi y-task che a parer mio è un ottimo programma. Se non vuoi spendere niente usa netqin, un antivirus che, però, gestisce anche la ram e le varie app aperte. Per una miglior gestione del sistema scarica netqin mobile guard. (disattiva l'autorun ad entrambe le app, così accelleri il boot e risparmi la ram)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

non credo sia proprio così... quello che capita a me è, che anche quando lo chiudo con un taskmanager, la connessione parte ugualmente... non sempre questo è vero.. ma è sempre meglio controllare... io un sistema sicuro non l'ho trovato... sei sicuro di averlo chiuso... e zac... fregato...

soluzioni???

Link to comment
Condividi su altri siti

sammys il sistema più sicuro è eliminare l'app ;) io prima consigliavo un task che, anche se ad alcuni questa procedura non funziona, comunque è un app utile anche per gestire il dispositivo.

Altri rimedi non ne ho perché whatsapp è stata concepita per rimanere attiva e quindi è come i messaggi, che rimangono sempre aperti nonostante non si vedano. Per i messaggi,se si chiudono da un task, restano chiusi. Penso che funzioni anche per l'app in questione, provate a fare così...

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma che WhatsApp resti sempre aperta, mi sta pure bene.. :mumble:

..ma non mi va giù che se io disattivo la ricerca WLAN e tutte le varie opzioni di collegamento Wi-Fi, lui in automatico bypassi tutto questo e riprenda la connessione automaticamente. :incazzato: tutto qui..mi vedo sparire la carica della batteria in un battibaleno. :doh:

ringrazio Luca X per l'interesse e i consigli, ma ora che ho aggiornato il FirmWare e, seguendo una giuda, ho fatto un soft-reset, mi si è disintallato, insieme ad altri programmi..me ne vedo bene di non re-installarlo.. :thumbdown:

amen, se mi cercano, mi chiameranno! :lmaosmiley:

però è una cosa fastidiosa, ecco..quoto michele386 :smile_anim:

Modificato da ucci_mini
Link to comment
Condividi su altri siti

visto che appunto ci sono molti utenti che si lamentano di questa situazione, vi invito a leggere anche cosa riporta il sito tanto per capire se l'applicazione fa al caso vostro b)

"Nokia FAQ

Posso fare il logout da WhatsApp e disconnettermi?

Purtroppo no. L'applicazione è programmata per funzionare in modalità "sempre attiva", come le SMS."

comunque io riesco tranquillamente a killare il processo con jbak taskman.

per installarlo dovete avere l'hack.

Modificato da SteNoir
Link to comment
Condividi su altri siti

si ma che WhatsApp resti sempre aperta, mi sta pure bene.. :mumble:

..ma non mi va giù che se io disattivo la ricerca WLAN e tutte le varie opzioni di collegamento Wi-Fi, lui in automatico bypassi tutto questo e riprenda la connessione automaticamente. :incazzato: tutto qui..mi vedo sparire la carica della batteria in un battibaleno. :doh:

ringrazio Luca X per l'interesse e i consigli, ma ora che ho aggiornato il FirmWare e, seguendo una giuda, ho fatto un soft-reset, mi si è disintallato, insieme ad altri programmi..me ne vedo bene di non re-installarlo.. :thumbdown:

amen, se mi cercano, mi chiameranno! :lmaosmiley:

però è una cosa fastidiosa, ecco..quoto michele386 :smile_anim:

Fai bene, io ho la smart zero limits più e di whatsapp non me ne faccio nulla, invio messaggi quanto voglio e non ho problemi. I messaggi sono controllabili, cioè non danno problemi (cioè se ne hai massimo 200 al giorno quello è il numero) ma internet invece no. A volte ti scala il credito, a volte non va il wifi, a volte si connette senza volerlo, ecc ecc.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io uso whatsapp e l'unico modo che conosco per chiuderla senza che si ricollegi è usare netqin mobile guard. E' free e permette di chiudere le applicazioni che si connettono a internet. Il problema è che sono 3 processi. Il punto forte è che net qin li chiude tutti e tre automaticamente

E per il fatto del credito che cale, credo che dipenda dai punti di accesso

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy