Jump to content
Nokioteca Forum

Mappe Per Nokia 2710


jonesx
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho un nokia 2710 con gps e le mappe che ho su dispositivo sono vecchie di più di un anno!!

Ho provato con "nokia suite" ad aggiornarle, ma sembra che la versione che ho sul cellulare sia la più recente.

Nokia aggiorna le mappe per i suoi dispositivi?

Sono io che non sono capace ad aggiornarle?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Il manuale non specifica alcuna versione, ma fa riferimento alle prime versioni di nokia mappe (3.01).

Da quel che so, ma spero di essere smentita, sia l'applicazione che le mappe non riceveranno significativi aggiornamenti. Forse puoi sperare nell'aggiornamento delle mappe... Dell'applicazione non penso proprio.

Ad ogni modo, se e quando venissero rilasciati aggiornamenti, sarà la suite a segnalarteli.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie della precisazione,

vorrei chiedervi un'altra cosa, conoscete un programma per la navigazione gps con relative mappe da sostituire a quello installato sul mio telefono?

Il sistema operativo del mio telefono è Symbian Serie 40

Che fosse un S40 lo sapevo: da lì la mia risposta :)

Potresti provare a fare una ricerca ma la vedo dura. L'applicazione era stata concepita proprio per questo sistema operativo dedicato.

L'unica potrebbe essere che, con l'uscita dei nuovi Asha (S40, appunto), Nokia decida di implementarla ancora..

Le applicazioni suggerite da Luca X non sono compatibili con questo tipo di telefono (quelle per S60 5th edition, per intenderci). :)

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

ho trovato trekbuddy...però non so se le mappe sono aggiornate, magari sono più nuove le tue. Un altro programma è locviewer ma è in lingua inglese. L'applicazione che mi convince di più è navfunpro che dice di essere completamente integrata con le mappe di google quindi dovrebbe essere aggiornata.

Per i link cerca su softonic o googla un pò ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ieri stavo cercando ancora qualcosa per te perché questa cosa non mi va....gente che compra un cellulare (che tutt'ora è ancora in vendita) per usarlo come navigatore e poi si ritrova delle mappe che non si possono aggiornare e sono vecchie. Comunque ieri ho trovato tomtom mobile per i symbian 2nd, i siti che trattano questo argomento sono vecchi ma dicono che tomtom è il principale rimedio per navigare con mappe sempre aggiornate. Ora, però, non so (e non penso) se tomtom stia continuando l'appoggio ai 2nd con mappe aggiornate. Secondo me no perché i post erano del 2008 e a distanza di 4 anni non si è sentito più parlare...comunque prova a vedere un pò te e se trovi qualche link che ti sembra buono scaricalo... io ti consiglio così, al massimo le elimini successivamente. Dopotutto "tentar non nuoce" ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Quelle che hai trovato tu sono per i Nokia S 60 2nd edition, non per S40...

Il discorso dell'applicazione e delle mappe non aggiornate si può estendere praticamente a tutti i modelli Nokia, tranne Symbian 3^ e successivi aggiornamenti.

Per le edizioni dedicate, vale lamentarsi solo se venissero meno le condizioni principali di vendita: licenza non più gratuita, ad esempio.

La cosa migliore da fare, secondo me, è mandare una mail alla Nokia e chiedere informazioni in merito. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

hai ragione giuseppina a segnalare il mio errore, quelle app, infatti, non erano compatibili con gli s40. Ma non sono d'accordo per quanto riguarda la seconda cosa che hai detto....cioè è ancora in vendita e rilasciano più le mappe aggiornate?? È come vendere un navigatore e trovarsi mappe vecchie, non ha senso!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy