Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria


manuela909
 Share

Recommended Posts

Per le app.aperte non ci sono problemi. Magari ne hai qualcina che lavora troppo in background, le gestisci in impostazioni > applicazioni > attività in background.

Poi hai aggiornato all'ultima versione fw? Luminosità com'é? Hai usanto tanta rete dati?

Link to comment
Condividi su altri siti

Le mail con aggiornamento automatico e la continua ricerca del wifi sono altri fattori di consumo..

Io ho imparato a tenere spento il wifi quando sono in zone dove sò non avere una connessione ed ho impostato su manualmente la sincronizzazione della mail.

Link to comment
Condividi su altri siti

La stessa domanda l'ho fatta al Nokia Care. Questa è la loro risposta:

"Al fine di incrementare la durata della batteria del tuo telefono le consigliamo di verificare quanto segue:

- Utilizzare un tema scuro. Selezionare Impostazioni > tema > Sfondo > Scuro. Selezionare un tema scuro anche nelle applicazioni che offrono un'opzione.

- Ridurre la luminosità dello schermo. Selezionare Impostazioni > luminosità > Livello. Disattivare innanzitutto la funzionalità automatica. Il livello di luminosità riguarda anche la funzionalità di regolazione automatica.

- Ridurre la frequenza di sincronizzazione dei messaggi e-mail. Selezionare Impostazioni > e-mail e account > E-mail > Scarica nuovi contenuti.

- Per collegarsi ad Internet utilizzare una connessione Wi-Fi anziché una rete dati (GPRS o 3G).

- Disattivare Individua posizione, se non necessaria, in modo che il telefono non cerchi di frequente la sua posizione in background. Selezionare Impostazioni > posizione > Disattiva.

- Disabilitare le applicazioni in background non necessarie. Selezionare Impostazioni (passare il dito verso sinistra sulla scheda applicazioni) > attività in background.

- Utilizzare le connessioni di rete in modo selettivo. Ad esempio, se la potenza del segnale della rete cellulare nella sua area è molto variabile, il telefono deve eseguire più volte la scansione delle reti disponibili, con il conseguente aumento del consumo della batteria. Se nelle impostazioni della rete cellulare è attiva la connessione 3G, il suo telefono cercherà la rete 3G. Per disattivare la connessione 3G, selezioni Impostazioni > rete cellulare e disattivi la connessione 3G.

- Attivare la modalità Risparmia batteria. Selezionare Impostazioni > risparmia batteria. Quando la modalità Risparmia batteria è attiva, il telefono non riceverà più automaticamente gli aggiornamenti dei messaggi e-mail e del calendario, non aggiornerà alcuni riquadri animati e non consentirà l'esecuzione in background delle applicazioni.

- Attivare la funzione Bluetooth solo quando è necessaria. Selezionare Impostazioni > Bluetooth.

- Interrompere la funzione di ricerca delle reti Wi-Fi se non sono disponibili. Selezionare Impostazioni > Wi-Fi > Disattiva.

- Disattivare le suonerie e le funzioni non desiderate, come ad esempio la vibrazione. Selezionare Impostazioni > toni e suonerie.

- Disattivare "connessione con Xbox LIVE", se non necessaria. Selezionare Xbox LIVE > Impostazioni > Connessione con Xbox Live."

Salve a tutti, :lol:

mi potete spiegare una cosa a riguardo della batteria che consuma un botto?

l'ho messo in carica questa notte; e ora guardo ed è gia finita. :blink:

è normale; o lascio qualche app aperte? ma io non vedo app aperte non lo sò!!!

qualche consiglio ? :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

impostazioni utili per chi arriva nel nuovo mondo windows phone...

comunque ho visto che è anche possibile usare la batteria nokia BL-4L che è da 1500 mAh (montata di serie in N97, E52, E71 E72 per esempio) facendo delle leggere modifiche di adattamento nella cover posteriore...

oppure ci sono delle batterie "potenziate" come:

- Mugen HLI-BP3LSL da 1500 mAh (che io giudico troppo costosa);

- il modello della batteria in uso però gold cioè quelle made in japan...

io sto valutando l'acquisto di una batteria maggiorata in caso quella di serie duri troppo poco...

Link to comment
Condividi su altri siti

Come faccio a vedere se il FW è aggiornato? Ho comprato il mio lumia 710 giovedì e al secondo giorno di vita (cioè oggi) la batteria è durata dalle 8:30 alle 17:30 senza usare praticamente mai nessuna applicazione o navigazione internet... solo qualche messaggio con whatsapp (sempre attivo però...), 10 minuti di nokia drive e mail scaricate in automatico ogni ora. Ora ho disattivato "usa la mia posizione" e completamente disabilitato la connessione a xbox live dato non mi interessa giocare con il telefono. Vediamo se migliora...

Link to comment
Condividi su altri siti

Disattivando gps (usa la mia posizione) e xbox sono arrivato (dalle 9 del mattino alle 2 di notte) con il 25% di batteria smanettando abbastanza (whattsapp sempre attiva, un po' di internet e un po' di app), quindi totale di 17 ore. Oggi ho ascoltato la radio per oltre 2 ore (da zune), ci ho smanettato parecchio e sono al 32% dopo 11 ore di utilizzo.

Ora mi sembra un consumo batteria accettabile...

Riepilogo delle mie impostazioni generali:

- tema scuro

- luminosità bassa

- e-mail ogni 30 minuti

- connessione dati sempre attiva

- wifi sempre spento

- Individua posizione disattivata

- applicazioni in background: solo whatsapp sempre attiva

- risparmia batteria attivato (credo si accenda solo sotto il 15-20%)

- bluetooth sempre spento

- suonerie e vibrazione sempre attive e al massimo

- connessione con Xbox LIVE disattivata

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy