Jump to content
Nokioteca Forum

Download File Da Internet


Il.Socio
 Share

Recommended Posts

Ieri mi sono trovato a dover scaricare un paio di files da internet per salvarli da qualche parte nel cell.

Si trattava di un file .zip e di un file .mp3

Beh, non ci sono riuscito :(

E' possibile scaricarli usando le app di default? oppure è indispensabile ricorrere ad una applicazione di terze parti? Ed in tal caso, quale consigliate?

Link to comment
Condividi su altri siti

i file sono usabili ma non salvabili dato manca l'idea di file system, le app possono salvare contenuti ma essi rimangono visibili solo a loro.

Non sono a conoscenza di app per salvare i tipi di fille a te elencati (e anche se ci fossero per importarli su pc dovresti passare da skydrive o se l'app è fatta davvero bene da un programma dedicato)

Modificato da TheDarkMelon
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, stando a quel che mi dici, quasi per niente usabili... :(

Posso visualizzare una immagine e nient'altro, stessa cosa per un mp3 o altro.

Se pero' voglio salvare una immagine da internet (mettendola tra le foto magari) per poi inviarla via bluetooth, oppure modificarla e passarla successivamente al pc, non posso :(

Trovo sia molto limitativo... da utente, mi aspetto di avere per le mani uno smartphone che sia quantomeno smart.

Mi stupisce anche che certe caratteristiche che io davo ormai per scontate, perchè da tempo già diffuse e presenti negli altri sistemi, cosi' scontate non sono :( (cfr. invio file via bluetooth)

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco... questa e' una buona notizia. :)

Quindi, il problema è con tutti i file diversi dalle immagini... o, che tu sappia, posso salvare anche qualche altro tipo di file?

Cosi' come salva le immagini tra le foto, avrebbero almeno potuto permettere il salvataggio degli .mp3 tra la musica, o dei video.

EDIT:

Però credo che sia tranquillamente realizzabile una app per il download e salvataggio in locale di qualsiasi contenuto (.mp3 .zip o altro)

Appena ho un po' di pazienza vedo se ne trovo qualcuna :)

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

eh ma penso che qui entri in gioco zune e la pirateria,.. (non ho provato ma penso che anche i file di office siano salvabili)

diciamo che questa scelta deriva un po' dalla struttura stessa del sistema operativo, infatti le app oltre al loro spazio possono accedere anche a foto e musica ma non al resto della memoria; certo potevano pensare forse ad uno spazio generico di archiviazione per gli altri tipi di file..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma che tu sappia, le app hanno uno spazio di storage ridotto e limitato?

Perchè se cosi' non fosse, è concepibile la realizzazione di una app che effettua il download dei contenuti nel proprio spazio e poi li mostra all'utente, che potrà riprodurli / aprirli in un secondo tempo.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

non mi risulta, considera ad esempio i navigatori che scaricano GB di mappe..

il problema è che l'app non può essere lanciata da IE quindi le ipotesi sono due o navighi in internet dall'app ppure ti copi il link del contenuto nell'app stessa.

ci sono molte app di youtube che funzionano proprio così, cioè ti permettono di salvare in locale il video e poi riprodurlo successiamente anche se solo all'interno dell'app stessa.. (in realtà poi può essere integrata entro certi limiti con l'hub musica+video)

Link to comment
Condividi su altri siti

Nella peggiore delle ipotesi, si copia il link nell'app che procederà poi al download del contenuto.

Nella migliore, invece, l'app si registra per gestire i piu' svariati MIME-Type, tra cui anche il MIME-Type relativo agli .mp3 "audio/x-mpeg-3", quindi, quando da IE verrà aperto un link contenente un file .mp3 invece di avviare il player di sistema, verrà avviata automaticamente l'app, che lo salverà nel suo storage :)

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

le foto sono salvabili i files musicali e video possono solo essere aperti direttamente.

mi pare che una applicazione per youtube fa salvare i video ma stanno sempre nello spazio riservato dell'applicazione in modo da poter riessere aperti dall'applicazione stessa, per gli mp3 penso che ci siano tali applicazioni per poterli salvare ma non andrannomai come per i video negli appositi hub,questo è dovuto per evitare sia di potersi scaricare video e musica senza pagarne i diritti,sia perchè questi file vengono scaricati nella memoria altro quindi non gestibili direttamente dall'utente.

che certi video tu non possa vederli è a causa di alcuni motivi:

1) protetto da drm e vari tag.

2) il files non è del formato supportato (vedesi vari codec e i video flash).

3) il file non è proprio supportato.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy