Jump to content
Nokioteca Forum

Symbian Belle E Nokia 500


maxdrummer
 Share

Recommended Posts

volevo chiedervi, sono indeciso se fare l'aggiornamento da Anne a Belle. Attualmente mi trovo bene, tranne qualche riavvio e a volte un pò di lentezza, che comunque non mi infastidisce essendo abituato aal mio caro Nokia N70. Quali sono i principali vantaggi? il terminale è veloce o si rallenta eccessivamente? si è risolto il problema con whatsapp che si connetteva da solo bruciando la batteria in una mattinata? e i messaggi sono ancora visualizzabili sotto forma di "conversazioni"?

Grazie

PS come capire se le applicazioni che uso ora gireranno anche su belle? principalmente uso IlMeteo, SoccerLiveScore, Shazam e qualche altro giochino stupido

Modificato da maxdrummer
Link to comment
Condividi su altri siti

Decisamente la prima cosa che migliora belle è la reattività del telefono. Schermate più veloci e reattive, effetti di transizione migliorati e più scattanti. Poi la personalizzazione. Oltre alla comodissima barra notifiche, hai i widget e i collegamenti non più organizzati in gruppi di 4 ma ciascuno spostabile a proprio piacimento. Per quanto riguarda Whatsapp credo sia un "problema" dell'applicazione, non del sistema. Si riavvia sempre all'accensione e cerca di connettersi. Tuttavia, e qui c'è un'altra miglioria, dalla barra notifiche si può scegliere con un solo tap se attivare o meno i dati mobile, come anche il wifi, il modo silenzioso e il bluetooth. Poi, i messaggi sono ora solo a conversazione, nel senso che la conversazione è la visualizzazione principale, poi si possono vedere anche le cartelle. Le app sai che saranno tutte cancellate, forse rimarrà solo qualcuna. Quando accederai allo store con belle questo ti dirà automaticamente le app che puoi scaricare e quali no. La maggior parte di quelle compatibili con anna è anche compatibile con belle, non c'è da preoccuparsi.

P.S.: ti conviene seguire la guida per i salvataggi dei dati dei giochi sul forum se hai qualche gioco importante :thumbs:

Modificato da onbuson
Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato a farlo ma il pc non riconosce il dispositivo, dicendomi che non riesce a installare il driver del Nokia 500.... che devo fare?

Grazie

Ps attraverso il Bluetooth lo connetto, ma non mi ci fa fare l'aggiornamento

Prova a vedere questa discussione https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/217313-nokia-5228-problema-con-nokia-suite/

Credo che il problema sia simile.

PS: l'aggiornamento non è eseguibile con bluetooth, se ci pensi si formatta il cel, si spegne e poi si riavvia, serve per forza il cavo...

Modificato da onbuson
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy