Jump to content
Nokioteca Forum

Servizi Macchina


AdrianoTiger
 Share

Recommended Posts

Serve un cellulare con Symbian Belle. Essendo la prima versione non mi andava di creare un'app per ogni device e quindi funziona solo su Belle.

Funziona anche con Anna se hai le librerie corrette, però ti tocca scaricare la versione per Belle o aspettare che Alessio scriva l'articolo. Oppure da una delle decine di pagine warez che hanno messo in rete l'app oggi :)

@Diamond22: crea un'immagine con larghezza 340px e con il nome macchina.png. Copiala in c:\data\macchina.png (o se non hai la cartella data, allora in c:\macchina.png), poi verrà presa la tua 320d come immagine di sfondo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la dritta, Adriano! ;)

Mi pare molto buona, a prima vista, però ho riscontrato che quando inserisco una data e vado all'indietro nel calendario, il programma si impalla...

Me l'ha fatto un paio di volte, credo quindi che possa trattarsi di un bug, o forse lo fa solo nel mio telefono!

Saluti :)

Link to comment
Condividi su altri siti

La butto lì, sarebbe complicato cambiare nome all'app e l'immagine di sfondo e farne un'altra dedicata alle moto? Così accontenti anche i bikers!

per l'immagine di sfondo adriano ha spiegato il trucco per inserire un'immagine a piacimento 2 post più sopra.. è solo per noi del nokioteca.. non fate uscire la voce vero adriano?? :tongue: per il nome basterebbe un nome più generale tanto alla fine i vari controlli, assicurazione, bollo sono gli stessi.. :thumbs:

Modificato da tano_mini
Link to comment
Condividi su altri siti

Serve un cellulare con Symbian Belle. Essendo la prima versione non mi andava di creare un'app per ogni device e quindi funziona solo su Belle.

Funziona anche con Anna se hai le librerie corrette, però ti tocca scaricare la versione per Belle o aspettare che Alessio scriva l'articolo. Oppure da una delle decine di pagine warez che hanno messo in rete l'app oggi :)

@Diamond22: crea un'immagine con larghezza 340px e con il nome macchina.png. Copiala in c:\data\macchina.png (o se non hai la cartella data, allora in c:\macchina.png), poi verrà presa la tua 320d come immagine di sfondo :)

Quindi su S^3 non c'è speranza di vederlo? Io non ho intenzione di passare a Belle.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si avevo letto il messaggio dove scrive come fare per modificare l'immagine noi stessi, era per averne due distinte nello store, cioè se non è complicato crea due app al prezzo di una :) e accontenta chi ha la moto con un'app dedicata.

si protrebbe fare un menù in entrata della app che ti chiede a che dati vuoi accedere.. es moto camion auto bus e chi ne ha più ne metta.. l'avevo già proposto ad adrinano però aveva detto che era un'idea che stravolgeva l'app.. :tongue: non si sa mai.. magari con un futuro aggiornamento..

Link to comment
Condividi su altri siti

@Tano: sì, stravolge l'app, ma da come la vedo io é un "obbligo", dover inserire una funzione come da te riportata. Appunto perché poi c'è chi ha una moto o più vetture. Troverò una soluzione :) Ho sbagliato io a programmarlo velocemente, era meglio se lo programmavo correttamente sin dall'inizio così non avrei avuto questi problemi.

Mi sono arrivate diverse proposte di miglioramenti e di traduzioni :) Quando avrò un attimo di tempo, metterò a posto questi punti.

@Spidermax: No, non ho detto questo. Ho detto che pubblicherò la versione per i vecchi symbian (S^1 e S^3) solo quando l'app avrà raggiunto un livello più alto, non ora.

Link to comment
Condividi su altri siti

sembra interessante :) la proverò e ti dirò le mie impressioni

ovviamente cambiando l'immagine di sfondo ahahah...si sa che ogni auto è la più bella per il proprio possessore...come funziona per i figli immagino :)

p.s. visto che crei app molto utili, che ne dici di fare un favore ai milioni di poveri pendolari italiani che utilizzano Symbian e non possono più usufruire di un'app come ProntoTreno di Trenitalia? (ora solo per iOS) Io un'app del genere la pagherei anche ben volentieri...se serve la inserisco nella sezione "richieste"

Link to comment
Condividi su altri siti

sembra interessante :) la proverò e ti dirò le mie impressioni

ovviamente cambiando l'immagine di sfondo ahahah...si sa che ogni auto è la più bella per il proprio possessore...come funziona per i figli immagino :)

p.s. visto che crei app molto utili, che ne dici di fare un favore ai milioni di poveri pendolari italiani che utilizzano Symbian e non possono più usufruire di un'app come ProntoTreno di Trenitalia? (ora solo per iOS) Io un'app del genere la pagherei anche ben volentieri...se serve la inserisco nella sezione "richieste"

Come non quotarti... Servirebbe anche a me un app così.. Almeno sapere quando mi cancellano i treni... :(

Che consigli per i miglioramenti hai ricevuto Adriano..?? Sempre che si possano anticipare.. O è top secrettttt.. : P

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Grazie a tutti per i complimenti :D

@Forrest: Purtroppo non posso accedere a database di altri, e FS sicuramente non mi darà il consenso per prelevare i loro dati. Ho potuto farlo con Torrinomedica per il prontuario perché sono stati molto gentili e il loro servizio é dedicato per utilità pubblica e non a scopo di lucro (contrariamente a tutto quello che fa lo stato).

@Tano-Mini: Devo essere onesto, ho trovato parecchi bugs che devo assolutamente correggere. Ho trovato 2 traduttori per le lingue spagnole e georgiano. Però in questo mese mi ero dedicato a 1vs1 in lingua Hindi e a correggere i bugs sui terminali serie 60-5th.

Mi scaricano l'app circa 150 volte al giorno, oltre 1000 volte a settimana. Non credevo ci fosse tanto interesse... Quindi ora mi tocca migliorarlo e di parecchio :P La mia idea era una semplice app del cacchio con 2-3 funzioni, ma visto l'interesse devo investire decisamente più tempo e renderlo migliore... magari con una homescreen widget.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Grazie a tutti per i feedbacks inviati!

Ho appena aggiornato l'app ed é nello store.

Il changelog:

- aggiunto lingua spagnola

- migliorata la velocità per lettura calendario

- gli eventi salvati, possono essere recuperati se l'app é stata eliminata (e gli eventi sono nel calendario chiamato CarServices)

Inoltre, come molti utenti mi hanno chiesto, é possibile gestire fino a 4 vetture contemporaneamente.

Ho messo il changelog anche sulla mia pagina:

http://ovi.petrucci.ch/?sezione=carservices&menu=log

PS: Come già detto, quest'app era solo un piccolo progetto per imparare ad usare le api per il calendario. Se vi piace e lavorate con i turni, scaricatemi "shift scheduler", e tra un paio di mesi vedrete l'integrazione con il calendario del telefono :)

Ciao!

Adriano

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy