Jump to content
Nokioteca Forum

Salvare I Contatti Della Rubrica Sul Pc E Poterli Passare In Altri Smartphone


 Share

Recommended Posts

Esiste un modo che permetta di salvare i contatti della rubrica sul PC come se fossero dei bigliettini da visita?

Io con il vecchio nokia 6630 ricordo d'averlo fatto tanti anni fa.

Ora come posso fare la stessa cosa con N8?

E soprattuto esiste un modo per poter passare gli stessi contatti su un altro smartphone che non sia nokia?

Ovviamente escludendo la funzione del copia/incolla sulla sim per poi fare il procedimento inverso sul nuovo cellulare.

Ricordo che tempo fa avevo visto un app che facesse qualcosa di simile,ma non riesco più a trovarla

Se faccio un semplice backup dei contatti:

-nel pc non li posso aprire come bigliettini da visita (o per lo meno non so come si possa fare)

-in un altro telefono che non sia nokia,posso caricare il backup?no vero?

Spero qualcuno possa aiutarmi al più presto.

Grazie anticipatamente

Link to comment
Condividi su altri siti

E soprattuto esiste un modo per poter passare gli stessi contatti su un altro smartphone che non sia nokia?

Questo lo puoi risolvere sincronizzando il cell. con un account gmail... ti sincronizzerà contatti della rubrica ed impegni dell'agenda ;)

Dal secondo/terzo/quarto cell. fai la stessa cosa e tutti i tuoi cell. si ritroveranno sempre con la stessa rubrica e la stessa agenda.

Io uso da tempo questo sistema per condividere rubrica e agenda tra: N8 / Lumia800 / N950 / 5230 / N95

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Questo lo puoi risolvere sincronizzando il cell. con un account gmail... ti sincronizzerà contatti della rubrica ed impegni dell'agenda ;)

Dal secondo/terzo/quarto cell. fai la stessa cosa e tutti i tuoi cell. si ritroveranno sempre con la stessa rubrica e la stessa agenda.

Io uso da tempo questo sistema per condividere rubrica e agenda tra: N8 / Lumia800 / N950 / 5230

scusa potresti spiegarmi come sono i passaggi ?

io ho un lumia 800 con 900 contatti salvati che non riesco in nessuna maniera a fare arrivare a un nokia e6 , pensi che con l'account gmail sia possibile ?

se si in che modo ??

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

prendi il lumia, vai in "contatti > impostazioni > aggiungi un account" ed aggiungi il tuo account gmail... come server inserisci m.google.com

poi vai in "contatti > impostazioni" tieni tappato sull'account google e seleziona sincronizza

controlla tramite pc che i contatti siano stati sincronizzati con l'account google.

ora prendi il nokia e6, aggiungi un nuovo account "Exchange ActiveSync", inserendo come server sempre m.google.com

avvia la sincronizzazione e ti ritroverai i tuoi contatti del lumia 800.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Fai così: scarica Nokia PC Suite-->navighi fino alla cartella(solitamente in gestione file-->memory card-->TUA CARTELLA). Ci dovrebbe essere una cartella chiamata "Rubrica". :lmaosmiley: Entri, copi tutto su Pc e ne fai ciò ke vuoi. :thumbs:

Spero di averti aiutato. Ciao b)

P.S: Così è su N95 poi su Lumia 800 nn so.

Modificato da Nnik98
Link to comment
Condividi su altri siti

Fai così: scarica Nokia PC Suite-->navighi fino alla cartella(solitamente in gestione file-->memory card-->TUA CARTELLA). Ci dovrebbe essere una cartella chiamata "Rubrica". :lmaosmiley: Entri, copi tutto su Pc e ne fai ciò ke vuoi. :thumbs:

Spero di averti aiutato. Ciao b)

P.S: Così è su N95 poi su Lumia 800 nn so.

purtroppo conil Lumia non e' cosi' semplice !!

Vai in "e-mail > nuova casella e-mail > Exchange ActiveSync" (in alcuni cell. lo trovi indicato come "Mail For Exchange")

ok , nell'E6 si chiama " Mail For Exchanger "

Sono riuscito a caricare i contatti sul sito di google , ma adesso come li faccio a spostare all'interno del telefono ? non trovo da nessuna parte sincronizza i contatti da gmail , riesco solo a trovarli con la funzione " cerca sul server " all'interno della rubrica del telefono !

grazie per l'aiuto che mi state dando

Link to comment
Condividi su altri siti

purtroppo conil Lumia non e' cosi' semplice !!

ok , nell'E6 si chiama " Mail For Exchanger "

Sono riuscito a caricare i contatti sul sito di google , ma adesso come li faccio a spostare all'interno del telefono ? non trovo da nessuna parte sincronizza i contatti da gmail , riesco solo a trovarli con la funzione " cerca sul server " all'interno della rubrica del telefono !

grazie per l'aiuto che mi state dando

guarda che esportare i contatti dal Lumia è banale, vai su www.live.com ed esporti tutti i contatti in formato csv. poi apri Nokia suite e li importi; a questo punto colleghi l'E6 e sincronizzi, fine.

Link to comment
Condividi su altri siti

ci sono riuscito !!!

Se puo' essere d'aiuto :

- creato account gmail

- sincronizzati contatti con l'account gmail

- esportato da pc dall'account gmail il file .vcf

- diviso il file .vcf in tanti file .vcf con i singoli contatti tramite il programma VCFCUTTER

- caricati i singoli .vcf con nokia suite

- sincronizzati i contatti dal nokia suite al nokia E6

mamma mia che lavorata !!!

grazie a chi mi ha aiutato

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono riuscito a caricare i contatti sul sito di google , ma adesso come li faccio a spostare all'interno del telefono ? non trovo da nessuna parte sincronizza i contatti da gmail , riesco solo a trovarli con la funzione " cerca sul server " all'interno della rubrica del telefono !

Come dicevo... Crea sul Nokia E6 l'account "Mail For Exchange", inserendo le tue credenziali gmail ed il server m.google.com

Alla prima sincronizzazione, i contatti verranno copiati dall'account gmail alla rubrica del tuo telefono.

Eventualmente, accedi alle impostazioni email e verifica che tra i contenuti da sincronizzare ci siano anche i contatti...

Su N8, questa voce si trova in "Email > Impostazioni > Personal Info Manager > Applicazioni > Sincronizza Contatti".

Su E6, sarà un percorso simile...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Appena fatto sull' E6 che c'e' su RDA senza nessun problema...

Quando viene creato un nuovo account di tipo "Mail For Exchange" (non devi selezionare "gmail" come tipologia di account), parte una wizard di configurazione che ti chiede tra le altre cose quali contenuti sincronizzare... ho scelto contatti e dopo qualche minuto tutti i contatti sono stati correttamente sincronizzati in automatico.

Non ho invece trovato nessuna opzione per avviare la sincronizzazione manualmente...

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Non ne ho assolutamente idea... magari salva anche i contatti, ma quei contatti, poi, come li porti sugli altri cell.?

Con ActiveSync, hai il vantaggio di usare un unico metodo per portare i tuoi contatti e l'agenda su praticamente ogni altro sistema: PC, Android, Maemo/Meego, Symbian, WinPhone... anche non Nokia.

Modificato da Il.Socio
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

ho comprato un altro nokia lumia 800 x' il primo mi si è rotto e non riesco più a vedere il video. Purtroppo non riesco ad usare importa contatti x' non mi trova l'altro bluetooth. così sono andata su windowslive.com e vedo tutti i miei contatti e la mia agenda del lumia vecchio. Ma come faccio ora a portarli sul lumia 800 nuovo? non trovo l'opzione esporta in formato cvs.... chi mi aiuta per favore?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

prendi il lumia, vai in "contatti > impostazioni > aggiungi un account" ed aggiungi il tuo account gmail... come server inserisci m.google.com

poi vai in "contatti > impostazioni" tieni tappato sull'account google e seleziona sincronizza

controlla tramite pc che i contatti siano stati sincronizzati con l'account google.

ora prendi il nokia e6, aggiungi un nuovo account "Exchange ActiveSync", inserendo come server sempre m.google.com

avvia la sincronizzazione e ti ritroverai i tuoi contatti del lumia 800.

ciao,

allora leggendo questo vecchio post, ho provato a recuperare i contatti del mio nokia lumia 800. ma anche aggiungendo il mio account gmail sul tel ha detto sincronizzato, ma poi come e dove vado a cercare i contatti?

grazie saluti

Modificato da e63sn
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,

allora leggendo questo vecchio post, ho provato a recuperare i contatti del mio nokia lumia 800. ma anche aggiungendo il mio account gmail sul tel ha detto sincronizzato, ma poi come e dove vado a cercare i contatti?

grazie saluti

F5)Come esportare e importare i contatti https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231848-faq-le-1001-domande-sui-device-nokia-lumia/#entry2021629

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,

si li avevo già letto, ma comunque rimangono diversi problemi.

ho creato l'account gmail, funzionante su pc ho importato i numeri che avevo sul pc.

fin qui ok.

solo che non riesco ad importare o meglio sincronizzare sul telefono.

questa la procedura effettuata:

contatti -> impostazioni -> aggiungi account -> setup avanzato -> email; pass; conferma -> Exchange ActiveSync -> qui si trova un insieme di notizie email, pass, nome utente, dominio (qui non so che mettere), server m.gmail.com,nome account, scarica nuovi contenuti, scarica email ricevute.

ma nonostante questo non c'è poi l'account sotto il primo (che non posso utilizzare perchè non c'è verso di recuperare la password) in più non si sincronizza quindi niente contatti.

dove sbaglio?

grazie saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy