Jump to content
Nokioteca Forum

Lettore Messaggi Non Funziona


lajos
 Share

Recommended Posts

Hai per caso installato le Microsoft Apps ? Comunque fai questa prova, Menù-Messaggi, clicca sulle tre barrette in dasso a destra,Visualizza cartelle-Ricevuti, tieni premuto sopra un messaggio qualsiasi e guarda se nel menù che compare è presente la voce Ascolta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema è proprio li, il programma funziona, quello che non funziona è l'icona del menù principale, e mi sono accorto che ha smesso di funzionare dopo l'installazione/didinstallazione delle Microsoft Apps. Ha nulla è servito il deep reset che ho fatto ieri, quindi non è che rimangano molte cose, ho un hard reset o una reistallazione del firmware che nel mio caso si traduce con flashing. Anche perchè il lettore dei messaggi in teoria dovrebbe essere usato da persone con scarse capacità visive, quindi avviandolo dalla sua icona e non facendo tutto il percorso che ti ho descritto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che con il deep reset non ho risolto nulla, ho fatto l'hard reset, chiaramente a questo punto è sparto tutto, ho dovuto reinstallare mappe, e Nokia Store ( qui è stato drammatico, un consiglio, installate prima qualcosa con le QT, eviterete di perdere tempo ). in compenso nessuna traccia delle malefiche Microsoft App, e il lettore messaggi è tornato a funzionare dalla sua icona !

P.S.

A chi potrebbe chiedermi perchè non ho semplicemente reinstallato il firmware con Nokia Suite, rispondo che avrei dovuto rifare il flashing, causa p.c. ungherese, e onestamente è sempre un'operazione che comporta certi rischi.

Modificato da Furio
Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto,devi fare proprio in quel modo. Non so dirti se dovrai reinstallare le applicazioni, io ho dovuto fare il flashing per installare Belle, e quel metodo ti installa un firmware completamente pulito, però nel caso specifico, e per sicurezza, visto la tenacia delle Microsoft Apps a non volersi disinstallare, ti consiglio di fare un bel backup, formattare la memoria di massa, o la memory card, fare l'hard reset, reistallare il firmware, e ricaricare dal backup solo i dati personali, cioè contatti, messaggi, musica, foto, filmati e impostazioni del telefono, niente applicazioni mi raccomando !

Link to comment
Condividi su altri siti

Per uno poco esperto come me, sono tutto termini nuovi quelli che suggerite per ripristinare un comando...

Si ho garanzia Italia, ma troppi disagi per un pulsante. Appena posso faccio presente alla Nokia telefonicamente (non trovo più il form per inviare via web).

Nonostante i miei 53 anni devo riuscire ad imparare tutto :)

Grazie amici

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda che non ti devi spaventare per operazioni che tutto sommato sono abbastanza semplici, che comportano l'uso del solo cellulare, del cavo usb in dotazione, di qualche combinazione di tasti, e dell'uso del programma Nokia Suite. Nel tuo caso poi, sarà ancora più semplice dato che hai il cellulare garanzia Italia, e se non sai come fare, il forum è qui apposta per guidarti passo-passo. Con poco tempo, avrai il cellulare praticamente come nuovo, e sopratutto con tutte le sue funzioni ! Poi l'età è un fattore puramente soggettivo........... te lo dico io ! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie 1000 per l'incoraggiamento :)

Aver preso questo nokua C7-00 è stata una sfida: tutti mi sconsigliavano un touchscreen per i miei problemi di vista (e l'età), ma mi sono messo d'impegno a personalizzarlo.

E nel personalizzarlo devo ringraziare i preziosi suggerimenti di Niccolò che mi ha insirizzato agli temi giusti, a fmobi, cutetube.

Di seguito ho trovato tantissimi altri suggerimenti utili di tanti altri dello staff e utenti come te installando anche vs. ottimi widget come il filpclock :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy