Jump to content
Nokioteca Forum

Non Solo Cellulari: Mondo Reflex, Compatte, Bridge


bombolosmart
 Share

Recommended Posts

hai magic lantern?!?!?!?! wow :lmaosmiley:

com'è?

è vero che ha principalmente funzioni per i video (cosa che non mi interessa molto) ? o qualche buono spunto anche per la fotografia?

e sulle nikon quindi si può impostare il valore iso voluto?

Magic lantern è un tool che viene installato sulla SD della canon e ti permette maggiori controlli di quelli base, ma non solo a livello di registrazione dei video. Provala da solo (tanto non puoi far danni) perché non saprei come spiegarti il suo funzionamento :D

Che io sappia non annulla nessuna garanzia ma comunque non rimane nulla sulla macchina una volta resettata la SD. La mia è stata in assistenza per un problema hardware/software e non hanno riscontrato nulla che avesse potuto invalidare la garanzia.

Magari per vari confronti e modi di utilizzo si può sempre aprire un topic in questa sezione (o nel "parliamo d'altro").

Allora, i terzi di stop nella scala degli iso, sono una prerogativa di macchine fotografiche prosumer o professional, di tutte le macchine e di tutte le marche!

Ce in canon in Nikon in sony in pentax ecc ecc ecc

Detto questo, se hai una lente di grande apertura, tipo un 50 1.8 o uno zoom 2.8, puoi fare ammeno di andare a disturbare i 6400 iso!

Tanto per esempio, questo è un 2000 iso, f3,2

image.jpg

Un consiglio, per queste foto, ti devi recare dove è buoi pesto, lontano dalle luci della città, se hai montagne vicino, vai in montagna...........Magari portati un amico, io provo sempre un certo disagio a stare in certi posti da solo ( Chiamala pure fifa, ma non è piacevole :sad::crying_anim02::lol: )

Oltre al 18-55mm di base ho un 75-300mm che purtroppo come apertura massima è di 4.0, però ho anche un cinquantino yashica (vecchia scuola xD) da 1.9 quindi penso che userò quest'ultimo.

Per l'inquinamento luce non c'è problema. Questa notte piglio reflex e auto e me ne vado a mare :D

Però ci stiamo allontanando dall'argomento del topic, condividere le foto :P eventualmente anche per questi consigli apriamo un topic così ne parliamo tranquillamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

sono d'accordo per aprire un topic spevcifico di fotografia, parteciperei volentieri! ho notato che la sezione è un po' disabitata...

ecco so che il firmware è sulla sd, ma io mi sono trovato già installata l'ultima versione del fw originale, quindi pensavo che avessero messo un qualche blocco! :P e poi ho letto qualcosa del tipo che ML mette una flag nella memoria della macchina... :/



dovresti essere felice come una pasqua se a 300 mm hai 4 di apertura! meglio di così ci sono solo i bianchi ! (70-200 f 2,8 o 4 L )

io ho solo il 18-135 IS preso in kit con la macchina, ma è abbastanza buono.

sto racimolando per prendere il tammy 70-300 VR, dicono che sia forse meglio del canon se consideriamo il prezzo. purtroppo è buiastro.

<OT> comunque prima di un obiettivo tele ha priorità nella mia lista di acquisti un telefono androide. </OT>



( ci sono alcune discussioni in questa sezione che richiedono la tua competenza di windows , ma lungi da me l'idea che ti stia comandando cosa fare )

.

Modificato da Bonnox
Link to comment
Condividi su altri siti

continuo anche io con qualche foto "rispolverata".

scattate con la mia vecchia bridge fujifilm del 2005 circa.

se paragonata con modelli recenti fa pietà, ma all'epoca era all'avanguardia.

ho screenshottato lo schermo del mio pc per alleggerire. 1366x768

upload in corso

ops... :sad::doh: la prima occupa 3 mega perchè ho salvato in bmp

l'altra un'inezia.

http://postimg.org/image/g51whqas1/

e

http://postimg.org/image/ths172ovh/

ma... da quando imageshack richiede registrazione??? :confused:

Modificato da Bonnox
Link to comment
Condividi su altri siti

Queste sono di qualche tempo fa, inizi 2012, quando avevo ancore le sony la prima Alpha 700 la seconda Alpha 580

come sono?

mi piacciono le macchine soni, il design (in quanto non ne ho mai provata una) ma credo (potete smentirmi) che abbiano pochi obiettivi

Link to comment
Condividi su altri siti

come sono?

mi piacciono le macchine soni, il design (in quanto non ne ho mai provata una) ma credo (potete smentirmi) che abbiano pochi obiettivi

Le ottiche che ha sony, fra nuove e quelli Minolta, non sono da meno a tutti gli altri marchi, chi dice una castroneria del genere, non sa di cosa parla!

Sony vanta un bel parco ottiche, che si incrementa con ottiche di gamma molto alta con l'attatto A Minolta, che arriva ad avere anche il 500 mm F4 e il 600mm Minolta F4.

Io sono passato a Nikon, perchè la A99 costava 800 € più della D600.

Link to comment
Condividi su altri siti

ottimo lavoro :thumbs:

magari sembro pretendere troppo (almeno per oggi), ma sarebbe veramente il top se ci fosse pure un topic in cui si scambiano opinioni e commenti tecnici in compagnia che esulano dal semplice posting di foto, un po' come il topic "riservato ai possessori di samsung galaxy s2" che recentemente ha cambiato nome, oppure una piccola revisione di questo stesso topic, al titolo e al suo "obiettivo" ! (inendo scopo, perdonate il giovo di parole)

poi voi siete moderatori decidete per il meglio :lol:

Modificato da Bonnox
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti assicuro che non sono niente di che, ma invece, la prima delle tue, mi piacerebbe vedere come sarebbe lavorandoci un pò con photoshop, sono convinto che migliorerebbe molto

ma che razza di tele hai usato? :mumble: di sicuro almeno 400mm :lmaosmiley:

eh, non si può diminuire il rumore di un sensore di 8 anni fa...

I topic potete crearli anche voi eh :thumbs:

si ma creati da un moderatore erano più eleganti :P

e poi, non dico che ho vergogna, ma se poi non risponde molta gente o io non ho molte cose da dire (come se il topic fosse una mia "esposizione" di un argomento), penso di fare brutta figura, e già mi è capitato una volta

Modificato da Bonnox
Link to comment
Condividi su altri siti

Lo apro io un topic!

Poi il mod può cancellare questo messaggio

Link del topic creato Foto Da Fotocamera E Tecnica Di Scatto

ok, ma quale sarebbe la differenza di argomento?

quelle cose le potevamo fare pure qua

non sto assolutamente dicendo che tutti debbano fare ciò che dico, però boh, io pensavo servisse a raccogliere argomenti che qua erano off topic :/

vi prego non percepitemi polemico, è solo che non capisco, ho bisogno che qualcuno specifichi bene le cose!!

buonanotte

Modificato da Bonnox
Link to comment
Condividi su altri siti

Qui continuiamo a condividere i nostri migliori scatti con la reflex mentre in quel topic possiamo discutere su come regolare al meglio i valori e a confrontarci con idee e suggerimenti (quindi magari postare solo foto di esempio, quelle buone le mettiamo, ripeto, qui).

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

e che caspita, ma dove lo trovate le modelle, se io provo a chiederlo a ma moglie, mi tira la macchina con tutte le ottiche!

Comunque bello scatto Gianni!

Quasi bene anche la luce, non ne capisco molto di foto da studio, ma l'ombra delle mani su i fianchi non mi ispira

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy