Jump to content
Nokioteca Forum

Sandglass - Come Lavarsi I Denti


AdrianoTiger
 Share

Recommended Posts

Ciao!

Sto lavorando ad un progetto. L'idea é quella di una clessidra e un mostriciattolo che indica come lavarsi i denti.

Purtroppo sono negato nel disegno e magari qualcuno può aiutarmi :) Giuseppe dove sei????

E' un progetto in OpenGL che disegna fino a 4096 granelli di sabbia e calcola la loro caduta. Contemporaneamente c'è un mostriciattolo che indica come tenere e muovere lo spazzolino.

Ecco uno screenshot:

SandGlass.jpg

Potete scaricare un file di prova da qua:

http://ovi.petrucci.ch/temp/SandGlass.sis

Funziona solo se avete tutte le librerie Qt installate e solo per un periodo limitato. E' ancora in fase di prova.

Che dite, i bambini si divertiranno di più vedendosi... ehm, vedendo un mostriciattolo sul telefono? Usa persino i sensori di rotazione per far tornare giù la sabbia.

Buon fine settimana a tutti!

Adriano

Modificato da AdrianoTiger
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Adriano,

ho visto che hai le capacità e stai sviluppando diversi programmi per i nostri Symbian.

Volevo vedere se avevi interesse a sviluppare un programma che faccia da telecomando DLNA per comandare i nostri apparecchi TV e affini via WiFi.

Ce ne sono già per iPhone e Android, ma non per Symbian.

Buona serata,

Andreas

Link to comment
Condividi su altri siti

Per poterlo fare dovrei sapere o conoscere i protocolli che usano.

Io purtroppo ho ancora un televisore del medioevo (comprato 3 anni fa), e quindi non ha il WiFi.

Nokia ha un'app che si chiama "play to", ma non fa da telecomando forse. Per quanto riguarda i televisori (probabilmente hai un Panasonic), é la casa che crea l'app. Non deve essere facile "hackare" il loro protocollo per creare un'app simile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per poterlo fare dovrei sapere o conoscere i protocolli che usano.

Io purtroppo ho ancora un televisore del medioevo (comprato 3 anni fa), e quindi non ha il WiFi.

Nokia ha un'app che si chiama "play to", ma non fa da telecomando forse. Per quanto riguarda i televisori (probabilmente hai un Panasonic), é la casa che crea l'app. Non deve essere facile "hackare" il loro protocollo per creare un'app simile.

Il mio è un Samsung, per i protocolli credo che siano standard. Le app sono "generiche" e funzionano su tutti gli apparecchi DLNA.

Se devi fare delle prove, credo che siamo vicini di casa, potresti contare sul mio appoggio.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono di Locarno :)

Purtroppo non é così. Ogni televisore ha un protocollo proprietario, e non funziona attraverso il DLNA che é un protocollo conosciuto. Filmati e foto puoi trasmetterli al televisore con il tuo Nokia. Ma non cambiare canale.

C'è un app fatta da un polacco mi sembra, per i Samsung:

http://www.hdtv.com.pl/forum/attachments/samsung/6125d1304537654-kilka-pytan-nagrywanie-na-usb-widgety-programy-samsungremote-zip

Funziona solo da PC però.

Oppure un codice sorgente, che sfrutta una DLL scritta da Samsung per creare applicazioni remote:

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=11026882&postcount=63

Bisognerebbe prelevare i dati tra il programma originale e il televisore, per poter capire che dati inviare al televisore.

Sul forum Meego sono in diversi ad averlo chiesto, ma nessuno ha avuto il tempo e voglia di scriverlo :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono di Lugano, mi sono informato un poco ed effettivamente hai ragione, i vari programmi per cellulari che comandano la TV in WiFi sono specifici per le varie marche.

L'applicazione che mi hai linkato per Samsung funziona perfettamente dal PC, ed è esattamente quello che pensavo per Symbian...

Sarebbe interessante estrapolare i vari codici, poi credo che la strada sia in discesa...

Per la cronaca Samsung ha la fetta maggiore di mercato dei televisori e se del caso forse non sarebbe una scelta azzardata cominciare proprio con questa.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Grazie :)

Non é niente di speciale (un po' come le apps di offscreens). Era un progetto per vedere come riusciva a gestire circa 4000 pixels (ogni granello di sabbia é una grafica a sé) con openGL.

Cercando qualcosa di utile mi é venuto in mente di fare una clessidra e unire una grafica che insegnasse ai bambini il modo corretto per lavarsi i denti.

Magari un giorno riuscirò a trovare un'altra idea, usando questi granelli di sabbia... forse! Posso calcolare fino a 10.000 granelli contemporaneamente, mentre disegnarli sullo schermo, il nokia fa un po' di fatica...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy