Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Deep Reset Nokia 5230 E Batteria.


Luca X
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi,

Sono nuovo,non conosco ancora perfettamente questo forum, quindi spero che qualcuno mi dia una mano.

Come ho anticipato nel titolo, vorrei un consiglio sul mio Nokia 5230;

Poco tempo fa sono venuto a conoscenza dei vari rest disponibili per i telefoni nokia, e qui di seguito vi riporto le ragioni per cui vorrei optare per un deep reset:

1-2 mesi fa ho aggiornato il firmware del telefono alla versione 51.0.002.

All'inizio non ho avuto nessun problema e ho notato miglioramenti come lo swype, ed altre applicazioni, ma dopo poco tempo mi sono accorto che la mia batteria non durava più niente (in un giorno si scarica solo messaggiando).

A parer mio il fatto che il consumo della batteria sia aumentato coincide con l'aggiornamento software.

Molti (Non esperti) dicono che è un problema di batteria ma trovo assurdo che sia così dato che ho acquistato questo telefono NUOVO a maggio del 2011.

Se possibile vorrei delle spiegazioni più chiare riguardo la batteria.

un'altra cosa che mi induce a formattarlo è il fatto che quando ho comprato questo telefono non ero molto esperto e quindi ho spesso installato applicazioni e cavolate anche sulla memoria :C e ora mi continua a uscire memoria insufficiente, eliminare qualche dato, ma andando sulla gestione di applicazioni non trovo nulla da poter eliminare quindi provvedo solo a pulire la spam con l'antivirus.

Inoltre mi sembra che il telefono sia molto rallentato, alcune volte si scalda eccessivamente e si riavvia( specialmente quando uso il GPS).

Queste sono le principali ragioni e vorrei dei consigli:

Ho già provato a fare un soft reset ma non è cambiato niente, quindi vorrei , come ho già detto prima, provare un hard reset.

Si corrono alcuni rischi??( Non voglio in nessun modo mandarlo in assistenza)

Devo togliere la sim e/o memory card prima di effettuare il reset??

Riguardo alla batteria è possibile che si risolvano tali problemi?

...vorrei alttri chiarimenti, Grazie a tutti :D

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto :)

allora per prima cosa ti consiglio si, di effettuare l'hard reset, che ti pulisce per bene la memoria C: (fai prima un backup di rubrica/messaggi tramite nokia suite) visto che elimina tutto, tranne quello salvato sulla memory card.

se eseguito correttamente non porta nessu rischio. la sim la devi lasciare, la memory card è uguale (se hai dati importanti per sicurezza toglila) per eseguirlo devi premere contemporaneamente a cell spento il tasto verde,rosso,fotocamera e accensione. fino a quando non si accende, poi ti dovrebbe chiedere il codice di protezione che se non lo hai mai cambiato è 12345

una volta fatto l'hard reset prova anche a reinstallare il firmware tramite nokia suite

Link to comment
Condividi su altri siti

non ci sono colossali differenze tra il deep e l'hard, entrambi ti portano il telefono come appena acquistato, Ma per una pulizia più profonda ti consiglio l'hard.

per la batteria, appunto dopo il reset prova a reinstallare il firmware, e vedi come va.. ma quanto ti dura precisamente?

Modificato da SteNoir
Link to comment
Condividi su altri siti

non ci sono colossali differenze tra il deep e l'hard, entrambi ti portano il telefono come appena acquistato, io per dire ho sempre eseguito l'hard reset, vedi tu insomma :D

per la batteria, appunto dopo il reset prova a reinstallare il firmware, e vedi come va.. ma quanto ti dura precisamente?

Non saprei dirtelo con precisione, però se messaggio, da batteria completamente carica circa un giorno.

Link to comment
Condividi su altri siti

be se messaggi molto non è poco...è normale che la batteria dopo un pò di tempo perde autonomia.

per avere un pò di autonomia in più, se non hai la tre e non usi spesso internet, puoi provare a settare la modalità di rete su GSM, anziche duale e abbassare la luminosità dello schermo..tenere disattivato il bluetooth...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy