Jump to content
Nokioteca Forum

Liberare Spazio In C:


fra94n8
 Share

Recommended Posts

Io ho un nokia N8 e vorrei sapere come posso fare per liberare un pò di spazio, togliendo eventuali file temporanei o inutilizzati, nel disco C: del telefono. Ho notato che a seguito di varie applicazioni installate (sopratutto i widget dopo l'hack, che posso installarli per farli funzionare solo su C:) la memoria si è ridotta di molto, e ho solo 79 mb liberi. quali file mi consigliate di poter eliminare? io ho x-plore per un ampio accesso a tutti i file di C. però ho paura che possa cancellare i file sbagliati, quelli essenziali.

Link to comment
Condividi su altri siti

Cancellare la cache del browser per recuperare qualche MB, qualche altro potete recuperarlo cancellando da resource\apps i file delle lingue che sono quelli che terminano con r01, r02, ecc. lasciando quelli che terminano in .rsc e r01 (lingua inglese) e r05 (lingua italiano)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un nokia N8 e vorrei sapere come posso fare per liberare un pò di spazio

stesso problema io...pochissimo spazio in C!

cosa poter cancellare?

Grazie! Ma io sapevo che in C si creavano file temporanei di programmi che poi col tempo diventavano inutilizzabili... qualcuno sa quali siano?

anche semplicemente entrando in impostazioni/telefono/gestione telefono/gestione dispositivi, si genera un file denominato "reserved" del peso di 20mb. Tale file permette il controllo ed il trasferimento di eventuali aggiornamenti del dispositivo.

Se lo avete potete tranquillamente eliminarlo dato che può autogenerarsi ad ogni richiesta di controllo aggiornamenti ma solo da gestione dispositivi (non dall'app specifica in menù) e ripeto anche solo accedendovi senza lanciare la richiesta.

Per eliminarlo lo trovate in c:/private/102072c4.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Cancellare la cache del browser per recuperare qualche MB, qualche altro potete recuperarlo cancellando da resource\apps i file delle lingue che sono quelli che terminano con r01, r02, ecc. lasciando quelli che terminano in .rsc e r01 (lingua inglese) e r05 (lingua italiano)

Io ho seguito una procedura simile nella quale però mi dicevano di mantenere ank le estensioni numerate r02 r03 r04 ed r13. A ke lingue corrispondono? Xk se so ke non le userò mai (tipo turco o roba del genere), elimino ank quelle. Ank se sinceramente ho liberato solo 600KB con questi file.

anche semplicemente entrando in impostazioni/telefono/gestione telefono/gestione dispositivi, si genera un file denominato "reserved" del peso di 20mb. Tale file permette il controllo ed il trasferimento di eventuali aggiornamenti del dispositivo.

Se lo avete potete tranquillamente eliminarlo dato che può autogenerarsi ad ogni richiesta di controllo aggiornamenti ma solo da gestione dispositivi (non dall'app specifica in menù) e ripeto anche solo accedendovi senza lanciare la richiesta.

Per eliminarlo lo trovate in c:/private/102072c4.

Ma una volta eliminato, se poi lo faccio rigenerare accedendo a quella sezione, poi posso fare gli aggiornamenti come prima o il file è ormai compromesso da non farmi più accedere agli aggiornamenti via FOTA??

Modificato da kramark
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho seguito una procedura simile nella quale però mi dicevano di mantenere ank le estensioni numerate r02 r03 r04 ed r13. A ke lingue corrispondono? Xk se so ke non le userò mai (tipo turco o roba del genere), elimino ank quelle. Ank se sinceramente ho liberato solo 600KB con questi file.

Ma una volta eliminato, se poi lo faccio rigenerare accedendo a quella sezione, poi posso fare gli aggiornamenti come prima o il file è ormai compromesso da non farmi più accedere agli aggiornamenti via FOTA??

strano che hai liberato così poco spazio dovresti averne molti di + di quei files, hai guardato in c/resource, c/resource/apps ed in c/private/10003a3f/import/apps ? Comunque i files da tenere sono r.01/02/03/04/05/13, tutti gli altri numerati li puoi rimuovere.

Per il file fota tranquillo non comprometti nulla, si rigenera automaticamente ad ogni ingresso in gestione dispositivi e ad ogni controllo di aggiornamenti effettuato da li (ma non dall'app che hai nel menù applicazioni).

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

strano che hai liberato così poco spazio dovresti averne molti di + di quei files

Per il file fota tranquillo non comprometti nulla, si rigenera automaticamente ad ogni ingresso in gestione dispositivi e ad ogni controllo di aggiornamenti effettuato da li (ma non dall'app che hai nel menù applicazioni).

Credo di aver risolto: con MyExplorer, il numero limite di file visualizzabili è 1000, e rientrando in una di queste cartelle ce ne erano 2934, per quello non li ho cancellati tutti, lo farò in 3 manches. Infatti ho appena liberato 2,7 MB.

Per quanto riguarda il file FOTA, quello ke volevo capire era proprio questo: una volta cancellato... e rigenerato, se accedo tramite Agg SW da menù, non mi funziona?? Potrò farlo solo attraverso gestione dispositivi??

Modificato da kramark
Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il file FOTA, quello ke volevo capire era proprio questo: una volta cancellato... e rigenerato, se accedo tramite Agg SW da menù, non mi funziona?? Potrò farlo solo attraverso gestione dispositivi??

assolutamente no: potrai continuare a farlo sempre e con entrambe le modalità, ma se lo fai da gestione dispositivi si genererà il file "incriminato".

Modificato da digable
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

quanto odio il fatto di installare una cosa avendo per esempio 50mb liberi, dopo l'installazione lo spazio si riduce, poi vai a disinstallare e lo spazio non torna 50 mb ma sempre qualcosina in meno, moltoplicato per tutte le app che uno installa e disinstalla il risultato è che bisogna imparare a resettare il tel perchè dovrevo eseguire questa operazione spesso.

A meno che non esista un qualche programmino ocme esistono per pc che eliminino dalla memoria i file inutili....

Modificato da SuperMotard87
Link to comment
Condividi su altri siti

forse un errore di visulizzazione, ho 105mb liberi, entro su internet e giro un po per i siti, ovviamente lo spazio si riduce per via della cache, quindi ammettiamo che quando finisco di navigare ho 104 liberi, giusto per fare un esempio, dopo di che vado ad eliminare la cartella cache e non solo di aumentare ma lo spazio libero diminuisce ulteriormente di qualche centinaio di kb, non mi sembra molto normale sta cosa....

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problemaccio sorge,quando si installano le Microsoft apps, e poi si disinstallano!Prima avevo 119MB circa su c:, metto le Apps, mi scende a 99MB,e ok...disinstallo con gestione applicazioni alla voce "Microsoft apps", ma rimangono i programmi di configurazione delle apps,e il client e-mail rinnovato, con spazio su c: sempre a 99MB...non è una tragedia,pero' da fastidio!

Link to comment
Condividi su altri siti

Hey,grazie mille,provero' di sicuro! Ma una volta eliminati i files,basta un riavvio e non ci sono problemi?Ad esempio l'applicazione e-mail che viene modificata dalle Microsoft Apps...?Grazie!!

Link to comment
Condividi su altri siti

non capisco come fate ad avere tutto questo spazio libero in c, il tel gira benissimo anche con soli 50mb liberi però da fastidio, voglio che tutta la mondezza, applicazioni e tutto vada nella memoria di massa, ho impostato sia dal tel che dallo store di installare nella memoria di massa ed è cosi che le installa, ma ogni volta che guardo il telefono ha sempre più spazio occupato nella memoria c. Per ora ha solo 2 settimane, appena farà qualche mese formatto tutto quanto

Link to comment
Condividi su altri siti

non capisco come fate ad avere tutto questo spazio libero in c, il tel gira benissimo anche con soli 50mb liberi però da fastidio, voglio che tutta la mondezza, applicazioni e tutto vada nella memoria di massa, ho impostato sia dal tel che dallo store di installare nella memoria di massa ed è cosi che le installa, ma ogni volta che guardo il telefono ha sempre più spazio occupato nella memoria c. Per ora ha solo 2 settimane, appena farà qualche mese formatto tutto quanto

Bene o male si installa sempre qualche residuo sul C..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy