Jump to content
Nokioteca Forum

Rete Morta! Offline


MikX
 Share

Recommended Posts

Da un giorno all'altro la rete del mio nokia c7 è morta! non prende più. è sempre offline! mi dice inserire scheda sim sempre!

riavviato, riportato alla impostazione di fabbrica. ma nulla!

tentavo di aggiornarlo, dato che non è mai stato aggiornato da 2 anni! ma per aggiornare vuole la sim inserita. inserita è inserita però è come se non ci fosse!!!

come fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

provato a cambiare sim? o si è rotta la sim o il lettore/componenti del lettore, se è in garanzia, portalo al nokia point + vicino, diversamente per aggiornare senza sim puoi farlo con phoenix (invalidi la garanzia se ce l'hai ancora), ma comunque il problema sembra meccanico e non software.

Link to comment
Condividi su altri siti

ho messo l'ultimo firmware no brand... ora il telefono prende! ma capita spesso che durante una chiamate perde la linea, presentando la scritta inserire scheda sim! riavvio e prende ancora!

capita spesso! ho provato a tenere il telefono in gsm e forse qualcosa ha migliorato! devo testare!

Link to comment
Condividi su altri siti

ho messo l'ultimo firmware no brand... ora il telefono prende! ma capita spesso che durante una chiamate perde la linea, presentando la scritta inserire scheda sim! riavvio e prende ancora!

capita spesso! ho provato a tenere il telefono in gsm e forse qualcosa ha migliorato! devo testare!

Ma hai provato come ti ha detto M1rken, hai cambiato sim per verificare cosa succede ?

Link to comment
Condividi su altri siti

garanzia persa.. mi era caduto 6 mesi fa e ho sostituito da me il monitor! quindi niente garanzia!

adesso devo valutare cosa offre il mercato al posto del c7. android dura poco batteria... non so cosa prendere touchscreen e con batteria che regge almeno 3giorni quando uso il cell solo come telefono e niente più.

Link to comment
Condividi su altri siti

100 euro senza manco guardarlo mi sembra esagerato, forse al nokia point, io opterei per negozi meno esosi, saranno i componenti del lettore sim, l'avevo detto io .... su qualche cell capita, anche se principalmente l'ho visto sui 6630 e 6680 ... android non dura poco la batteria, dipende dall'utilizzo, basta chiudere molte app in autorun con gemini facendo root del cell ed utilizzare kernel siyah, per fare una sintesi generale ed il cell, telefonando mediamente e mandando sms a me dura anche 4 gg galaxy s2, anche galaxy s puo' farlo.

con s2 se uso wifi, navigazione ecc, sempre medi, arrivo a 2 gg e mezzo, se poi sparo film a palla ed ore di wifi mi va giu' la batteria in una giornata, faccio molta attenzione a bloccare alcune app ee togliere autorun ad altre invasive.

Link to comment
Condividi su altri siti

bhè guarda se sei pratico potresti provare a risolvere il problema del carrello della sim magari con qualcuno pratico qui sul forum no? Credo che alla fine si tratti di cambiare solo un pezzo che si può reperire su internet

se vai su ebay ne trovi un sacco e costano davvero poco, dai 2 ai 5€ quindi xD

basta che scrivi "slot sim nokia c7"

Modificato da CarloTheMast
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy