Jump to content
Nokioteca Forum

Wp 7.5 Non Aggiornabile Alla Versione 8.0 "apollo"


Recommended Posts

Secondo gli articoli che vi posterò qui sotto, i cellulari con WP 7.5 (nome in codice Tango) non saranno aggiornabili alla versione 8.0 che verrà rilasciata verso ottobre dell'anno corrente.

Ecco gli articoli:

http://www.telefonino.net/Rumors/Notizie/n30015/Gli-attuali-WindowsPhone-non-saranno-aggiornabili.html

http://www.telefonino.net/Curiosit/Notizie/n30034/Il-Developer-Evangelist-di-Microsoft.html

Avevo intenzione di comprare un lumia (800 o 900), che mi attirava molto. La mancanza di una fotocamera e il non eccezionale audio dell'800 mi avevo indirizzato verso il 900, seppur avesse un prezzo troppo elevato. Ma se è vero che fra soli 5/6 mesi verrà rilasciata la nuova versione di WP, allora mi chiedevo a cosa servirà spendere 600 euro (ma anche i 400 per l'800), se poi fra 5 mesi il mio cellulare sarà già "vecchio" e non aggiornabile?

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti proprio per questo molto probabilmente verranno aggiornati, anche Nokia di certo dirà la sua..

verranno aggiornati cosa? Quindi giustamente è una cosa che dipende da windows e non da nokia.. Allora secondo te questa notizia è falsa? Cioè credi che Nokia si farà sentire per rendere aggiornabile la versione Mango ad Apollo e che quindi non dobbiamo aver "timore" nel comprare un lumia?
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi è palese che i lumia saranno aggiornati ne va della credibilità di nokia e di microsoft, e visto che hanno un anno di supporto garantito l'aggiornamento arriverà. Tutti questi rumors si chiamano semplicemente Marketing far salire l'hype per pubblicizzare e vendere un prodotto anche deviando l'attenzione su notizie enunciate da pseudointerni a microsoft appositamente pagati dalla stessa per sparare beneamate minchiate l'una l'opposto dell'altra.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok ad essere ottimisti e presupporre che un mancato aggiornamento sia una sostanziale perdita di credibilità ma vi ricordo che in passato gli embedded non erano aggiornabili all'ultimo SO anche in caso di HW più che compatibile.

I vari WM5.0 morti tali e mai passati ufficialmente al seguente WM6.0/WM6.1 ed sempre stato il costruttore hardware ad affossare le proprie creature se uscite di produzione.

All'epoca se ti piaceva il WM6.0 ed avevi il WM5.0 o lo compravi nuovo o te lo cucinavi per i cavoli tuoi a tuo rischio e pericolo.

Poi i soliti ricominceranno con i "ti sbagli perchè il WP7 non è il WMx" oppure "non è nella nuova politica M$" .. ma tutto quanto detto da altri, come quanto detto da me, se non supportato dai fatti, rimane una mera supposizione, mentre i precedenti insegnano.

Nel momento nel quale il lumia 800 ufficialmente uscirà di produzione entrerà nel limbo dei dimenticati ed andrà cucinato a dovere.

Modificato da coccoliso
Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda coccoliso, hai pienamente ragione però non credo che possano abbandonare così presto il 900 apppena uscito in US, sarebbe un suicidio e perderebbero definitivamente quel mercato.

In ogni caso qui si parla di aggiornamento ufficiale, mal che vada si potrà sempre metterlo manualmente, hd2 insegna.. ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda coccoliso, hai pienamente ragione però non credo che possano abbandonare così presto il 900 apppena uscito in US, sarebbe un suicidio e perderebbero definitivamente quel mercato.

In ogni caso qui si parla di aggiornamento ufficiale, mal che vada si potrà sempre metterlo manualmente, hd2 insegna.. ;)

Non mi riferivo al 900 che sicuramente (?!?) verrà traghettato all'8.0 ma al povero 800 che rimanenendo il "primo tra i primi" potrebbe risultare l'ultimo dei problemi di nokia in caso di default della stessa: nuovi modelli nuovi introiti .

Ci toccherà cucinarlo a dovere..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi è palese che i lumia saranno aggiornati ne va della credibilità di nokia e di microsoft, e visto che hanno un anno di supporto garantito l'aggiornamento arriverà. Tutti questi rumors si chiamano semplicemente Marketing far salire l'hype per pubblicizzare e vendere un prodotto anche deviando l'attenzione su notizie enunciate da pseudointerni a microsoft appositamente pagati dalla stessa per sparare beneamate minchiate l'una l'opposto dell'altra.

Si ma il fatto è che Nokia non ha dato notizie ufficiali in merito, e non penso che per "marketing" l'unica informazione che rilascino sia il nulla (ovvero continuano a dire che non si sa se sarà aggiornabile, il che è molto inquietante). Altro che marketing, non sono stupidi, è normale che se ci sono i dubbi in merito le vendite dei lumia calano alla grande.. Io mi inizierei a preoccupare :crying_anim02:
Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma il fatto è che Nokia non ha dato notizie ufficiali in merito, e non penso che per "marketing" l'unica informazione che rilascino sia il nulla (ovvero continuano a dire che non si sa se sarà aggiornabile, il che è molto inquietante). Altro che marketing, non sono stupidi, è normale che se ci sono i dubbi in merito le vendite dei lumia calano alla grande.. Io mi inizierei a preoccupare :crying_anim02:

Non da notizie ufficiali perchè se lo facesse non si parlerebbe più dei suoi Lumia anche sotto questo aspetto. Fa comodo perchè in rete si moltiplicano i rumors e quindi la curiosità intorno all'ecosistema windows phone-nokia cresce. Da che mondo è mondo ciò che non si conosce attrae ciò che già si sa, lo si sa punto.

Modificato da AngeloTradito
Link to comment
Condividi su altri siti

Link to comment
Condividi su altri siti

Si.

Informazione trapelata: http://www.windowste...indows-phone-8/

Informazione trapelata negata: http://www.windowste...ows-8-e-errata/

Non ho detto che non è stata negata l'informazione secondo la quale non sarà possibile aggiornare il 7.5 all'8.0.. Ho detto solo che non è stata affermata quella contraria, e cioè quella in cui si dice ufficialmente che sarà possibile il suddetto aggiornamento.
Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho detto che non è stata negata l'informazione secondo la quale non sarà possibile aggiornare il 7.5 all'8.0.. Ho detto solo che non è stata affermata quella contraria, e cioè quella in cui si dice ufficialmente che sarà possibile il suddetto aggiornamento.

Il fatto è che nessuno lo sa, né gli OEMs (almeno in parte) e ancor meno quelli che li rappresentano sui social network!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

In un altra discussione riguardante sempre questo tema, ci sono interessanti commenti da parte di alcuni utenti. :thumbs: La discussione è questa. b)

Poi questa sera un utente ha postato il link ad un interessante articolo. :lmaosmiley:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy