Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 800 & Laptop Problema Wi-Fi?


M4xp0w3R
 Share

Recommended Posts

Salve,

forse è una scemenza e sbalgfio qualcosa io ma se credo una rete dal mio portatile il telefono non la rileva come mai? La rete wireless del ruoter esterno con la connessione ad internet la rileva senza problemi. Devo fare qualche impostazione particolare nel creare la rete sul portatile? conoscete la procedura precisa affinché il telefono veda la rete del portatile? Insomma illuminatemi *_* :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve,

forse è una scemenza e sbalgfio qualcosa io ma se credo una rete dal mio portatile il telefono non la rileva come mai? La rete wireless del ruoter esterno con la connessione ad internet la rileva senza problemi. Devo fare qualche impostazione particolare nel creare la rete sul portatile? conoscete la procedura precisa affinché il telefono veda la rete del portatile? Insomma illuminatemi *_* :)

.. scusa ma vuoi vedere una rete che ha come router/gateway il PC ?

Intendo dire hai acceso il wifi del PC mettendoci un SID e pretendi di vederlo sul cellulare con il wifi acceso ?

Se fosse così il telefono non è in grado di "vedere" collegamenti peer-to-peer don il PC.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ho creato una rete ad hoc (da computer a computer) che uso per collegare 2 o più portatili per giocare in lan locale e pensavo di poter collegare il telefono al pc tramite quella rete, quindi non è possibile?

Ma quando sarà disponibile in thetering quindi il Lumia potrà essere collegato solo tramite cavetto (o bluetooth) al pc?

Link to comment
Condividi su altri siti

ho creato una rete ad hoc (da computer a computer) che uso per collegare 2 o più portatili per giocare in lan locale e pensavo di poter collegare il telefono al pc tramite quella rete, quindi non è possibile?

Ma quando sarà disponibile in thetering quindi il Lumia potrà essere collegato solo tramite cavetto (o bluetooth) al pc?

il tethering è :

Il tethering consiste nell'uso di un telefono cellulare (o di un altro dispositivo mobile con connessione internet) come modem per offrire accesso alla rete ad altri dispositivi che ne sono sprovvisti. La connessione tra i due dispositivi può avvenire via Bluetooth, Wi-Fi o USB

.. non mi sembra che preveda la connessione peer-to-peer ( ad hoc per intenderci ) .. che non è il tethering.

Come del resto non ci sono parametri di configurazione quali IP fisso ed altro ancora..

Modificato da coccoliso
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per le info :)

La connessione tra i due dispositivi può avvenire via Bluetooth, Wi-Fi o USB

Ma quindi in che modo è possibile collegare il Lumia tramite WI FI ad un portatile indipendentemente dal thetering? Non si può? Bisognerà usare il cavetto o il bluetooth? Da quel che ne so la trasmissione dati tramite bluetooth comunque rallenta poi l'eventuale connessione, col cavetto penso sia lo stesso.

Modificato da M4xp0w3R
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per le info :)

Ma quindi in che modo è possibile collegare il Lumia tramite WI FI ad un portatile indipendentemente dal thetering? Non si può? Bisognerà usare il cavetto o il bluetooth? Da quel che ne so la trasmissione dati tramite bluetooth comunque rallenta poi l'eventuale connessione, col cavetto penso sia lo stesso.

.. se hai un router wi-fi ci colleghi il PC in wi-fi ( o anche via cavo ) ed il lumia via wi-fi.. no router no scambio :sad:

Col cavetto USB 2 ( 480MB /sec ) , dipende da cosa ci devi trasferire, vai veloce come o più di una connessione wi-fi ( l'ultimo bit-rate fruibile standard è il 54 perchè il 108 dipende dai modelli )

Per l'aggiornamento del FW zune chiede o wi-fi (router) o USB 2.. cosa vuoi di più?

Modificato da coccoliso
Link to comment
Condividi su altri siti

vabbè pensavo si potesse collegare il portatile direttamente al telefono tutto qua :) questi cavetti che hai citato sono in pratica simili al cavetto usb in dotazione che si usa anche per caricare? O questo che abbiamo è meno potente di quelli da te citati?

Grazie ancora per le info :)

Link to comment
Condividi su altri siti

vabbè pensavo si potesse collegare il portatile direttamente al telefono tutto qua :) questi cavetti che hai citato sono in pratica simili al cavetto usb in dotazione che si usa anche per caricare? O questo che abbiamo è meno potente di quelli da te citati?

Grazie ancora per le info :)

Non è questione di cavi o cavetti.

L'USB2 è in uso dalla metà del 2000 e sicuramente presente in tutti gli OS windowz dal 2001.. su XP è meglio comunque avere l'SP3. Il cavo fornito con il lumia è un classico cavo di trasferimento USB2 e supporta le caratteristiche richieste dallo standard.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy