Jump to content
Nokioteca Forum

Dubbio Acquisto Nuovo Cellulare


Recommended Posts

ho comprato il 701 a 160 euro ma ho una domanda, se lo flasho perdo la garanzia nokia, ma anche quella del negozio dove l'ho comprato?

La garanzia la perdi nello stesso modo perchè il telefono è come se fosse 'manomesso'. Sta di fatto che non ho mai sentito problematiche riguardo all'assistenza su terminali hackati, sbrandizzati etc etc.

Penso tu possa stare tranquillo....

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho avuto un Galaxy S di Samsung con Android e non ne sono stato per niente contento. L'ho venduto da qualche giorno. Non sincronizzava la posta elettronica di GMail e di Hotmail nemmeno sotto WiFi. Le applicazioni saranno anche numerose, ma almeno il 40% non funziona o funziona male. Gli aggiornamenti di sistema operativo vengono annunciati oggi e forse li riesci a mettere tra sei - otto mesi. In ogni caso se lo vuoi prendere un cellulare con S.O. Android, prendilo pure, ma prendi un cellulare tipo il Galaxy S2, altrimenti è lento e scattoso. Per quanto riguarda la serie Lumia io mi ci sono trovato molto bene. Ci sono le applicazioni, il sistema è velocissimo, molto reattivo e non si pianta come Android sul Galaxy S. Sul fatto della personalizzazione, ci sono applicazioni anche per fare quello, ma a me personalmente non interessa perchè il cellulare lo uso per lavorare e non per stare a guardare quanto è figo lo schermo personalizzato. Per quanto riguarda la musica e le altre cose, al di là che non sia espandibile il Lumia ha 16 GB e non sono pochi. La musica io ce l'ho messa senza comprarla (ho i CD caricati sul PC) e non ho avuto difficoltà a metterci anche un filmato di una dimostrazione di un fresaneve. Bisogna vincere la pigrizia e affrontare la novità con un certo piglio, altrimenti rimaniamo a usare sistemi come Android che sono fatti male e necessitano di Hardware costosi per funzionare. Symbian viene definito vecchio dal marketing Android, ma è un sistema operativo migliore. Semmai Nokia ha sbagliato a non dotare i propri cellulari di Hardware adatto a farlo funzionare al meglio, questo sì. Un Nokia 701 con il processore a 1,3 GHz fà girare piuttosto bene e con una certa fluidità e velocità Symbian. Poi ognuno è libero di acquistare quello che vuole, fosse anche perchè il cellulare fà il caffè e si dimentica di telefonare, però piace e ha ciò che si cerca (il caffè). :shifty:

O_O

Link to comment
Condividi su altri siti

se si dovesse rompere lo mando in garanzia non assistenza. Comunque non ci ho ancora messo cfw ma penso che per settembre si possa fare. Quindi perdo sia quella Nokia che quella del rivenditore? Anche se poi ci riflasho quello originale il negozio se ne accorge come la Nokia? Grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

se si dovesse rompere lo mando in garanzia non assistenza. Comunque non ci ho ancora messo cfw ma penso che per settembre si possa fare. Quindi perdo sia quella Nokia che quella del rivenditore? Anche se poi ci riflasho quello originale il negozio se ne accorge come la Nokia? Grazie in anticipo

Se vuoi flasharlo a settembre, a questo punto ti conviene aspettare il prossimo aggiornamento ufficiale (Belle FP2) che dovrebbe uscire in quel periodo! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se la spesa non è eccessiva rispetto a quella normale è sicuramente meglio. Ma comunque dipende anche dal canale che utilizza il cellulare per dialogare con la Memory Card, quindi oltre un certo limite è meglio non andare, non porterebbe alcun risultato. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy