Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N8(Spento) Codice Di Protezione Cambiato Da Un Amico Ubriaco -.-


Recommended Posts

Ciao a tutti ho il problema citato nel titolo! Il mio problema principale è proprio perchè è spento, altrimenti avrei già risolto con NSS.. so x certo che è sempre di 5 cifre e le prime 3 sono 123,nient'altro! La sua ipotetica "T" con 12358 nn funziona! Ve ne sarei molto grato ne ho bisogno! Saluti!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh non mi sembra proprio questa la maniera corretta per approcciarsi per la prima volta al forum,essendo un New entry. Hai fatto una richiesta di aiuto a cui penso che neanche se uno fosse conosciuto andrebbe data una risposta in merito, perché qui chiunque legge e apprende. E ti spiego il motivo....metti che si colleghi qui un ladro, non è il tuo caso, e faccia una richiesta del genere, noi andremmo ad annullare le difese che ha quel poveretto a cui è stato sottratto il cell in maniera illecita. Ripeto non sarà il tuo caso, è un discorso che ho fatto, prendendo come esempio il tuo caso. Tra l'altro se lo porti al centro assistenza te lo sbloccano loro in poco tempo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho il problema citato nel titolo! Il mio problema principale è proprio perchè è spento, altrimenti avrei già risolto con NSS.. so x certo che è sempre di 5 cifre e le prime 3 sono 123,nient'altro! La sua ipotetica "T" con 12358 nn funziona! Ve ne sarei molto grato ne ho bisogno! Saluti!

la soluzione è qui

Beh non mi sembra proprio questa la maniera corretta per approcciarsi per la prima volta al forum,essendo un New entry. Hai fatto una richiesta di aiuto a cui penso che neanche se uno fosse conosciuto andrebbe data una risposta in merito, perché qui chiunque legge e apprende. E ti spiego il motivo....metti che si colleghi qui un ladro, non è il tuo caso, e faccia una richiesta del genere, noi andremmo ad annullare le difese che ha quel poveretto a cui è stato sottratto il cell in maniera illecita. Ripeto non sarà il tuo caso, è un discorso che ho fatto, prendendo come esempio il tuo caso. Tra l'altro se lo porti al centro assistenza te lo sbloccano loro in poco tempo.

:lmaosmiley: :lol: questa è la migliore che ho letto da quando sono iscritto....invece ad un newbie con un titolo senza le parole "amico ubriaco", avresti risposto senza questa ridicola paternale....vè?

Link to comment
Condividi su altri siti

O.T. non voglio dare ne ragione a @digable ne a @spider, ma penso sia innegabile che in questo e in qualsiasi altro forum di supporto per cellulari, siano entrati utenti con cell non troppo puliti per capire come sbloccare appunto cell facendo questo tipo di domande....

Modificato da provinciami
Link to comment
Condividi su altri siti

O.T. non voglio dare ne ragione a @digable ne a @spider, ma penso sia innegabile che in questo e in qualsiasi altro forum di supporto per cellulari, siano entrati utenti con cell non troppo puliti per capire come sbloccare appunto cell facendo questo tipo di domande....

a sì...e quali deterrenti risposte avrebbero avuto, il silenzio? :D Basta digitare "n8 codice sblocco" in qualsiasi motore di ricerca per avere decine di soluzioni. Molti approdano in nokioteca proprio perchè ne offre diverse.

Link to comment
Condividi su altri siti

:lmaosmiley: :lol: questa è la migliore che ho letto da quando sono iscritto....invece ad un newbie con un titolo senza le parole "amico ubriaco", avresti risposto senza questa ridicola paternale....vè?

non è una paternale, ho semplicemente espresso che è una cavolata scrivere certe cose su un forum dove chiunque può leggere, è sbagliato dire come si sblocca il cell. Metti caso che ti rubino il cell e il ladro per aggirare il codice sblocco o qualsiasi altro sistema di sicurezza, venga su uno dei forum e venga a sapere come poter fare, a te farebbe piacere? Non credo proprio. Certe cose non si dovrebbero dire, altrimenti non ha senso mettere su un cell un codice blocco, tanto vale lasciarlo libero.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io avrei preteso dall'amico ubriaco che mi sbloccasse il telefono a sue spese. :P, visto che la garanzia non copre gli scherzi di cattivo gusto :lol:

Detto questo, è vero che ci sono le procedure di sblocco, ma è anche corretto ricordare che non sono lecite nel caso di telefoni che non ci appartengono.

Detto questo, vi invito a restare in tema. b)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ora ho capito l'etica errata della mia domanda ,chiedo nuovamente scusa sarò + tecnico ;) comunque sia io ho il telefono spento ed in trasferimento file, come faccio a impostarlo su pc suite senza poterlo accendere? Phoenix ora come ora non me lo rileva , o meglio, nokia fuse non lo rileva ho provato tutte le spunte di tipologie di connessione, comprese alcune che erano palesemente errate come musti tcp e tcp

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, se questi sono gli amici del giorno d'oggi, mi preoccuperei parecchio, ti fai pagare dal tuo "amico" la riparazione.

E poi non trovo giusto che venga inserito un link, ho detto molte volte su un'altra discussione, che non approvo io e chi possiede il mio stesso cellulare, che si venga a parlare di certe cose. se avete un problema con i codici di protezione, pagate e ve lo fate riparare, se siete onesti! Se conoscete bene il vostro n8, sapete gia cosa fare, anche senza portarlo in riparazione.

Per evitare questi tipi di scherzi idioti, per precauzione perche' non modificate i vostri codici di protezione? dovrebbe essere la prima cosa da fare, appena si compra un cellulare.

Cioe non sai quale centro assistenza portarlo? hmm, forse NOKIA CARE?

Modificato da DAVID SAM
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, se questi sono gli amici del giorno d'oggi, mi preoccuperei parecchio, ti fai pagare dal tuo "amico" la riparazione.

E poi non trovo giusto che venga inserito un link, ho detto molte volte su un'altra discussione, che non approvo io e chi possiede il mio stesso cellulare, che si venga a parlare di certe cose. se avete un problema con i codici di protezione, pagate e ve lo fate riparare, se siete onesti! Se conoscete bene il vostro n8, sapete gia cosa fare, anche senza portarlo in riparazione.

Per evitare questi tipi di scherzi idioti, per precauzione perche' non modificate i vostri codici di protezione? dovrebbe essere la prima cosa da fare, appena si compra un cellulare.

Cioe non sai quale centro assistenza portarlo? hmm, forse NOKIA CARE?

Il mio "amico" è invece un amico che ha fatto un brutto scherzo e non gli faccio di certo pagare la "riparazione" dato che non c'è nulla di rotto , in un nokia point ci sono esseri umani proprio come noi e dato che si tratta solo di un problema DIGITALE volevo risolverlo da me evitando di spendere soldi e penso oltretutto di esserci vicino.Ovvio che pagare è la via + breve e facile , in qualunque caso.Inoltre con la frase "Se conoscete bene il vostro n8, sapete gia cosa fare, anche senza portarlo in riparazione." mi stai praticamente dando del ladro,per conoscere bene cosa intendi scusa? sono in 5 serale informatica ma non ho ovviamente le basi per eseguire questo tipo di operazioni giusto un poco specifiche! Questo tipo di info o le sai o non le sai, avevo solo chiesto un aiuto imparziale , mi sono già scusato per come ho formulato la domanda , quindi non capisco il senso di questo tipo di commenti semi-accusatori.La precauzione da te citata è pressochè utopica, o almeno, io non ho mai sentito o visto persone che cambiano il codice di protezione in vista di possibili scherzi,è successo e basta , ero in cerca di una soluzione non di problemi riguardo la veridicità del mio post e solo una persona ha avuto il buonsenso di darmi una mano,tra l'altro approfondendo il mio problema è palese che sia io il proprietario del cellulare!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non ti stò accusando, io sto solo dicendo che se verrebbero divulgate informazioni su come sbloccare il cell, potrebbero essere utili a qualche malintenzionato.

Quello che ho detto riguardo al codice di protezione, che sarebbe meglio cambiarlo è perchè appena prendi un nuovo cellulare di norma non è impostato nessun codice, qualunque persona puo cambiarlo a suo piacimento.

Modificato da DAVID SAM
Link to comment
Condividi su altri siti

non facciamo polemiche inutili per cortesia, il codice di protezione a ben poco serve ad un malintenzionato che di solito vuole venderlo il cell, ma se si ha l'imei, si fa la denuncia, lo mettono in blacklist e ciccia, non prende quindi non se ne fanno più nulla.

queste info sono comunque già di dominio pubblico su internet visti i problemi legati anche ai bug software.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

buongiorno a tutti...

spero di non provocare una polemica come quella che precede il mio post.

Sono fresco fresco del forum e solo grazie al problema (lo stesso di questo thread) ho conosciuto questo forum.

Come dicevo ho lo stesso problema di Miro solo che io non ricordo nemmeno di averlo mai cambiato questo meledetto codice di sicurezza.

A me, inoltre, il telefono ha funzionato fino a ieri sera.

Da giorni provavo a fare un hard reset ma mi chiedeva il codice di sicurezza e il codice di default (12345) non me lo riconosceva.

Ieri sera, l'ho spento normalmente come ogni sera dopo averlo regolarmente utilizzato.

Stamattina, non si accende più. Mi chiede il codice di sicurezza pur non avendo mai attivato tale opzione.

Sapreste aiutare anche me?

Grazie e ancora buona giornata,

Key

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami, ma leggo diverse contraddizioni: tentavi di fare hard reset da diversi giorni e ti chiedeva il codice e ha funzionato fino a ieri sera? E i giorni precedenti, che succedeva?

Si accende o no?

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Si hai ragione... ho confuso hard reset con deep reset (*#7370#).

Non riuscivo a farlo (il deep reset) perché mi chiedeva sempre il codice di sicurezza che non era "12345" ma non ricordo di averlo mai modificato.

Non riuscivo a fare nemmeno l'aggiornamento del software attraverso il Nokia Suite.

Allora, navigando qua e la nella rete, ho trovato diversi post che, nella mia situazione, consigliavano l'hard reset.

Ora, penso di aver peggiorato ulteriormente la situazione perché stamattina mi sono convinto e ho fatto questo hard reset.

Dopo aver effettuato la procedura, il telefono ha cominciato a "parlarmi" in inglese per cui ritengo che si sia resettato.

Pensavo di aver risolto perché dopo il reset, alla prima accensione, mi ha chiesto di inserire il new secure code e la verify new code. Ma mi sono illuso perché pur avendo inserito correttamente il codice "12345", il telefono non si accende e continua a chiedermi imperterrito, in inglese adesso, il codice di sicurezza.

Non so più cosa fare... mia moglie, per non farmi mancare niente, ha buttato la scatola del telefono con dentro lo scontrino e la garanzia (ha 7 mesi di vita).

Qualche suggerimento?

Link to comment
Condividi su altri siti

non so chi sia stato il pirla che ti ha detto che con l'hard reset risolvevi per il codice di protezione, ma quello non si leva, rimane!!! visto che ha 7 mesi di vita la garanzia ce l'hai ancora, basta che vanno per produzione, possono farlo, il problema è che il codice non rientra in garanzia, ma è una operazione a pagamento.

per risolvere puoi flashare il telefono con phoenix cliccando su sw reset ed in quel modo risolvi al 100%

prima però prova in questo modo, sempre con phoenix

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/221613-link-thread-rimozione-codice-di-protezione/

Link to comment
Condividi su altri siti

Di primo acchito, mi verrebbe da dirti di fare un nuovo hard reset, al termine del quale, chiede la lingua da impostare.

Io non saprei come aiutarti, per recuperare il codice.

Per la garanzia, ci potrebbero essere diverse opzioni.

La prima: confidare nella buona predisposizione del centro di assistenza, che pur avendo ricevuto indicazioni di non accettare telefoni in garanzia senza scontrino, potrebbe risalire dall'Imei al giorno di vendita e verificare così la copertura della garanzia.

La seconda: la modalità di pagamento: se hai pagato con carta di credito o simili, dovrebbe bastare la prova di quel pagamento.

La terza: vai in assistenza e paghi. Pagheresti comunque se venisse dimostrato che tu hai inavvertitamente cambiato il codice.

Ultimissima.... :P Ma non so se rientra nel tuo caso, puoi leggere questa discussione.

Facci sapere b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ok... grazie per l'assistenza fino ad ora. Ho installato il software su un netbook che non ha antivirus come descritto in questo post descrittivo.

A me non compare nessun errore (vedi punto 3 del post descrittivo).

Punto 4 (collegare il cell al pc) eseguito.

Punto 5: nel menù a tendina, nonostante il cell sia collegato al pc, mi rimane sempre e solo la voce "NO CONNECTIONS" pertanto non riesco a fare nulla.

Ripeto però, il telefono non si accende. Rimane in attesa dell'inserimento del codice corretto.

Aiutatemi per favore, grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy