Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Con Nokia Belle


AnGelo Gasparini
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Ho aggiornato il mio Nokia X7-00 a Nokia Belle venerdì scorso e, già dall'inizio ho riscontrato qualche problema (vi anticipo che sulla memory card non ho altro che una decina di megabyte di fotografie, niente canzoni o applicazioni) :

1) Durante l'aggiornamento del software, nel secondo passaggio (il Backup), ci impiega tipo 1 ora e mezza e non lo completa. (Dopo 1 ora e mezza l'ho staccato, non andava avanti!) E dopo averlo staccato, spento e riacceso, ho visto che si era installato Belle. Bene!

2) Belle funziona, ma gira lentamente. Mi spiego meglio: dalla posizione di schermo bloccato, premendo il tasto di sblocco, devono passare almeno 5-6 secondi prima che si accenda il display (con Anna era istantaneo), quando si tratta di comporre messaggi la velocità raggiunge l'incredibile (negativamente parlando).

Ora, la mia domanda è questa: può essere che la lentezza del software sia dovuta al fatto che il backup, e quindi tutto il processo, non sia stato terminato correttamente? Se si, come posso fare per re-installarlo? (Ho già provato lo stesso procedimento ma il backup è ancora lentissimo). Altrimenti c'è un modo per ripristinare Symbian Anna?

Grazie per la cortese attenzione :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Anna non lo puoi reinstallare, l'unica periferica su cui è possibile fare un downgrade è N8, qualcuno ha fatto una guida anche per altri terminali ma è rischiosissima e io non mi sento di consigliarla a nessuno.

Belle lo puoi reinstallare ,anzi visto come ti funziona penso proprio che dovresti, Ti consiglio di fare un backup con solo la rubrica e i contatti, dopo di che dalla funzione di aggiornamento software del nokia suite ti armi di tempo e pazienza e reinstalli :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Da Suite non me lo fa aggiornare. Vado su "Aggiornamenti Software" e mi dice:

Nokia Suite --- Nessun Aggiornamento Disponibile

X7-00 ---------------- Nessun Aggiornamento Disponibile

Che faccio? :(

Guarda meglio :D accanto a X7-00 c'e scritto in caso di problemi col software è possibile reinstallare clicca sulla scritta celeste :thumbs:
Link to comment
Condividi su altri siti

Ora provo! Quindi in ogni caso la lentezza del software sul telefono può essere dovuta al fatto che l'installazione non è avvenuta correttamente?

Direi proprio di si, ad altri Belle non è piaciuto molto come OS, ma non è lento :thumbs: Modificato da Firenze1974
Link to comment
Condividi su altri siti

Il "Software di Supporto" serve a qualcosa? Perché credo di non averlo installato o che il problema sia quello. Ripensandoci interruppi l'installazione di questo software.

Francamente i passaggi dell'aggiornamento di belle non me li ricordo, ma a qualunque punto tu lo abbia interrotto è un miracolo che ti si accenda ancora il telefono, Reinstalla da capo e lascialo finire, anzi se la batteria non è completamente carica ti consiglierei di attaccarlo anche al caricabatterie da parete
Link to comment
Condividi su altri siti

Riscaricato Suite, rifatto tutto. Stava finendo di installarlo e...tac, stesso errore di prima :(

potresti provare un hard reset del telefono e ritentare, ma qual'ora persistesse l'errore le cose sono 2 o lo porti ad aggiornare in un nokia point se è in garanzia oppure se non lo è flashi con phoenix Modificato da Firenze1974
Link to comment
Condividi su altri siti

se il cellulare si riavvia non ti chiede di reimpostare la data e l'ora...con riavvio intendo spegni e riaccendi...l'hard reset lo esegui seguendo la terza procedura al punto B1 qui:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/195357-le-1001-domande-e-risposte-sul-nokia-n8-00/page__view__findpost__p__1656916

leggi bene tutto prima di farlo, e salva i tuoi dati importanti o li perderai... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy