Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Nokia N70


o mast
 Share

Recommended Posts

Salve ho un nokia n70 che da due giorni ha iniziato a darmi dei problemi, non mi dilungo e vado nello specifico.Accendo il telefono fa tutta la trafila compreso di musichina,funziona per un po, ma poi si blocca la tastiera e il cell non risponde ai comandi,e sul display compare la scritta nokia dell'accensione.Ho eseguito i vari reset, *#7780# e *#7370#,ma il problema rimane.Cosa mi consigliate di fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, io ho avuto un problema simile su un N70 di un mio amico. Siccome lui non se ne intende molto di cellulari mi aveva chiesto di darci un'occhiata per vedere cosa poteva essere. Gli avevo fatto salvare tutti i dati per sicurezza e poi come fatto da te, avevo eseguito un hard reset (*#7370#) per vedere se il problema si risolveva... risultato: Nulla di fatto. Altro tentativo gli avevo cambiato Product Code per eseguire un aggiornamento FW diverso, più aggiornato, per vedere se il problema si risolveva... Risultato: Nulla di fatto.

A questo punto, dopo vari tentativi andati a vuoto l'unica soluzione trovata (purtroppo tragica) è stata quella di sostituire il terminale ormai allo stremo delle forze.

Il telefono aveva cominciato a dare segni di non lettura della sim e della memory card e fare i vari salvataggi è stato un po' difficile perché anche attraverso il PC Suite avevo avuto problemi.

Molto probabilmente il telefono è quasi giunto al termine della sua "vita" e quindi per non avere problemi forse lo dovresti sostituire. :)

Questo è ciò che ha dovuto fare il mio amico, dopo vari tentativi non riusciti a risolvere il problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

sinceramente,non avendo dimestichezza non ho mai fatto aggiornamenti,ti faccio sapere .Intanto grazie.

eseguiti aggiornamenti non da me ma da amico ma il risultato non è cambiato,mi sa che devo attuare il consiglio di Morettopoli ,cioè ,cellulare nuovo.Grazie di nuovo a tutti voi.
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti non mi sono ancora arreso,pur avendo un altro telefono,ho notato che il cell quando si blocca, ogni tanto compare la videata dell accensione( senza musichina e senza le mani )e quando finisce il cell funziona fino a che non ricompare la scritta nokia.Non so se questo particolare può essere utile.Ciao a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti non mi sono ancora arreso,pur avendo un altro telefono,ho notato che il cell quando si blocca, ogni tanto compare la videata dell accensione( senza musichina e senza le mani )e quando finisce il cell funziona fino a che non ricompare la scritta nokia.Non so se questo particolare può essere utile.Ciao a tutti.

Mi spiace dirtelo, ma mi sa proprio che il tuo amato N70 ti sta lasciando. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Salve a tutti, ho sostituito il display del mio N70 con un display compatibile, costo del display solo 6,99€, montato e funzionante solo con questo particolare difettuccio : quando scade il timeout dell'illuminazione il display rimane completamente nero mentre prima rimaneva leggermente illuminato e ho notato che cambiando angolazione si nota il classico difetto degli LCD scadenti.

Pensate che il difetto dello schermo nero sia dovuto alla qualità del display o qualche problema di assemblaggio?

Modificato da kanap57
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho sostituito il display del mio N70 con un display compatibile, costo del display solo 6,99€, montato e funzionante solo con questo particolare difettuccio : quando scade il timeout dell'illuminazione il display rimane completamente nero mentre prima rimaneva leggermente illuminato e ho notato che cambiando angolazione si nota il classico difetto degli LCD scadenti.

Pensate che il difetto dello schermo nero sia dovuto alla qualità del display o qualche problema di assemblaggio?

Vai tranquillo che il difetto è dovuto al fatto che è un display scadente e nient'altro. Anche perché se fosse un problema di assemblaggio i difetti potrebbero essere altri. Per sicurezza ti direi di provare a disassemblare nuovamente e controllare che il connettore sia correttamente agganciato, per esperienza personale ti posso dire che il display di concorrenza provoca questo tipo di difetto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy