Jump to content
Nokioteca Forum

JessicaMorelli
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi! Ho comprato da un mesetto circa il Nokia C3-00 rosa.. Ho aderito ad un offerta della Vodafone, dove se passavi a Vodafone avevi il cellulare scontato.. Io ho preso una scheda che avevo in casa, inutilizzata, e l'ho passata a Vodafone, per poi ignorarla completamente.. Infatti, uso e ho sempre usato il Nokia con la mia scheda Wind.. Quando si accende, piccolo dettaglio, c'è il Fiammone di Vodafone, però.. Quindi è a tutti gli effetti pensato come cellulare Vodafone.. Ho fatto tutte le configurazioni guidate con la Wind, sia manuale che mi hanno mandato via mail, sia quella automatica chiamando l'155, l'ho connesso a Nokia Suite e risulta aggiornato, ma ci sono dei problemi.. Praticamente, il cellulare va su Internet tramite Browser (mappamondo, per intenderci!!) con la mia connessione dati, cioè il pacchetto Wind per Internet, ma non mi apre la Community e l'applicazione già presente per la Mail! Mi dice semplicemente "problema alla rete" ma poi, un secondo dopo, va sul browser.. -.-' Ho provato anche a scaricare la app FB da Nokia.com ma niente.. Mi da l'icona con la chiave gialla davanti.. Ho scaricato anche Whatsapp, stessa cosa.. Mi dice che c'è un problema con la rete di contattare il gestore.. Ho chiamato la Wind, che mi ha mandato per la trecentesima volta la configurazione, l'ho fatta, l'ho spento e acceso, ma il problema persiste.. Mi hanno parlato di Firmware, ma non ho idea di cosa sia.. Sapete aiutarmi? C'è modo di scacciare la Vodafone da questo cellulare?? Secondo me è quello il motivo: non sto usando la scheda Vodafone.. E nemmeno ho intenzione di iniziare a farlo!!

Grazie in anticipo!

Modificato da JessicaMorelli
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao ragazzi! Ho comprato da un mesetto circa il Nokia C3-00 rosa.. Ho aderito ad un offerta della Vodafone, dove se passavi a Vodafone avevi il cellulare scontato.. Io ho preso una scheda che avevo in casa, inutilizzata, e l'ho passata a Vodafone, per poi ignorarla completamente.. Infatti, uso e ho sempre usato il Nokia con la mia scheda Wind.. Quando si accende, piccolo dettaglio, c'è il Fiammone di Vodafone, però.. Quindi è a tutti gli effetti pensato come cellulare Vodafone.. Ho fatto tutte le configurazioni guidate con la Wind, sia manuale che mi hanno mandato via mail, sia quella automatica chiamando l'155, l'ho connesso a Nokia Suite e risulta aggiornato, ma ci sono dei problemi.. Praticamente, il cellulare va su Internet tramite Browser (mappamondo, per intenderci!!) con la mia connessione dati, cioè il pacchetto Wind per Internet, ma non mi apre la Community e l'applicazione già presente per la Mail! Mi dice semplicemente "problema alla rete" ma poi, un secondo dopo, va sul browser.. -.-' Ho provato anche a scaricare la app FB da Nokia.com ma niente.. Mi da l'icona con la chiave gialla davanti.. Ho scaricato anche Whatsapp, stessa cosa.. Mi dice che c'è un problema con la rete di contattare il gestore.. Ho chiamato la Wind, che mi ha mandato per la trecentesima volta la configurazione, l'ho fatta, l'ho spento e acceso, ma il problema persiste.. Mi hanno parlato di Firmware, ma non ho idea di cosa sia.. Sapete aiutarmi? C'è modo di scacciare la Vodafone da questo cellulare?? Secondo me è quello il motivo: non sto usando la scheda Vodafone.. E nemmeno ho intenzione di iniziare a farlo!!

Grazie in anticipo!

stesso identico problema, ma con tim (e telefono vodafone).

:(((

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

ciao, ho provato a sbrandizzarlo con un codice product key nobrand e infatti OVI mi ha trovato l'aggiornamento nuovo e mi ha messo il firmware nuovo ultimo nbrand, ma anche dopo il nuovo firmware e 3000 configurazioni TIM, il mio c3 non ne vuole sapere di andare su facebook e whatsapp con le app. Se invece uso il wifi, va tutto alla grande.

COme cazz è?

Link to comment
Condividi su altri siti

premetto che tutte le volte che ho chiesto a vodafone di mandarmi sms con la configurazione, successivamente me la sono dovuto configurare manualmente perché erano tutte sbagliate, non penso che però sia questo il tuo problema. Hai problemi solo con quelle 2 app o anche con altre che richiedono la connessione ad internet?? Inoltre in precedenza funzionavano e in un determinato momento hanno smesso oppure non sono mai andate??

Modificato da Luca X
Link to comment
Condividi su altri siti

di tim non me ne intendo, e non so quali siano i punti di accesso wap o web. Quello che ti devi assicurare, però, è che la connessione condivisa da whatsapp e le altre app abbia un punto di accesso web. Ho sentito in rete che le tariffe tim dove la connessione predefinita è wap e utilizzabile solo quella, sebbene si può applicare un apn web come ibox che non comporta costi aggiuntivi, la tim non fa sfruttare appieno questo tipo di connessione, quindi controlla bene se la tua tariffa prevede solo il servizio wap o viene dichiarato esplicitamente che è possibie usare anche un apn web come ibox. Dopo aver controllato, mi puoi dire il nome della tua tariffa??

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy