Jump to content
Nokioteca Forum

Ancora Problemi Alla Batteria


Guest max2348
 Share

Recommended Posts

Quindi escludiamo anche la SIM.

Comunque il fatto che ci siano telefoni che arrivano a 3GG ed altri a nemmeno 1G indicano delle differenze sostanziali nell'hardware .. forse è il caso di riassumere quali PC hanno dei problemi. Per iniziare il mio che è un 059M3C1 è sempre durato almeno 1G nella prima versione FW, ed ora ha un'autonomia di 3GG con i 2 flag di risparmio, 3G acceso e rintracciamento acceso . Quante versioni HW ci sono in giro ? Dagli schemi elettrici risulterebbero almeno 3 versioni differenti di HW e sarebbe un buon punto iniziale stillare una lista dei PC con un eventuale problema di batteria quantomeno per farsi rimborsare l'acquisto in caso di versione fallata...

Modificato da coccoliso
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho cercato in internet e sembra che con l'ultimo fw, nokia abbia rimosso dal diagnostic le info sulla capacità totale della batteria.Ho caricato il cell al 100% 9 ore fa ed ora è al 77%.Non riesco a capire che problema abbia.E' sempre stato in standby, mai toccato e se ne è andato un quarto della carica!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho cercato in internet e sembra che con l'ultimo fw, nokia abbia rimosso dal diagnostic le info sulla capacità totale della batteria.Ho caricato il cell al 100% 9 ore fa ed ora è al 77%.Non riesco a capire che problema abbia.E' sempre stato in standby, mai toccato e se ne è andato un quarto della carica!!!

in 9 ore... non mi sembra così grave.

E' da poco che uso uno smartphone così evoluto, ma tutti dicono che con questo tipo di dispositivo è come avere un pc portatile.

In pratica bisogna guardare che funzioni da mattina a sera, più o meno stressato, ma niente di più. A mezzanotte si rimette in carica.

Ci sono alcuni che hanno problemi di batteria, ma forse bisogna cambiare mentalità e aspettative, come sto cercando di fare io.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema è che se lo usi come navigatore e con la connessione wifi o 3g, penso che non duri nemmeno 2 ore.Oggi l'ho portato in assistenza, dove mi hanno detto che loro non possono fare nulla per la batteria e che devono spedirlo in nokia.Mi hanno anche confermato che per i lumia cyan e magenta, c'era una service aperta per il problema batteria.Il mio è un lumia cyan.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema è che se lo usi come navigatore e con la connessione wifi o 3g, penso che non duri nemmeno 2 ore.Oggi l'ho portato in assistenza, dove mi hanno detto che loro non possono fare nulla per la batteria e che devono spedirlo in nokia.Mi hanno anche confermato che per i lumia cyan e magenta, c'era una service aperta per il problema batteria.Il mio è un lumia cyan.

.. era un mio punto di vista, che centrassero determinati product code, dato che non tutti i lumia si presentavano con la stessa autonomia già dall'inizio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per tuo riferimento (Lumia nero):

l'ho usato lo scorso sabato e domenica come navigatore per circa 2 ore al giorno + una ventina di foto + 3G sempre acceso + 2 ore di internet al giorno (email, Fb, siti vari...): arrivavo alla sera dopo 14-15 ore dall'accensione con 15-20% di carica

Dimenticavo: risparmio batteria sempre attivo (a proposito: non capisco perchè devo sempre attivarlo dopo ogni ricarica? vabbè...)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per tuo riferimento (Lumia nero):

l'ho usato lo scorso sabato e domenica come navigatore per circa 2 ore al giorno + una ventina di foto + 3G sempre acceso + 2 ore di internet al giorno (email, Fb, siti vari...): arrivavo alla sera dopo 14-15 ore dall'accensione con 15-20% di carica

Dimenticavo: risparmio batteria sempre attivo (a proposito: non capisco perchè devo sempre attivarlo dopo ogni ricarica? vabbè...)

.. anche il mio è un black..

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

interessante questo fatto della sim! per risparmiare batteria abbasso la velocità della rete a G perchè il 3G succhia che è una meraviglia, almeno 1%/min! :crying_anim02: se non si usa internet è meglio però, sono arrivato a 3 giorni senza! ma la nokia non potrebbe pensare a un aggiornamento per ridurre il consumo sotto 3G?!

Link to comment
Condividi su altri siti

interessante questo fatto della sim! per risparmiare batteria abbasso la velocità della rete a G perchè il 3G succhia che è una meraviglia, almeno 1%/min! :crying_anim02: se non si usa internet è meglio però, sono arrivato a 3 giorni senza! ma la nokia non potrebbe pensare a un aggiornamento per ridurre il consumo sotto 3G?!

Il consumo in 3G è il punto debole di tutti gli smartphone odierni, la maggior parte dei terminali hanno un eccessivo consumo di energia mentre di naviga sotto rete 3G/H.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il consumo in 3G è il punto debole di tutti gli smartphone odierni, la maggior parte dei terminali hanno un eccessivo consumo di energia mentre di naviga sotto rete 3G/H.

sisi questo è assodato ormai! ma così tanto no! oggi mezz'ora di navigazione 30% di batteria in meno! cose da pazzi!
Link to comment
Condividi su altri siti

Mah adesso per esempio sto scrivendo dal Lumia 800 e lo sto usando da circa 40 minuti da quando ha finito la carica e sta già all'82% ho usato whatsapp per 25 minuti e ho fatti una partita a fruit ninja per 10 minuti però tutto con erge non con 3g! Non ti sembra eccessivo fin troppo il consumo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Chiama il seguente numero ##634# e lo istalli nel cellulare

Ciao ho istallato ieri l'applicazione "Diagnostics" ma non ho capito come valutare i parametri per la batteria che questa applicazione fornisce. Stanotte ho lasciato il Nokia Lumia 800 sotto carica 6-8 ore, poi stamattina dopo 5-10 minuti che l'ho staccato dal carica batteria ho aperto questa applicazione, sono andata su Battery Status e mi diceva: "Charged 99%","Voltage 4,283" e "Current (Discharging) 67 mA". Questi ultimi 2 parametri però oscillano in continuazione, diminuendo o aumentando! Tipo da 4,221 a 4,285 oppure da 58 mA a 77 mA.Cosa vuol dire???

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ho istallato ieri l'applicazione "Diagnostics" ma non ho capito come valutare i parametri per la batteria che questa applicazione fornisce. Stanotte ho lasciato il Nokia Lumia 800 sotto carica 6-8 ore, poi stamattina dopo 5-10 minuti che l'ho staccato dal carica batteria ho aperto questa applicazione, sono andata su Battery Status e mi diceva: "Charged 99%","Voltage 4,283" e "Current (Discharging) 67 mA". Questi ultimi 2 parametri però oscillano in continuazione, diminuendo o aumentando! Tipo da 4,221 a 4,285 oppure da 58 mA a 77 mA.Cosa vuol dire???

.. se ti dura 2gg con dati 3G accesi, i 2 flag di risparmio attivi e un uso telefono standard non ti devi preoccupare.. non farti prendere dal vortice del calcolo sulle autonomie :thumbs:

..qui quelli che si lamentano volevano un playstation e non un cellulare.. :lol:

Se lo usi come navigatore attaccalo all'accendisigaro come fai con il TT.

Modificato da coccoliso
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

.. se ti dura 2gg con dati 3G accesi, i 2 flag di risparmio attivi e un uso telefono standard non ti devi preoccupare.. non farti prendere dal vortice del calcolo sulle autonomie :thumbs:

..qui quelli che si lamentano volevano un playstation e non un cellulare.. :lol:

Se lo usi come navigatore attaccalo all'accendisigaro come fai con il TT.

Diciamo che 2 giorni più o meno li tiene dipende poi l'uso che ne faccio che non è uguale tutti i giorni. Generalmente al giorno posso arrivare cumulativamente da mezzora di telefonate a 2-3 ore, da 15-20 messaggi a 50, una mezzora di giochi,1-2 ore di navigazione tra scaricare applicazioni e controllare indirizzi e-mail, siti e articoli e 1-2 ore sulle applicazioni. La connessione WI-FI o quella della rete dati la tengo sccesa solo quando la uso e poi la spengo. La notte spengo lo smartphone quasi sempre dalle 6 alle 8 ore, praticamente quando dormo! Come navigatore lo uso solo in viaggio o quando sono in città diverse dalla mia... anche se alla fine per quello ho il tom tom. Però ripeto è tutto relativo alla giornata... ci sono giorni in cui magari neanche lo tocco lo smartphone o quasi. Per quanto riguarda il risparmia batteria tengo sempre spuntato solo la prima (risparmia batteria sempre attivo quando la batteria è quasi scarica), mentre la seconda (attiva risparmia batteria fino alla prossima ricarica) la spunto solo se il livello della batteria è relativamente basso per quello che penso di dover fare nell'arco della giornata e non ho il carica batterie dietro... anche perché, (forse sarà solo una mia impressione), quando spunto anche la seconda opzione lo smartphone mi sembra rallentato soprattutto nella navigazione e nelle applicazioni!

Link to comment
Condividi su altri siti

Fanny, l'uso che fai del Lumia si potrebbe classificare come... INTENSO! per quel che si legge in giro, penso che tu debba essere contenta delle prestazioni della batteria. :-)

Ciao Kosta64... detta così sembra che io sia una smartphone dipendente, ahahaa, il che ti posso assicurare non corrisponde alla realtà!!! Comunque come ho specificato non effettuo tutte quelle attività nello stesso giorno o con la stessa intensità ;-) Ah... mi ero dimenticata tra i dettagli dell'utilizzo di scrivere che le attività in background le ho disattivate. Buon Week end a tutti ;-)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

in 9 ore... non mi sembra così grave.

E' da poco che uso uno smartphone così evoluto, ma tutti dicono che con questo tipo di dispositivo è come avere un pc portatile.,

In pratica bisogna guardare che funzioni da mattina a sera, più o meno stressato, ma niente di più. A mezzanotte si rimette in carica.

Ci sono alcuni che hanno problemi di batteria, ma forse bisogna cambiare mentalità e aspettative, come sto cercando di fare io.

Infatti, il problema è che non tutti sono convinti e consapevoli del fatto che, sfortunatamente, i cellulari (smatphone nello specifico) sono veri e propri "vampiri" per quanto riguarada l'assorbimento di corrente.

Inutile arrabbiarsi, se si hanno certe esigenze è meglio comprare un cell (possibilmente con display in B/N) che se va male la batteria dura da 15 ai 20 gg !!

Questi tipi di cell hanno l'unico difetto di "telefonare" e basta! :thumbs:

Ciao

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

la cosa che frega più di tutti è il tenere la connessione accesa con lo schermo acceso... :) il calore generato dalla "combo" schermo+3G è molto maggiore che col solo 3g, ma calore=durata batteria che precipita, essendo che la durata di un ciclo di una batteria è inversamente proporzionale alla temperatura della batteria stessa... :) se voi provaste a lasciarlo solo in 3g senza schermo acceso (tipo mail in push) sentireste che si scalda molto meno e la durata della batteria non sarà cosi disastrosa...ho letto nella discussione di 1h e mezza di web browsing con 3g, secondo me, alla fine, il telefono è buono per scaldare le uova o il caffè...per citarvi solo un dato, l'X7 di mia sorella, tramite le statistiche del battery monitor (non dico che siano affidabili al 100% ma è solo per darvi un parametro di confronto), danno (a telefono "freddo" e completamente carico) 4h e mezza di web browsing fino alla scarica completa...ora, io vi sto parlando del telefono a 20-25°C (o 293-298K per chi preferisce le temperature assolute :lol: ), quando lo usate tanto la temperatura sale oltre i 40°C (se lo sentite sulla fronte, è un po' più caldo rispetto alla temperatura di una persona), traete da soli le conclusioni... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy