Jump to content
Nokioteca Forum

***aiuto***nokia C7 Distrutto Per Cambiare Firmware!?


eraser
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho un grosso problema con il mio nokia c7, ho aggiornato a belle e tutto bene...solamente che avendo preso il cell su internet ha come lingua base il polacco allora per cercare di riportarlo all'italiano...ho scaricato una versione da navifirm e mentre stavo flashando con phoenix...qualcosa è andato storto.ora non mi riconosce più il cell....come posso fare?

ovviamente il cell non si accende neanche e rimane buio

devo andare in assistenza?

vi prego aiutatemi non posso lasciarlo li per 2 mesi...

c'è un sistema per costringere phoenix ad inserire un firmwire nel telefono ancorché il programma non rilevi nessun cellulare collegato al pc?

grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ho un grosso problema con il mio nokia c7, ho aggiornato a belle e tutto bene...solamente che avendo preso il cell su internet ha come lingua base il polacco allora per cercare di riportarlo all'italiano...ho scaricato una versione da navifirm e mentre stavo flashando con phoenix...qualcosa è andato storto.ora non mi riconosce più il cell....come posso fare?

ovviamente il cell non si accende neanche e rimane buio

devo andare in assistenza?

vi prego aiutatemi non posso lasciarlo li per 2 mesi...

c'è un sistema per costringere phoenix ad inserire un firmwire nel telefono ancorché il programma non rilevi nessun cellulare collegato al pc?

grazie mille

hai tentato un hard reset fisico coi tasti? tasto menu, fotocamera e volume-, premuti contemporaneamente con il tasto di accensione (la batteria dev'essere carica) se non l'hai fatto prova con quello e poi ripeti il flash leggi QUESTA procedura Modificato da Firenze1974
Link to comment
Condividi su altri siti

Hai già aperto una discussione qui (anzi, due: l'altra è stata cestinata perchè doppia).

Ti ricordo che il crossposting è vietato dal regolamento, soprattutto perchè rende difficoltoso darti una mano...

Lascio aperta questa: vedi di sfruttarla al meglio.

Grazie per la collaborazione b)

Link to comment
Condividi su altri siti

scusatemi ma dcevo di aver sbagliato sezione....

ho provato a fare un hard reset ma purtroppo non è cambiato nulla, che tasto devo spingere del volume, quello per aumentare, o diminuire? o entrambi?

il cell vibra per accendersi anche se lo schermo rimane nero

se potete aiutatemi mi trovo davvero a disagio senza cell

grazie mille lo stesso FIRENZE1974

Link to comment
Condividi su altri siti

scusatemi ma dcevo di aver sbagliato sezione....

ho provato a fare un hard reset ma purtroppo non è cambiato nulla, che tasto devo spingere del volume, quello per aumentare, o diminuire? o entrambi?

il cell vibra per accendersi anche se lo schermo rimane nero

se potete aiutatemi mi trovo davvero a disagio senza cell

grazie mille lo stesso FIRENZE1974

il tasto è il volume - (abbassa) se il cellulare vibra è un buon segno, l'hard reset se hai brikkato da solo fa poco, devi rifare il flash con la guida che ti ho postato sopra
Link to comment
Condividi su altri siti

fatto purtroppo il problema rimane lo stesso: phoenix non mi vede il prodotto e non identifica niente....come se non fosse collegato nessun device

che suggerisci?

nello specifico quando arrivo al punto in cui devo selezionare il firmware dai 3 puntini mi dice:

neither DP1.0 nor DP2.0 was found for the Product, or the Product cannot be identified

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

purtroppo io non sono molto ferrato sul flash ti consiglio di leggerti Questa discussione lo so è lunga ma hanno affrontato un bel pò di problemi inerenti il flash, e se proprio non trovi niente che possa esserti di aiuto ti conviene chiedere direttamente su quella è seguita da molti utenti che su questa procedura possono esserti molto più di aiuto di me. Comunque per quel poco che ne so è possibile flashare un cellulare brikkato (cioè che come il tuo non si accende) spuntando la funzione "Dead phone USB flashing" mettendo nella schermata principale di Phoenix "NO CONNECTION" però dalle mie parti si dice che a occhio non si fa nemmeno a cazzotti quindi quando hai tempo leggiti tutti i passaggi del procedimento :thumbs:

Edit. mi sono fatto una cultura :D a quanto pare il problema non è il fatto che non ti vede il telefono ma dove hai salvato la cartella con i file del firmware vedi pagina 14 della discussione

nello specifico quando arrivo al punto in cui devo selezionare il firmware dai 3 puntini mi dice:

neither DP1.0 nor DP2.0 was found for the Product, or the Product cannot be identified

Se dovesse comparire il seguente messaggio:

Neither DP1.0 nor DP2.0 was found for the Product, or the Product cannot be identified

allora spostate la cartella RM in questi altri percorsi e riprovate:

c:\Documents and Settings\All Users\Dati Applicazioni\Nokia\Packages\RM-xxx\

c:\Documents and Settings\All Users\Application Data\Nokia\Packages\Products\RM-xxx\

c:\Documents and Settings\All Users\Application Data\Nokia\Packages\RM-xxx\

c:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-xxx\

c:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-xxx

Modificato da Firenze1974
Link to comment
Condividi su altri siti

che rabbia...ce l'avevamo quasi fatta....poi si blocca qui

http://imageshack.us...problemazz.png/

ma hai cambiato il firmware? perchè a sw version nell'immagine c'è scritto ancora 025.007?

Il belle è 111.30.609

Modificato da Firenze1974
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ho un grosso problema con il mio nokia c7, ho aggiornato a belle e tutto bene...solamente che avendo preso il cell su internet ha come lingua base il polacco allora per cercare di riportarlo all'italiano...ho scaricato una versione da navifirm e mentre stavo flashando con phoenix...qualcosa è andato storto.ora non mi riconosce più il cell....come posso fare?

ovviamente il cell non si accende neanche e rimane buio

devo andare in assistenza?

vi prego aiutatemi non posso lasciarlo li per 2 mesi...

c'è un sistema per costringere phoenix ad inserire un firmwire nel telefono ancorché il programma non rilevi nessun cellulare collegato al pc?

grazie mille

Ho fatto la tua stessa cosa con nokia 701

ho usato phoenix.

Il telefono adesso quando lo accendo non si accende piu'

rimane solo la scritta Nokia accesa in centro allo schermo e poi lampeggia.

L'ho portato oggi in assistenza spiegando che l'ho Flashato con phoenix.

Mi hanno detto che me lo sistemano comunque in garanzia.

Tra 10 giorni lo ritiro. Speriamo in bene!!

Link to comment
Condividi su altri siti

che rabbia...ce l'avevamo quasi fatta....poi si blocca qui

http://imageshack.us...problemazz.png/

se non sbaglio questo avviso ti esce dopo che hai fatto il flash cioè quando phoenix ti dice che sta collegandosi con il cell e ti da un conto alla rovescia che parte da 30 secondi.. proprio quando arriva a 0 secondi esce questo avviso.. giusto??

se è così il flash si è concluso ugualmente puoi pure staccare il cell.. a me è successo un mucchio di volte.. :thumbs:

resta il fatto che come ha notato firenze stai ancora montando anna e non belle..

Link to comment
Condividi su altri siti

se non sbaglio questo avviso ti esce dopo che hai fatto il flash cioè quando phoenix ti dice che sta collegandosi con il cell e ti da un conto alla rovescia che parte da 30 secondi.. proprio quando arriva a 0 secondi esce questo avviso.. giusto??

se è così il flash si è concluso ugualmente puoi pure staccare il cell.. a me è successo un mucchio di volte.. :thumbs:

resta il fatto che come ha notato firenze stai ancora montando anna e non belle..

Quello che devi vedere su phoenix è questo:

phoenix.JPG

Link to comment
Condividi su altri siti

RAGAZZI CI SONO RIUSCIUTO! RINGRAZIO DI CUORE...

in particolare a firenze1974 che con pazienza mi ha guidato facendomi risparimiare tempo e denaro senza andare in un centro NOKIA

grazie ancora. w questo forum e gli utenti

grazie firenze1974

tra l'altro questo week vengo a firenze in vacanza

ps se avessi fatto update software o SWreset in phoenix invece di refurbish sarebbe cambiato qualcosa?cosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

RAGAZZI CI SONO RIUSCIUTO! RINGRAZIO DI CUORE...

in particolare a firenze1974 che con pazienza mi ha guidato facendomi risparimiare tempo e denaro senza andare in un centro NOKIA

grazie ancora. w questo forum e gli utenti

grazie firenze1974

tra l'altro questo week vengo a firenze in vacanza

ps se avessi fatto update software o SWreset in phoenix invece di refurbish sarebbe cambiato qualcosa?cosa?

quando lo scopro te lo dico :lol: ho imparato a flashare stanotte l'importante è che adesso hai belle in Italiano :thumbs:
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy