Jump to content
Nokioteca Forum

Microsd Danneggiata?

CiPPaS'
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Spero che questa sia la sezione giusta per porre il mio quesito:

è possibile che l'adattatore o il lettore integrato del notebook abbia rovinato 2 microsd?

Un bel giorno, dopo diverso tempo che si bloccava (e per spegnerlo dovevo togliere la batteria), il telefono (e71) si è spento definitivamente e quando l'ho riacceso non caricava nemmeno la scritta nokia (quindi suppongo non partisse proprio il sw). Senza crederci troppo ho provato a togliere la memory e con mia immensa gioia ho visto rivivere il mio compagno di mille avventure. A quel punto ho rimesso la memory nel pc per passare i file e formattarla ma, dopo qualche tentativo per farla rilevare senza doverla formattare, sono riuscita a visualizzarne il contenuto. Questo però era quasi inaccessibile e, anche se qualcosina sono riuscita a copiare, dopo un pò si bloccava tutto.

Ora sto provando a vedere se riesco a fare qualcosa con Stellar Phoenix (se avete altri programmi free, accetto suggerimenti), ma la questione rimane quella:

è possibile che l'adattatore o il lettore integrato del notebook abbia rovinato 2 microsd?

PS MicroSD da 2GB marca: PEAK.

PS2 anche un'altra uguale stava cominciando a dare segni di matto quando la inserivo nel pc, non rilevandola subito e chiedendomi di formattarla.

PS3 quando uso 2 adattatori (mini + sd) mi da meno problemi, per questo mi chiedo se la causa possa essere proprio l'altro adattatore

• Like 1