Jump to content
Nokioteca Forum

Liberare Memoria Rimuovendo App


Kosta64
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Quando rimuovo delle app (magari le ho provate e non mi piacciono...) in realtà non si libera tutta la memoria che queste app occupavano. E' solo una mia impressione?

Chiaramente l'ho notato soprattutto quando le app sono "pesanti".

Addirittura mi è capitato che scaricando PES mi si è bloccato 2 volte il download intorno al 70%. Al terzo tentativo ho rinunciato e ho rimosso il gioco "mezzo caricato" dal menu delle Applicazioni. In realtà la memoria continua a indicare lo stesso spazio libero di prima della rimozione, con il PES mezzo scaricato.

Vi è già capitato qualcosa di simile?

Ringrazio per ogni possibile chiarimento

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono a conoscenza del tombstone dell'applicazione, il processo per cui una app chiusa ha un tempo di latenza per cui la sua area di memoria viene mantenuta in memoria sino al passaggio del garbage collector. Pensavo che tale procedura fosse eseguita a posteriori solo per app ancora istallate. Da quanto mi stai dicendo la pulizia non viene eseguita immediatamene alla rimozione dell'app.

Come tutte le buone procedure windows spegni e riaccendi il lumia per cancellare la memoria occupata.

Per il modo in cui viene gestito la tombstone puoi leggere qui http://msdn.microsof...8(v=vs.92).aspx

Modificato da coccoliso
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh ma il tombestoning viene utilizzato nel post installazione, quando usciamo dall'app essa viene terminata ma con riserva in modo da non peggiorare l'esperienza utente e da essere scongelata velocemente recuperando le informazioni.

Sinceramente non ho idea se i dati dell'app interrotta in installazione vengano cancellati, però sarebbe assurdo se non fosse così :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh ma il tombestoning viene utilizzato nel post installazione, quando usciamo dall'app essa viene terminata ma con riserva in modo da non peggiorare l'esperienza utente e da essere scongelata velocemente recuperando le informazioni.

Sinceramente non ho idea se i dati dell'app interrotta in installazione vengano cancellati, però sarebbe assurdo se non fosse così :mumble:

Anche spegnendo e accendendo quei 45 mb (download interrotto) continuano a mancarmi nella memoria, quindi posso affermare che sono ancora occupati. :thumbdown:

Per lo spazio delle app cancellate... guarderò meglio in futuro e proverò a spegnere e riaccendere segnando i valori della memoria libera

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche spegnendo e accendendo quei 45 mb (download interrotto) continuano a mancarmi nella memoria, quindi posso affermare che sono ancora occupati. :thumbdown:

Per lo spazio delle app cancellate... guarderò meglio in futuro e proverò a spegnere e riaccendere segnando i valori della memoria libera

Grazie!

.. alla prox disistallazione mi segno le occupazioni.. in effetti avevo notato che anche in caso di rimozione dalla lista app istallate la cosa sia troppo immediata :shiftyeyes_anim:

Modificato da coccoliso
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy