Jump to content
Nokioteca Forum

Tutte Le Info E Anche I Vostri Pareri Su Nokia 808 Pureview


darkshadow305
 Share

nokia 808 comprarlo o no ? è il degno successore?  

67 utenti hanno votato

  1. 1. Secondo voi utenti il Nokia 808 è il degno successore del mitico Nokia N8 ?

    • si lo comprerò
      19
    • non lo comprerò
      7
    • si penso che il nokia 808 sia il degno successore del nokia n8
      21
    • non è il degno successore del nokia n8
      3
    • nonostante sia il degno successore essendo innovativo penso che 600 euro sono troppi
      25
    • non è il degno successore e in più costa troppo rispetto la concorrenza
      4
    • lo comprerò ma aspetto un abbassamento del prezzo
      4


Recommended Posts

beata te io se riesco vendo il mio n8 :/

Anche io vorrei venderlo, anche se a malincuore, sono al verde... ma ne è valsa la pena! :lol:

è andato tutto bene con unieuro allora?? facci sapere qualche impressione su usabilità e aggiornamenti!buon divertimento!

E' andata benissimo! Mi è arrivato in tre giorni ed ho potuto seguire il pacco tramite il sito del corriere!

Vi aggiornerò sull'usabilità... ora sono troppo euforica e non farei testo! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

giacomo 87 complimenti per la recensione,siccome hai fatto più volte il confronto con n8,tu vieni da n8? non ti ho mai trovato nella sezione di n8,la mia e solo una curiosità,comunque la differenza con il 701 la trovo solo a livello foto-video il resto vanno uguali o mi sbaglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

giacomo 87 complimenti per la recensione,siccome hai fatto più volte il confronto con n8,tu vieni da n8? non ti ho mai trovato nella sezione di n8,la mia e solo una curiosità,comunque la differenza con il 701 la trovo solo a livello foto-video il resto vanno uguali o mi sbaglio?

Ciao. No non vengo da N8 nel senso che non lo possiedo ma il mio migliore amico ce l'ha e praticamente gli ci ho smanettato su da quando l'ha comprato e lo conosco bene ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo aver smanettato un po' con il mio gioiellino posso dire che:

- è un po' lento all'accensione

- quando in task manager comando la chiusura di tutte le applicazioni aperte non le chiude tutte (o meglio ieri non mi faceva chiudere l'agenda... vabé!)

- il browser di dafault è notevolmente migliore di quello dell' N8, più veloce e fluido, anche se ho subito installato Opera per abitudine! :lol:

- La fluidità del terminale è buona (quando si passa da una schermata all'altra, quando si aprono vari programmi ecc... non ho avuto impallamenti, né riavvii)

- La durata della batteria credo sia inferiore a quella del Nokia N8 nonostante la potenza sia di 1400 mAh (nonostante il risparmio energetico del wifi).

- La fotocamera è a dir poco superlativa :wub2: foto perfette e super definite per non parlare del livello di zoom.

Al momento sono super soddisfatta del mio acquisto, anche se aspetto con ansia la FP2 dal momento che proprio ieri l'hanno tolta per la risoluzione di alcuni bug. Ovviamente trovo anch'io assurda ed inspiegabile la mancanza della selezione multipla in galleria, essendo un'opzione base in tutti i telefoni!!

Una domanda: sapete quale applicazione posso scaricare per selezionare le applicazioni che voglio avviare all'accensione?

Modificato da ElisabettaRoma
Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio Nokia 808 stamattina non si vuole accendere... fa i puntini, la schermata Nokia e poi resta lo schermo nero, ho già provato 4 volte.

Ho fatto un hard reset e si è avviato, ma ho perso tutto ovviamente. Che paura!! :crying_anim02:

Modificato da ElisabettaRoma
Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio Nokia 808 stamattina non si vuole accendere... fa i puntini, la schermata Nokia e poi resta lo schermo nero, ho già provato 4 volte.

Ho fatto un hard reset e si è avviato, ma ho perso tutto ovviamente. Che paura!! :crying_anim02:

Avresti dovuto aspettare qualche minuto, diciamo una decina, poi provare a tenere premuto il tasto accensione 10/15 secondi, e forse si sarebbe riacceso, senza fare l'hard reset.

A me è successa una cosa simile con l'N8 per ben due volte,e ho risolto così.

Link to comment
Condividi su altri siti

Avresti dovuto aspettare qualche minuto, diciamo una decina, poi provare a tenere premuto il tasto accensione 10/15 secondi, e forse si sarebbe riacceso, senza fare l'hard reset.

A me è successa una cosa simile con l'N8 per ben due volte,e ho risolto così.

L'ho fatto ma non andava... lo schermo rimaneva nero e non succedeva niente, nemmeno la vibrazione più lunga che normalmente fa con il Nokia N8 per poi spegnersi, solo togliendo la batteria si spegneva e quando riprovavo ad accenderlo sempre la stessa cosa.

Ho flashato il Nokia N8 quasi 200 volte e so come fare, ma non ne voleva sapere... sono stata costretta.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, volevo solo dire che il metodo di riaccensione tenendo premuto per alcuni secondi il tasto di accensione e spegnimento funziona solo con n8 in quanto non ha la batteria removibile: in pratica funziona come il tasto reset del computer. Per i programmi persi mi sa che l'unico modo è reinstallare il software, per vie traverse penso (a tuo rischio e pericolo ovviamente anche se non so come si fa) perche' al momento anch'io ho problemi dopo aver installato fp2 (accidenti a quella volta ) però con nokia suite non mi da lavpossibilità di reinstallarlo:( Penso comunque che anche facendo così non riuscirai a riavete tutti i programmi

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, volevo solo dire che il metodo di riaccensione tenendo premuto per alcuni secondi il tasto di accensione e spegnimento funziona solo con n8 in quanto non ha la batteria removibile: in pratica funziona come il tasto reset del computer. Per i programmi persi mi sa che l'unico modo è reinstallare il software, per vie traverse penso (a tuo rischio e pericolo ovviamente anche se non so come si fa) perche' al momento anch'io ho problemi dopo aver installato fp2 (accidenti a quella volta ) però con nokia suite non mi da lavpossibilità di reinstallarlo:( Penso comunque che anche facendo così non riuscirai a riavete tutti i programmi

Ti ringrazio... tramite navifirm ho scaricato tutti i file euro1della versione del firmware .311 ora in teoria dovrei flashare con Phoenix, ma non ho il coraggio.

E comunque gli unici programmi che avrei voluto riavere erano Adobe e Office che online non riesco a trovare in versione full.

Link to comment
Condividi su altri siti

ok grazie, e' come la mia. Oggi provo a reinstallarla sperando che non ci siano piu' bugs e rallentamenti della settimana scorsa prima che lo togliessero dalla rete....

Io per ora non ne ho notati, comunque suppongo che per averlo rimesso in rete abbiano sistemato i bug precedenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho le OO un po' girate.

1 - non capisco perchè questo telefono non sincronizza le azioni che faccio sulle e-mail con il server. Voglio dire: ogni telefono più stupido ha l'opzione "elimina i messaggi dal telefono e dal server". L'808 no. Pur eliminandole dal telefono rientro a casa, apro outlook e mi si riscaricano tutti i messaggi che non mi servono.

2 - durante una chiamata non tutte le volte hai la possibilità di attivare la tastiera numerica: oggi dovevo fare una trasnazione bancaria e dovevo digitare un codice durante una telefonata. Risultato? Ho dovuto riattaccare e usare un altro telefono perchè questo "stratosferico" smartphone non lo fa. specchio.gif

3 - non c'è la possibilità di aggiungere testi alle fotografie: in modalità di "modiica immagine" ci sono le opzioni più stupide e inutili come i clipart, cornici etc. Ma se lo devi usare tipo come editor-paint per tracciare linee, fumetti, testi o cose varie questo telefono è sprovvisto di tale funzioni.

TUTTI PROBLEMI CHE L'N8 non aveva!!! wall.gif

E' questo dovrebbe essere la sua evoluzione?

A parte la fotocamera e le potenzialità hardware fino ad ora potrei dire che ho notato solo difetti...

...alquanto deludenti!!! uhmm.gif

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy