Jump to content
Nokioteca Forum

Tutte Le Info E Anche I Vostri Pareri Su Nokia 808 Pureview


darkshadow305
 Share

nokia 808 comprarlo o no ? è il degno successore?  

67 utenti hanno votato

  1. 1. Secondo voi utenti il Nokia 808 è il degno successore del mitico Nokia N8 ?

    • si lo comprerò
      19
    • non lo comprerò
      7
    • si penso che il nokia 808 sia il degno successore del nokia n8
      21
    • non è il degno successore del nokia n8
      3
    • nonostante sia il degno successore essendo innovativo penso che 600 euro sono troppi
      25
    • non è il degno successore e in più costa troppo rispetto la concorrenza
      4
    • lo comprerò ma aspetto un abbassamento del prezzo
      4


Recommended Posts

Elisabetta lascia stare !!! è un sito truffa ... accettano solo pagamento in bonifico e questo già la dice lunga e poi ho sentito tanti che non hanno ricevuto nulla. Sono personaggi che ogni tot cambiano nome alla ditta e poi ricominciano. Hanno una sede che quasi sempre è in mezzo ai campi (nel nulla) e il telefono non risponde...

E di Unieuro posso fidarmi? Lo sto per ordinare lì! :lol:

Elisabetta, ti dò un piccolo consiglio. Guarda su qualche forum di telefonia, anche "avversario" di questo, molti utenti che hanno comprato l'808, spendendo una cifra enorme solo per la curiosità di avere l'ultimo grido in casa Nokia, delusi e impauriti dalla notizia che Nokia non svilupperà più Symbian, adesso lo stanno rivendendo a prezzi stracciati, e sono telefoni nuovissimi. Dai un'occhiata :thumbs: .

Si si lo so, sono informatissima su questo... ho letto migliaia di commenti, molti sostengono che è un prodotto di nicchia.

Io so che mi piace moltissimo e che non mi sono mai pentita di aver scelto Nokia e poi al momento non sono razionale... sono innamorata di quel cellulare :wub2:

Il mio unico momento di razionalità è stato quando qui ho chiesto un parere, ma come si vede dal mio avatar ero già sicura di fare la scelta giusta! :lol:

Modificato da ElisabettaRoma
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche se in ritardo... L'808 è di nicchia e non si può dir di no. Tuttavia ti posso assicurare che è un ottimo prodotto e io non riesco a dire che si tratta di un cameraphone che non può essre usato come principale. A parte che io ne ho sempre usato uno soltanto e finora non ho ricevuto minacce di morte ne son diventato eremita.

Pregi e difetti.. Che te dico... La durata della batteria è in linea con quella di N8, quindi buona. Purtroppo nello store non si trovano tutte le app e i giochi che t'aspetteresti, alcuni tolti per motivi oscuri all'umanità, altri tolti perchè ufficialmente la compatibilità è con i symbian s60v5 ma 3 su 5 vanno perfettamente anche su Belle FP1. Hai detto di essere molto appassionata, quindi deduco che conosci i posti dove trovare app ;-)

La fotocamera è molto buona, tuttavia con camerapro in determinate condizioni si ottengono risultati migliori e di molto superiori e nei video si hanno una marea di opzioni modificabili durante un video, compresa l'accensione/spegnimento del led (non possibile se non prima di iniziare un video con il software di default).

Di difetti sicuramente il browser di default, non tanto per la velocità di caricamento che raggiunge la sufficienza e supera di gran lunga quello dell'N8. Tuttavia restano tante cosine che non vanno, a partire dal refresh/stop caricamento che è integrato nella barra degli indirizzi, della mancanza del tasto per lo scroll veloce e dei super lag che si hanno da 3-4 schede in su.

Con Opera mini è tutt'un'altra musica, fluidità massima e alla fine funzionano, seppur malino, anche siti fatti con poco "flash".

Ricezione, affatto miracolosa come molti sostengono. Sicuramente prende molto di più di molti smartphone concorrenti, ma è perfettamente in linea con un N8, ne più ne meno.

Grandissima pecca: l'impossibilità di fare la selezione multipla nella galleria e quindi impossibilità di inviare più file via BT per esempio. Inoltre è stata tolta inspiegabilmente la voce dettagli. Chi ha scaricato il fantomatico FP2 dice che tale voce è stata reintegrata mentre per quanta riguarda la selez. multipla è stata riaggiunta ma permette solo di cancellare file (speriamo che quella versione FP2 scaricata da molti non fosse la versione definitiva altrimenti c'è da spararsi).

Con la v 309 non ci sono bug particolari, tuttavia se sei solita spostare grandi quantità di foto/video da memoria E a memory card direttamente da cell (intendo spostamenti di oltre 800MB di roba), potrebbero verificarsi dei blocchi (riavvii del cell).

Consiglio immediatamente l'installazione dell'app Belle Extra buttons perchè permette di riavviare il cell manualmente, di chiudere tutte le app aperte in bg (tranne quelle impallate, ma c'è sempre il riavvio) e inoltre permette di settare la luminosità del display molto facendolo diventare molto più luminoso rispetto a quello che permette di fare Symbian di suo, non chiedermi perchè (anche su N8 è così).

Grosso modo questi son i pregi e difetti SECONDO ME ;-)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche se in ritardo... L'808 è di nicchia e non si può dir di no. Tuttavia ti posso assicurare che è un ottimo prodotto e io non riesco a dire che si tratta di un cameraphone che non può essre usato come principale. A parte che io ne ho sempre usato uno soltanto e finora non ho ricevuto minacce di morte ne son diventato eremita.

Pregi e difetti.. Che te dico... La durata della batteria è in linea con quella di N8, quindi buona. Purtroppo nello store non si trovano tutte le app e i giochi che t'aspetteresti, alcuni tolti per motivi oscuri all'umanità, altri tolti perchè ufficialmente la compatibilità è con i symbian s60v5 ma 3 su 5 vanno perfettamente anche su Belle FP1. Hai detto di essere molto appassionata, quindi deduco che conosci i posti dove trovare app ;-)

La fotocamera è molto buona, tuttavia con camerapro in determinate condizioni si ottengono risultati migliori e di molto superiori e nei video si hanno una marea di opzioni modificabili durante un video, compresa l'accensione/spegnimento del led (non possibile se non prima di iniziare un video con il software di default).

Di difetti sicuramente il browser di default, non tanto per la velocità di caricamento che raggiunge la sufficienza e supera di gran lunga quello dell'N8. Tuttavia restano tante cosine che non vanno, a partire dal refresh/stop caricamento che è integrato nella barra degli indirizzi, della mancanza del tasto per lo scroll veloce e dei super lag che si hanno da 3-4 schede in su.

Con Opera mini è tutt'un'altra musica, fluidità massima e alla fine funzionano, seppur malino, anche siti fatti con poco "flash".

Ricezione, affatto miracolosa come molti sostengono. Sicuramente prende molto di più di molti smartphone concorrenti, ma è perfettamente in linea con un N8, ne più ne meno.

Grandissima pecca: l'impossibilità di fare la selezione multipla nella galleria e quindi impossibilità di inviare più file via BT per esempio. Inoltre è stata tolta inspiegabilmente la voce dettagli. Chi ha scaricato il fantomatico FP2 dice che tale voce è stata reintegrata mentre per quanta riguarda la selez. multipla è stata riaggiunta ma permette solo di cancellare file (speriamo che quella versione FP2 scaricata da molti non fosse la versione definitiva altrimenti c'è da spararsi).

Con la v 309 non ci sono bug particolari, tuttavia se sei solita spostare grandi quantità di foto/video da memoria E a memory card direttamente da cell (intendo spostamenti di oltre 800MB di roba), potrebbero verificarsi dei blocchi (riavvii del cell).

Consiglio immediatamente l'installazione dell'app Belle Extra buttons perchè permette di riavviare il cell manualmente, di chiudere tutte le app aperte in bg (tranne quelle impallate, ma c'è sempre il riavvio) e inoltre permette di settare la luminosità del display molto facendolo diventare molto più luminoso rispetto a quello che permette di fare Symbian di suo, non chiedermi perchè (anche su N8 è così).

Grosso modo questi son i pregi e difetti SECONDO ME ;-)

Wow, innanzitutto ti ringrazio per il prolisso feedback. :lol:

Avevo letto di questi fastidiosi bug della galleria e spero che quanto prima vengano risolti con il recente aggiornamento!

Ovviamente non comprerò questo cell solo per la fotocamera, mi sono trovata benissimo con il Nokia N8 nonostante il processore inferiore e nonostante i suoi "limiti", molti dei quali risolti grazie a Xeon e ai suoi custom firmware, cosa che spero avverrà anche per il Nokia 808!

Per quanto riguarda il browser non uso mai quello di default essendo quello più lento di tutto e scarico alla grande applicazioni signed e unsigned da ogni sorta di sito! :lol:

Mi ha colpito negativamente il problema dei riavvii, cosa davvero poco gradita... ad ogni modo ho appena compilato il mio ordine su "Unieuro" e spero di esserne più che soddisfatta. :lol:

Grazie ancora! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non ho mai avuto riavvii, strano quello che ho letto di Giacomo87; a volte, ma è una mia supposizione basata su ricordi di qualche anno fa con un altro Nokia, un serie 40, alcuni files, anzi alcune estensioni di file, sono mal digerite dai cellulari, entrano in conflitto con il software.

Non tagliare tu la sim, mi sembra un po' rischiosa l'avventura :mumble: ; qualunque negozio di telefonia fà questa operazione in pochi secondi, e, se ti conoscono, neanche ti fanno pagare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non ho mai avuto riavvii, strano quello che ho letto di Giacomo87; a volte, ma è una mia supposizione basata su ricordi di qualche anno fa con un altro Nokia, un serie 40, alcuni files, anzi alcune estensioni di file, sono mal digerite dai cellulari, entrano in conflitto con il software.

Non tagliare tu la sim, mi sembra un po' rischiosa l'avventura :mumble: ; qualunque negozio di telefonia fà questa operazione in pochi secondi, e, se ti conoscono, neanche ti fanno pagare.

Probabilmente mi conviene andare in qualche negozio per tagliare la sim, hai ragione.

Spero di non avere anche io questi riavvii, ma tu hai già avuto l'aggiornamento?

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma ripeto senza creare inutili allarmismi. La situazione era questa: avevo circa 2GB tra foto e video e musica su E. Siccome ho scoperto che collegando al pc via archivio di massa a copiare da E su pc è più veloce rispetto alla memory card seppur di classe 10. Quindi ho pensato, se faccio video in hd li memorizzo in E così quando li copio sul pc faccio prima. Al che un giorno che ero uscito e non avevo un cazzo da fare :D ho voluto spostare tutta sta roba sulla memory card, ovviamente direttamente da cell. Ecco quando mancavano circa 630MB al termine si è riavviato da solo. Ho verificato il materiale copiato ed era tutto perfetto al che ho continuato la copia ed è arrivata al termine senza ulteriori riavvii.

Ripeto: è la versione 309, la prima delle prime quindi sicuramente NON esente da bug. A parte quella volta mi si è riavviato altre 3 volte in 2 mesi e tutte le volte dopo l'installazione/disinstallazione di app NON sempre trovate sul market e a volte NON ufficialmente compatibili con belle FP1.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma ripeto senza creare inutili allarmismi. La situazione era questa: avevo circa 2GB tra foto e video e musica su E. Siccome ho scoperto che collegando al pc via archivio di massa a copiare da E su pc è più veloce rispetto alla memory card seppur di classe 10. Quindi ho pensato, se faccio video in hd li memorizzo in E così quando li copio sul pc faccio prima. Al che un giorno che ero uscito e non avevo un cazzo da fare :D ho voluto spostare tutta sta roba sulla memory card, ovviamente direttamente da cell. Ecco quando mancavano circa 630MB al termine si è riavviato da solo. Ho verificato il materiale copiato ed era tutto perfetto al che ho continuato la copia ed è arrivata al termine senza ulteriori riavvii.

Ripeto: è la versione 309, la prima delle prime quindi sicuramente NON esente da bug. A parte quella volta mi si è riavviato altre 3 volte in 2 mesi e tutte le volte dopo l'installazione/disinstallazione di app NON sempre trovate sul market e a volte NON ufficialmente compatibili con belle FP1.

Tranquillo, il tuo "problema" non mi ha impedito di procedere con l'ordine... altro che allarmismi!! :lol: Anzi ti ringrazio ancora per la tua dettagliata recensione! :lol:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Elisabetta niente allarmismi :tongue: ! io ho la prima versione software, non sono riuscita a scaricare Belle FP2 quelle 2 volte che l'hanno messa in rete. Ripeto, non ho mai avuto riavvii (sto facendo gli scongiuri :smile_anim: ), anche se ho scaricato molti programmi e qualche gioco, quasi tutti ufficiali, salvo un paio di giochi scaricati on line, ma è forse è questione anche di fortuna.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Idem come meri, mai riavviato da solo, batteria che tiene alla lunga (ho il Bluetooth acceso tutto il giorno per connetterlo alla macchina) , foto spettacolo, ergonomici quanto basta, peccato solo non averlo trovato bianco.......rimediato con cover semi rigida!��

:lol: Grazie per i vostri pareri... appena mi arriverà vi farò sapere.

Io spero che mi arrivi nero, visto che il sito non mi ha fatto scegliere il colore, in caso contrario rimedierò anch'io con la cover esterna :thumbs:

che ne pensate delle batterie potenziate della Mugen? Io stavo pensando a quella con 1500 mah.., se già ci vogliono circa 3 ore per 1400 mah, per 3000 ci vorrà mezza giornata, 7 ore tutte!

Potrebbe anche volerci molto tempo per la carica, ma se effettivamente dura molto di più conviene eccome... soprattutto avendo l'altra di riserva! Il punto è il prezzo:

Mugen Power 1500mAh Extended Battery for Nokia 808 PureView [HLI-BV4DSL]

$44.95

Mugen Power 3000mAh Extended Battery for Nokia 808 PureView with Battery Door [HLI-PV808XL]

$98.95

Modificato da ElisabettaRoma
Link to comment
Condividi su altri siti

Wow, innanzitutto ti ringrazio per il prolisso feedback. :lol:

Avevo letto di questi fastidiosi bug della galleria e spero che quanto prima vengano risolti con il recente aggiornamento!

Ovviamente non comprerò questo cell solo per la fotocamera, mi sono trovata benissimo con il Nokia N8 nonostante il processore inferiore e nonostante i suoi "limiti", molti dei quali risolti grazie a Xeon e ai suoi custom firmware, cosa che spero avverrà anche per il Nokia 808!

Per quanto riguarda il browser non uso mai quello di default essendo quello più lento di tutto e scarico alla grande applicazioni signed e unsigned da ogni sorta di sito! :lol:

Mi ha colpito negativamente il problema dei riavvii, cosa davvero poco gradita... ad ogni modo ho appena compilato il mio ordine su "Unieuro" e spero di esserne più che soddisfatta. :lol:

Grazie ancora! :thumbs:

ciao Elisabetta, ho visto anch'io il buon prezzo sul sito dell'unieuro, potersti dirmi come va con la consegna e se ci sono problemi?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao Elisabetta, ho visto anch'io il buon prezzo sul sito dell'unieuro, potersti dirmi come va con la consegna e se ci sono problemi?

In realtà ho effettuato, stupidamente, l'ordine venerdì sera... stamattina alle 9 risultava "in elaborazione", quindi attendo che la dicitura cambi "in spedizione"! :lol:

Comunque utenti che hanno fatto acquisti (di vario genere) sul sito Unieuro, mi hanno detto che in massimo 4 giorni (lavorativi) hanno ricevuto la merce.

Ad ogni modo ti terrò aggiornato! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

In realtà ho effettuato, stupidamente, l'ordine venerdì sera... stamattina alle 9 risultava "in elaborazione", quindi attendo che la dicitura cambi "in spedizione"! :lol: Comunque utenti che hanno fatto acquisti (di vario genere) sul sito Unieuro, mi hanno detto che in massimo 4 giorni (lavorativi) hanno ricevuto la merce. Ad ogni modo ti terrò aggiornato! :lol:

grazie mille!anche perchè di altre alternative economiche per questo telefono non ce ne sono!a meno che non lo si compri da amazon.de ad esempio, ma poi si corre il rischio di prendere un product code che non supporta l'italiano!attendo notizie e buona attesa;)

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mille!anche perchè di altre alternative economiche per questo telefono non ce ne sono!a meno che non lo si compri da amazon.de ad esempio, ma poi si corre il rischio di prendere un product code che non supporta l'italiano!attendo notizie e buona attesa;)

Ho visto sul sito Unieuro che il prodotto è già salito a 559 euro!!

Ad ogni modo a me adesso risulta essere "in spedizione" :lol:

Modificato da ElisabettaRoma
Link to comment
Condividi su altri siti

che bello!!! aggiornato, finalmente FP2 e 113.010.1507 :lmaosmiley:

Certo che in Nokia Italia qualcuno è sclerotico: verso le 15 provo ad aggiornare, faccio il download, poi mi dà errore e non installa FP2. Riprovo un'ora fa, e Suite mi dice che non ci sono aggiornamenti; riprovo dopo circa mezz'ora, la Suite mi riconosce che il download è stato eseguito, parte il backup, installazione e nuovamente errore; riprovo a collegarmi subito e mi dice che non ci sono aggiornamenti. Poco fa ci riprovo, tanto per passare un po' di tempo :sad: , stessa solfa fino all'errore, però stavolta riprovo subito ad aggiornare e voilà in 15 minuti si aggiorna: questi sono matti :tongue: .

Comunque riconosco lo sforzo di Nokia per "abbellirsi" più che ammodernarsi (scusate la parola :lol: ), allinearsi cioè con Samsung & Co. Va bene così, però ho qualche affanno con creare, anzi spedire i messaggi: mi devo ancora abituare alla nuova schermata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Bug dell'FP2: se usate il cerca e cercate un app che volete disinstallare non lo potrete fare ma la potrete solo aprire perchè il menù che fino a prima si apriva con un tap lungo non c'è più.

vi risulta?

Io non l'ho mai fatto, quindi non so dirti se sia un bug. Per disinstallare un'applicazione sono sempre andata nel Registro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy