Jump to content
Nokioteca Forum

Tutte Le Info E Anche I Vostri Pareri Su Nokia 808 Pureview


darkshadow305
 Share

nokia 808 comprarlo o no ? è il degno successore?  

67 utenti hanno votato

  1. 1. Secondo voi utenti il Nokia 808 è il degno successore del mitico Nokia N8 ?

    • si lo comprerò
      19
    • non lo comprerò
      7
    • si penso che il nokia 808 sia il degno successore del nokia n8
      21
    • non è il degno successore del nokia n8
      3
    • nonostante sia il degno successore essendo innovativo penso che 600 euro sono troppi
      25
    • non è il degno successore e in più costa troppo rispetto la concorrenza
      4
    • lo comprerò ma aspetto un abbassamento del prezzo
      4


Recommended Posts

io continuo a farmi un pensierino su n8

L'808 non è altro che l'N8 con una fotocamera superiore e con qualche miglioria in più. Io ti consiglio l'808, è vero che costa molto ma molto di più, ma è pur vero che ti ritrovi con cell un po' più evoluto, cosa diversa invece per chi ha già, come me, un N'8 non conviene spendere tutti questi soldi per un cell molto simile, conviene aspettare un bel po' di tempo quando scenderà di prezzo. È vero che la fotocamera dell'808 alletta molto, ma penso che non ci si possa lamentare della fotocamera dell'N8, anche se quella dell'808 non soffre, a quanto pare, delle foto in condizione di scarsa luminosità.

Link to comment
Condividi su altri siti

L'808 non è altro che l'N8 con una fotocamera superiore e con qualche miglioria in più. Io ti consiglio l'808, è vero che costa molto ma molto di più, ma è pur vero che ti ritrovi con cell un po' più evoluto, cosa diversa invece per chi ha già, come me, un N'8 non conviene spendere tutti questi soldi per un cell molto simile, conviene aspettare un bel po' di tempo quando scenderà di prezzo. È vero che la fotocamera dell'808 alletta molto, ma penso che non ci si possa lamentare della fotocamera dell'N8, anche se quella dell'808 non soffre, a quanto pare, delle foto in condizione di scarsa luminosità.

Non è esatto, perchè :

Il nuovo Nokia 808 PureView oltre ad avere una fotocamera da 41 Mpxl, tecnologia PureView, ha anche la nuova versione di Nokia Belle con un processore più veloce e di conseguenza la navigazione sarà più fluida e veloce nel caricare le pagine web.

Modificato da roerisi
Link to comment
Condividi su altri siti

Non è esatto, perchè :

Il nuovo Nokia 808 PureView oltre ad avere una fotocamera da 41 Mpxl, tecnologia PureView, ha anche la nuova versione di Nokia Belle con un processore più veloce e di conseguenza la navigazione sarà più fluida e veloce nel caricare le pagine web.

Ma se leggi bene il primo rigo che ho postato c'è scritto chiaramente che oltre la fotocamera ha qualche miglioria in più, in cui includevo appunto il processore migliore, il browser che si presume sia migliore,e quant'altro e se per questo fa i video anche in Full HD, al contrario dell'N8 che li fa in HD. Non ho voluto soffermare l'attenzione su tutte le novità, anche se personalmente non reputo per chi ha l'N8 spendere tutti quei soldi per comprare l'808, perché non vedo tutta questa motivazione, che mi possa spingere a cambiare l'N8 per poche migliorie, che magari a parer d'altri possono sembrare assai, ma per me non sono così eccessivamente elevate. Attenzione a me l'808 piace molto,e se non avessi l'N8 di sicuro vorrei acquistarlo. Alla fine l'N8 fa foto ottime, gli si possono installare le stesse app che installi sull'808, fa video ottimi, ha la stess funzione USB on the go, e tutte le stesse funzioni presenti sull'808.

Per questo dico che per chi ha un N8 è meglio che aspetti che si abbassi il prezzo, perché si andrebbe a pagare un botto di soldi per un apparecchio che a conti fatti ha poche migliorie,ripeto sono migliorie bellissime, ma non da far sostituire l'N8 a quel prezzo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

pensate chi ha speso quasi 2 anni fa 550 euro per il nokia n8 non scredo che rispendera 600 euro per un n8 migliorato alla fine n8 è il 2 cameraphone migliore al mondo rispetto ad altri cell che sono fermi ancora ad 5 o 8 mp e gia un fattore positivo

Link to comment
Condividi su altri siti

pensate chi ha speso quasi 2 anni fa 550 euro per il nokia n8 non scredo che rispendera 600 euro per un n8 migliorato alla fine n8 è il 2 cameraphone migliore al mondo rispetto ad altri cell che sono fermi ancora ad 5 o 8 mp e gia un fattore positivo

Ah perchè te misuri la qualità delle foto puntando sui Megapixel molto coerente come cosa :lol: . La vera differenza di un N8 rispetto agli altri la fa la grandezza del sensore 1/1.73 pollici e le ottiche Carl Zeiss montate sul dispositivo. I megapixel sono relativi...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

pensate chi ha speso quasi 2 anni fa 550 euro per il nokia n8 non scredo che rispendera 600 euro per un n8 migliorato alla fine n8 è il 2 cameraphone migliore al mondo rispetto ad altri cell che sono fermi ancora ad 5 o 8 mp e gia un fattore positivo

Ma l'N8 all'uscita costava 479/499 euro......il nokia 808 non é male ma troppo caro....

Link to comment
Condividi su altri siti

Persino quindici anni fa c'erano telefonini più sottili... mentre Nokia sforna questi orrori la concorrenza avanza e avanza...

L'essere sottile non significa essere migliori, anzi per me personalmente li trovo orribili quando sono sottili, vedi il lumia o l'N9 che sono sottili, e sono Nokia, quindi non credo che sforni solo questi orrori come li chiami tu. Io per esempio tra il lumia l'N9 e l'808, non tenendo presente le caratteristiche tecniche, ma basandomi solo ed esclusivamente sull'aspetto esteriore prenderi ad occhi chiusi l'808, proprio per il fatto che quelli sottili non mi piacciono. Ma ad ogno modo sono gusti e non penso che si possa affermare che sono orrori solo perchè sono più grossi, perchè, io che la penso esattamente al contrario, potrei dire che sono orrori i cell troppo sottili, e qui sbaglierei, perchè non è vero che siccome a me non piacciono non devono piacere a nessuno o peggio ancora che sono orribili, perchè sui gusti non si può dire niente, proprio perchè i gusti sono diversi da persona a persona, altrimenti non avrebbe senso creare diversi modelli di cell, così come altre cose, basterebbe creare solo cell sottili e stop, pensa se tutti avessimo gli stessi gusti che sucederebbe.

La concorrenza se avanza è solo perchè la maggior parte della gente va dietro alla moda senza stare attento alle funzioni che ha il cell, molti anzi moltissimi basta che hanno il cell all'ultimo grido tanto per fare brodo sarebbero disposti a vendersi un rene, come già è successo in Cina. Poi se soddisfa le proprie esigenze poco gli importa, o per lo meno se ne rende conto successivamente, e per chi è più orgoglioso non lo ammetterà mai di aver sbagliato nella scelta del cell.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il tuo discorso non fa una piega ed è pure comprensibile che è difficile riscontare obiettività su un forum nato per discutere esclusivamente di prodotti Nokia. Dal canto mio sono sempre stato fedele a Nokia sin dagli anni '90 ma la sua "staticità" mi ha parecchio stancato e che la concorrenza avanza non lo dico di certo io, ma i fatti. Tutte le principali testate giornalistiche che trattano di telefonia mobile sparano a zero su Nokia. Considero il mio N8 un gran telefono (anche se già vecchiotto), ma onestamente Symbian è LEEEEENTO, la parte web è sempre stata LENTA. Insomma una mezza delusione.

Sul discorso del cellulare all'ultimo grido mi sa che tu critichi molto il prossimo ma ti comporti esattamente come loro. Sul discorso prezzo non mi pare proprio che i cellulari di fascia alta di casa Nokia siano sull'economico andante...

Link to comment
Condividi su altri siti

a me piace molto,anche la "gobba" posteriore..

strano però che Nokia abbia lanciato un modello così con il morente Symbian(che io spero non muoia mai) e non con WP sul quale sta puntando molto..

secondo voi come mai?

Perché è alla frutta e non sa più cosa inventarsi... vede che il mondo intero sta girando verso iOS e Android ed è presa dal panico. Ecco perché.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono uno di quei citati compratori ed estimatori del Nokia N8 al day one, comprato a 449€ in anteprima mondiale.

Questo nuovo 808 è sicuramente il degno successore dell'N8 tuttavia non lo comprerò, prima di tutto perchè sarebbe un peccato vendere il mio N8 ora che mi soddisfa in tutto e per tutto. Più che altro è invendibile visto che il mio N8 ha avuto! Negli shop online te le danno NUOVO a 230€ e non voglio venderlo di certo a 150€!!! Me lo tengo caro caro. Inoltre il nuovo 808 non mi convince al 100% per i seguenti motivi dopo aver visto anche la presentazione del Galaxy S III.

-Display ingrandito ma non abbastanza (S III 4,6")

-Risoluzione 640x320 ormai non è più al passo (l'S III 1280×720)

-Design poco convincente, compresa la scelta dei materiali plasticosi rispetto al pregiato alluminio dell N8 (da questo punto di vista molto superiore)

-Processore migliorato si ma non abbastanza comunque (S III quad-core)

In conclusione l'808 migliora sia i punti di forza che di debolezza dell'N8 (design a parte) ma comunque sui punti deboli non recupera completamente rispetto alla concorrenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Certamente non è un prodotto da comperare se possiedi già un N8 che per giunta diventa invendibile visto che lo vendono nei principali centri commerciali a 199 euro.

Un prodotto che può interessare a me che ho ancora un N95 8GB comprato appena uscito (2007) :cheff:

La parte interessante è la componente video in alta definizione, mi aspetto di sapere di più andando ad analizzare qualche file nativo così guardiamo anche altri dati importanti e non solo la risoluzione.

La conponente fotografica mi sembra eccellente per chi non si vuol portare dietro una compatta.

Insomma.... mi vedrete spesso su questi schermi ad informarmi e se lo acquisterò contribuirò come sembre!

Link to comment
Condividi su altri siti

Penso che non avendo avuto N8-00, potrei comprarlo, al momento che scenderà sotto i 400 euro, anche per potere avere in mano l' ultimo Symbian di Nokia. Non credo che ci saranno altri Symbian dopo questo, perlomeno con queste performance. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Penso che non avendo avuto N8-00, potrei comprarlo, al momento che scenderà sotto i 400 euro, anche per potere avere in mano l' ultimo Symbian di Nokia. Non credo che ci saranno altri Symbian dopo questo, perlomeno con queste performance. :mumble:

io per il momento o preferito aquistare un n8 di seconda mano (come nuovo) a 150 perchè ora come ora non posso spendere 600 euro per 808.

io n8 intendo sfruttarlo fino a quando 808 non calera di prezzo su i 350 euro 300 euro

Modificato da darkalex305
Link to comment
Condividi su altri siti

Ah perchè te misuri la qualità delle foto puntando sui Megapixel molto coerente come cosa :lol: . La vera differenza di un N8 rispetto agli altri la fa la grandezza del sensore 1/1.73 pollici e le ottiche Carl Zeiss montate sul dispositivo. I megapixel sono relativi...

tu hai ragione a dire che i mpx sono relativi, infatti prendendo in esame fatte per esempio con un 5800 e un N73, tutte e due avente fotaocamera da 3.2 mpx, il secondo, ossia l'N73, sforna foto migliori del primo; ed è pure vero che entra in gioco anche la dimensione del sensore, ma se proprio la vogliamo dire tutta, dobbiamo dire che una vera macchina fotografica per essere una vera macchina fotografica, degna di questo nome deve rispondere a tantissime caratteristiche tecniche. Il fatto per esempio che il sensore come dici tu e lo è, che l'hanno aumentato fa si che aumenti la performance della fotocamera, ma la differenza la si nota quando uno scatta foto in ambienti chiusi, infatti l'808, a differenza dell'N8 come così di altri cell con fotocamera più scarsa, soffre meno dell'effetto notte, proprio perchè ha un sensore più grosso, ma e dico ma, scattando foto in condizioni di luce ottimale o se fate una foto con unN8 o con un 808 non noterete differenze sostanziali, anzi direi proprio minime, le differenze le troverete soommando, ma a parità a parità di grandezza sono lì per lì, mentre se le stesse foto le effettuate in ambienti chiusi, ecco che qui l'808 fa foto migliori dell'N8. Per capire meglio questa cosa potete anche effettuare una stessa foto con l'808 e con una reflex, io per esempio ho effettuato foto identiche sia con l'N8 che con una reflex canon eos 550D, ovviamente foto effettuate in modalità automatica in condizioni di luce ottimale e vi posso dire che pur essendo una con un sensore da 12 mpx e l'altra con un sensore da 18mpx, entrambe le foto non presentano differenze sostanziali, mentre facendo una stessa identica foto in ambienti chiusi o con limitata presenza di luce, e qui ovviamente la canon, avendo un sensore molto ma molto più grosso, sforna foto di gran lunga migliori, e mi sembra una cosa normale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy