Jump to content
Nokioteca Forum

Tutte Le Info E Anche I Vostri Pareri Su Nokia 808 Pureview


darkshadow305
 Share

nokia 808 comprarlo o no ? è il degno successore?  

67 utenti hanno votato

  1. 1. Secondo voi utenti il Nokia 808 è il degno successore del mitico Nokia N8 ?

    • si lo comprerò
      19
    • non lo comprerò
      7
    • si penso che il nokia 808 sia il degno successore del nokia n8
      21
    • non è il degno successore del nokia n8
      3
    • nonostante sia il degno successore essendo innovativo penso che 600 euro sono troppi
      25
    • non è il degno successore e in più costa troppo rispetto la concorrenza
      4
    • lo comprerò ma aspetto un abbassamento del prezzo
      4


Recommended Posts

Il tuo discorso non fa una piega ed è pure comprensibile che è difficile riscontare obiettività su un forum nato per discutere esclusivamente di prodotti Nokia. Dal canto mio sono sempre stato fedele a Nokia sin dagli anni '90 ma la sua "staticità" mi ha parecchio stancato e che la concorrenza avanza non lo dico di certo io, ma i fatti. Tutte le principali testate giornalistiche che trattano di telefonia mobile sparano a zero su Nokia. Considero il mio N8 un gran telefono (anche se già vecchiotto), ma onestamente Symbian è LEEEEENTO, la parte web è sempre stata LENTA. Insomma una mezza delusione.

Sul discorso del cellulare all'ultimo grido mi sa che tu critichi molto il prossimo ma ti comporti esattamente come loro. Sul discorso prezzo non mi pare proprio che i cellulari di fascia alta di casa Nokia siano sull'economico andante...

beh penso che stai rispondendo al post mio precedente a questo tuo, ma solo ora mi sono accorto, quindi solo ora ti sto rispondendo.

Beh io non so sotto quali aspetti mi comporto come loro, di certo io non mi sono comprato l'N8 perchè è un cell all'ultimo grido, per niente. Se proprio volevo comprarmi il cell all'ultimo grido quello al momento di moda avrei potuto acquistarlo al modico prezzo di circa 100€ e ti parlo di melafoniono nuovo di zecca acquistato al negozio, ma non l'ho fatto ,proprio perchè non vado dietro al cell per la tendenza che ha, tutti gli vanno dietro, come se fosse il miglior cell, ma solo perchè ha avuto una certa fama, ma il 60% delle persone che lo acquistano non sanno nemmeno che stanno acquistando. Si sarà un cell magari veloce all'utilizzo, ma mancante in tantissime cose e con tantissime restrizioni. Mentre prendi invece l'N8, si avrà il symbian che come dici tu è lento, ma si deve precisare, quando è che diventa lento? Quando cominciamo ad installargli programmi non propretari, il che è normale che risulti più lento, Se lo prendi vergine è abbastanza reattivo quanto basta, e poi non è che uno ci deve fare la formula uno con il cell, io dal canto mio non lamento tutta questa lentezza, è reattivo quanto basta, basta cercare di tenere pulita la memoria C e tenere chiuse il più possibili di app che girano in background e vedrai che il cell si presentrà abbastanza reattivo. Poi prendi l'N8 da un punto di vista di prestazioni, ha delle funzioni che tutti gli altri smartphone possono inviadiargli, usb on the go, fotocamera ottima con flash allo xeno, uscita HDMI, video in HD, e altro, tutte caratteristiche che non trovi contemporaneamente su nessun altro cell. Ora se a te questo non significa essere obiettivi non so che dirti. Poi per quanto riguarda il prezzo è un pò diverso ciò che volevo e voglio dire, non dico che i cell nokia di fascia alta costino poco, anzi costano pure tanto, ma facendo un rapporto prestazioni/prezzo penso che valga il suo prezzo, ovviamente parlo dell'N8, perchè è pur vero che ci sono altri cell Nokia di fascia alta che magari non valgono il loro prezzo, ma questo è un altro discorso. E già vale il suo prezzo quando è uscito al prezzo di 500€, pensa a tutte le caratteristiche tecniche hardware che ha, e poi dimmi se non vale il suo prezzo, a maggior ragione ora che è sceso un botto, lo si trova a meno di 200€, a volte con promozioni anche a 180€ con 70 € di traffico incluso, ancora di più ne vale, praticamente è regalato per le potenzialità che ha. Quale cell ti permette di leggere e scrivere su chiavette usb e/o hard disk, collegargli tastiere e mouse del pc, controllarlo a distanza con il manicotto della Nintendo Wii, fare foto di ottima qualità con tanto di flash, possibilità di collegarlo in HDMI ad un qualsiasi televisore, la possibilità di riprendere video in alta definizione. Cioè uno ha tutto a portata di mano, mentre il cell all'ultimo grido oltre a non scendere di prezzo, mi dici che caratteristiche tecniche ha che mi spingono a spendere oltre i 700€? Io ad oggi non riesco ancora a spiegarmelo, e ripeto ti parla uno che aveva l'occasione di prenderlo a bassissimo prezzo nuovo e a parte questo uno che ha la possibilità economica di acquistarlo anche a prezzo pieno, ma che non lo ha fatto , perchè non trova tutta sta convenienza, cioè non ha delle caratteristiche tali che gli giustifichino l'acquisto di questo cell, tra l'altro pieno di limitazioni hardware e resrizioni software.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io sono uno di quei citati compratori ed estimatori del Nokia N8 al day one, comprato a 449€ in anteprima mondiale.

Questo nuovo 808 è sicuramente il degno successore dell'N8 tuttavia non lo comprerò, prima di tutto perchè sarebbe un peccato vendere il mio N8 ora che mi soddisfa in tutto e per tutto. Più che altro è invendibile visto che il mio N8 ha avuto! Negli shop online te le danno NUOVO a 230€ e non voglio venderlo di certo a 150€!!! Me lo tengo caro caro. Inoltre il nuovo 808 non mi convince al 100% per i seguenti motivi dopo aver visto anche la presentazione del Galaxy S III.

-Display ingrandito ma non abbastanza (S III 4,6")

-Risoluzione 640x320 ormai non è più al passo (l'S III 1280×720)

-Design poco convincente, compresa la scelta dei materiali plasticosi rispetto al pregiato alluminio dell N8 (da questo punto di vista molto superiore)

-Processore migliorato si ma non abbastanza comunque (S III quad-core)

In conclusione l'808 migliora sia i punti di forza che di debolezza dell'N8 (design a parte) ma comunque sui punti deboli non recupera completamente rispetto alla concorrenza.

Aggiungiamo pure che secondo me costa decisamente troppo per le caratteristiche e le mancanze/difetti che hai evidenziato sopra...

Link to comment
Condividi su altri siti

rispondendo al sondaggio proposto, considero 808 degno successore di N8 (che possiedo felicemente e che è rinato grazie a Xeon) tranne che sul case in policarbonato (alluminio su n8, molto meglio!)

il fatto è che ad oggi la gente ha abbandonato nokia per ios o android

poi se mi faccio un giro in rete e leggo che 808 sta a 600 euro e galaxy s3 sta a 640 euro (amazon.it) allora non mi pongo neanche il dubbio sul quale comprare...

basta guardare le specifiche tecniche,e 808 a parte la fotocamera da 41Mp e la porta hdmi cala in tutto e per tutto.

dispiace per nokia e simili, n8 è sicuramente l'ultimo che avrò del colosso finlandese

per la serie, N9 ha android ma è poco sviluppato, ma secondo me è molto meglio dei lumia con windows

che peccato!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io questo 808 lo prendo come ultimo Super Symbian della storia... poi al prossimo mwc voglio proprio vedere se questo fantomatico WP8 sarà davvero una rivoluzione. Se lo sarà e avrà pureview la concorrenza dovrà rimboccarsi le maniche e far basta con quelle fotocamerine dai sensori riciclati dal 2007/2008.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io questo 808 lo prendo come ultimo Super Symbian della storia... poi al prossimo mwc voglio proprio vedere se questo fantomatico WP8 sarà davvero una rivoluzione. Se lo sarà e avrà pureview la concorrenza dovrà rimboccarsi le maniche e far basta con quelle fotocamerine dai sensori riciclati dal 2007/2008.

Ti straquoto

operazione effettuata !!! :thumbs:

n808.jpg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sa che è proprio così... :mumble: In ogni caso, e mi riferisco ad alcune comparazioni fatte sopra, è perfettamente inutile paragonare il prezzo di questo cellulare, che uscirà sul mercato il giorno 14 Giugno, con altri già in commercio e per i quali ci sono già degli sconti. Giusto per imanere in casa Nokia, il Lumia 900 si trova già a 495 più le spese di spedizione, insomma con 503 euro si porta a casa. Alla fine di Luglio anche questo modello lo troveremo sicuramente sotto i 500 euro. :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

mi sto informando su questo 808..visto che iP mi sta abbandonando mi piacerebbe tornare in Nokia visto che sarà pure indietro anni luce, ma per lo meno ha tutte ciò di cui si ha bisogno in uno smartphone.

Mi interessa molto la parte fotografica, sembra molto buono quindi rispondendo al sondaggio lo prenderò, tornando dopo anni alla casa fillandese.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Nuova super video recensione italiana di 48 minuti sull'808. Sullo stesso sito trovate anche un sacco di altri video e demo di approfondimenti. Buona visione!

http://formobiles.info/index.php?option=com_content&view=article&id=3944:recensione-completa-su-nokia-808-pureview&catid=38:nokia&Itemid=57

Link to comment
Condividi su altri siti

Nuova super video recensione italiana di 48 minuti sull'808. Sullo stesso sito trovate anche un sacco di altri video e demo di approfondimenti. Buona visione!

http://formobiles.in...nokia&Itemid=57

Nuova super video recensione italiana di 48 minuti sull'808. Sullo stesso sito trovate anche un sacco di altri video e demo di approfondimenti. Buona visione!

http://formobiles.in...nokia&Itemid=57

bella recensione :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Si è sempre di un'ora. Ma ovviamente ci sono app che eludono questo limite :-)

ah??

tipo? quindi continuare anche fino 2 ore?? un pò come succede su Android x la scrittura degli sms,il limite max sono di 3 sms,ma dal market ci sono applicazioni che sostituiscono il lettore di sms stock... credo sia lo stesso principio

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy