Jump to content
Nokioteca Forum

Fmobi V. 3.0 Non Si Installa Su N8


fra94n8
 Share

Recommended Posts

Ho riscontrato un problema quando ho provato, dal Nokia Store, a installare la nuova versione (3.0) di fMobi. Lo Store appena entrato mi ha subito segnalato la presenza di un aggiornamento, così io vado a installarlo e, dopo aver scaricato l'aggiornamento dopo qualche secondo mi appare la finestra con su scritto "installazione non riuscita", in seguito la pagina di fMobi mi dice che devo riprovare a scaricare la app. Ho riprovato più volte a scaricarlo ma senza successo, anche dopo aver disinstallato il vecchio fMobi e aver riavviato il cellulare, non so più cosa fare per scaricarlo! Qualcuno mi sa dire che devo fare??

Link to comment
Condividi su altri siti

E' possibile che tutto è dipeso dal poco spazio nel disco C? Ho 38 mb liberi.

Credo dipenda proprio da quello perchè in questa versione c'è un bug che fa occupare molta memoria in C perchè scarica automaticamente file da facebook ed ogni volta devo star li ad eliminarli da C dopo che uso l'app

Link to comment
Condividi su altri siti

eh ho notato anch'io, praticamente salva delle immagini da facebook che comunque in galleria non appaiono. Io le vedo ad esempio se cambio lo sfondo e vado su immagine oppure se spedisco un'immagine da whats app mi fa vedere la marea di immagini che ha salvato da fb. Qualcuno sa per cancellarle dove bisogna andare, perchè non riesco a trovarle :mumble:

Grazie, ciao :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

eh ho notato anch'io, praticamente salva delle immagini da facebook che comunque in galleria non appaiono. Io le vedo ad esempio se cambio lo sfondo e vado su immagine oppure se spedisco un'immagine da whats app mi fa vedere la marea di immagini che ha salvato da fb. Qualcuno sa per cancellarle dove bisogna andare, perchè non riesco a trovarle :mumble:

Grazie, ciao :thumbs:

Nel momento in cui chiudi fmobi spariscono anche quelle immagini.. comunque dopo basta che elimini tutti i file che si creano su C dopo che hai aperto fmobi.. e dalle impostazioni di fmobi stesso vedi che c'è l'opzione "cancella cache" ... fai tutti questi passaggi e dovrebbe rispristinarsi tutto come prima dell'utilizzo di fmobi.. ovviamente una volta che lo riapri dovrai ripartire da zero

Link to comment
Condividi su altri siti

Nel momento in cui chiudi fmobi spariscono anche quelle immagini.. comunque dopo basta che elimini tutti i file che si creano su C dopo che hai aperto fmobi.. e dalle impostazioni di fmobi stesso vedi che c'è l'opzione "cancella cache" ... fai tutti questi passaggi e dovrebbe rispristinarsi tutto come prima dell'utilizzo di fmobi.. ovviamente una volta che lo riapri dovrai ripartire da zero

si ok, eliminate con "cancella cache", ne rimangono 7/8 che sono praticamente le icone di fmobi ma prima o dopo le troverò :thumbs:

grazie ancora :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

nella cartella .config in C c'è una sottocartella fmobi nella quale vengono salvati i file della cache

ho eliminato la cartella fMobi in .config (che prima avevo reso invisibile tramite xplore senza risultato, infatti da "cambia sfondo" o inviando un'immagine su whatsapp si vedevano ancora tutte le anteprime di foto profilo ecc)

ora cambiando sfondo o inviando una img in whatsapp vedo tantissime icone di file danneggiato...ho anche provato a riavviare il telefono ma niente...ho anche reinstallato fMobi, ma la nuova versione non salva più in .config, ho provato a pulire la cache da fMobi, a renderla inutilizzabile ma niente, quei fastidiosi file danneggiati restano...come accidenti risolvo???

grazie x l'aiuto :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi due domande su fmobi:

1) è possibile condividere piû foto alla volta?

2)è possibile rispondere ai messaggi di posta ( anche quelli multipli)

3) a qualcuno di voi funziona il widget?

Grazie

si si.. il widget mi funziona.. mi sembra che prima devi attivarlo dalle impostazioni di fmobi.. si può anche rispondere ai messaggi di posta.. per quelli multipli non so... non ho mai provato..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi due domande su fmobi:

1) è possibile condividere piû foto alla volta?

2)è possibile rispondere ai messaggi di posta ( anche quelli multipli)

3) a qualcuno di voi funziona il widget?

Grazie

- Allora si possono più condividere più foto assieme se crei un album se non sbaglio, o forse anche se le aggiungi a un album già esistente...

- Per i messaggi di posta multipli non si può ancora fare niente purtroppo, puoi leggerli ma non risponderli, Facebook non ha rilasciato le API necessarie a programmatori di terze parti quanto dice Juuso Kosonen...quindi per questa funzione devi utilizzare o il browser o Social

- Si il widget funziona ma non lo trovo comodissimo per il momento, le freccette sono scomode da cliccare, spero venga migliorato...se non trovi il widget vai nelle impostazioni di fmobi e premi "set widget"

p.s. con la versione 3.01 di fmobi si può utilizzare di non utilizzare la cache, e di svuotarla, ad ogni modo non si creano + le immagini all'interno della cartella .config, e no si vedono più quando ad esempio cambiamo sfondo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Chiedo un riscontro a chi ha installato la versione 3.02, ossia l'aggiornamento comparso ieri.

Ho aggiornato a questa ultima versione e tutto va bene, tranne per quanto riguarda il widget. Quando infatti lo inserisco nella home, lo scorrimento delle pagine della home stessa rallenta terribilmente nel mio N8! A volte devo dare pure due tap per scorrere la pagina dove é posizionato!

Qualcuno di voi ha notato lo stesso problema? Con la versione precedente il widget non capitava nulla del genere...

Link to comment
Condividi su altri siti

Chiedo un riscontro a chi ha installato la versione 3.02, ossia l'aggiornamento comparso ieri.

Ho aggiornato a questa ultima versione e tutto va bene, tranne per quanto riguarda il widget. Quando infatti lo inserisco nella home, lo scorrimento delle pagine della home stessa rallenta terribilmente nel mio N8! A volte devo dare pure due tap per scorrere la pagina dove é posizionato!

Qualcuno di voi ha notato lo stesso problema? Con la versione precedente il widget non capitava nulla del genere...

Succede anche a me.. Andava meglio prima quasi..

Link to comment
Condividi su altri siti

Succede anche a me.. Andava meglio prima quasi..

Grazie, mi hai tranquillizzato :D

Ho notato che quando si scorrono le home e si arriva in quella dove é presente il widget, questo tenta di cercare di stabilire la connessione, impegnando quindi molte risorse in quel momento. Ecco perché lo scorrimento delle homescreen rallenta!

Questa cosa é abbastanza fastidiosa per me e spero che risolva presto. Per il resto il programma é ottimo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy