Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
Delgro

È Possibile Forzare La Rete A Restare Su 3G?

Recommended Posts

Ho un problema con la rete del telefono ossia non riesce ad andare in 3g , o meglio a volte ci va e a volte no, il segnale 3g magari è debole in questo posto ma c'è , però resta scritto H in alto e Internet è inutilizzabile visto che è lentissimo, con il mio vecchio Nokia 5800 avevo lo stesso problema però in quest'ultimo si poteva settare se il telefono sarebbe dovuto restare in 3g o meno, e anche se non era disponibile il 3g la rete rimaneva a 0 tacche ma non passava. È possibile fare una cosa simile con lg e900?

Ma guarda che l'H sta per HSDPA e risulta più veloce del 3G!

Comunque non è possibile fare come dici tu, al massimo puoi impostare una velocità massima!

È possibile che sia HSCSD? ho cercato s Wikipedia, forse non c'èntra niente, comunque quando c'è H è davvero lento internet mentre con 3g vanno tranquillamente anche i video di youtube

Up: ho scoperto nella guida del telefono che H sta effettivamente per HSDPA ma allora perché quando è 3g Internet va molto più veloce?

Up: ecco cosa ho trovato nel contratto del mio abbonamento:E’possibile collegarsi ad Internet mediante le tecnologie HSDPA, UMTS, EDGE e GPRS disponibili solo nelle zone di copertura. Con la tecnologia HSDPA puoi navigare fino a 14,4 Mbps. Le velocità con le altre tecnologie sono: UMTS fino a 384 kbps, EDGE fino a 236,8 kbps, GPRS fino a 85,6 kbps

Up: credo di aver trovato il problema, è che dopo 1gb di Internet il mio contratto va a 32kb al secondo massimo fino al rinnovo , infatti ora che é stato rinnovato è veloce, anche se non penso proprio li rispetti i 32kb/s dopo il gb, ci metteva più di minuto solo a caricare la pagina di YouTube mobile. Sapete che velocità ci vuole per vedere video su YouTube?

Edited by Delgro

Di certo non 32 Kb/s, come hai detto te, è normale che ci metta un mnuto a caricare solamente la pagina mobile del sito!

Ti consiglio di cercare di gestire bene il GB mensile perchè impazzisci poi a quella velocità :)