Jump to content
Nokioteca Forum

2G - 3G | Quale Rete Consuma Meno Batteria?


analog70
 Share

Recommended Posts

Salve, quale delle due reti 2G - 3G consuma meno batteria?

Considerando che ho una sim aziendale che ha il GPRS bloccato e non posso effetuare collegamenti internet, videochiamate, invio/ricezione MMS, mi conviene lo stesso avere la rete 3G attiva (usabile solo per le normali chiamate vocali) o mi conviene usare solo la 2G?

Link to comment
Condividi su altri siti

La 2G consuma sempre meno. Visto che non puoi effettuare videochiamate e collegamenti ad internet ti conviene il 2G. Ma se hai una flat per poter telefonare come con la tre tipo gente di 3 non puoi metterlo in 2G perchè tale opzione funziona esclusivamente sotto rete UMTS, quindi 3G.. Ma se non hai nessuna opzione allora usa il 2G

Link to comment
Condividi su altri siti

@ provinciami

si, in 2g si collega, ma è molto più lento...

per il resto, considerando che il nokia n8 soffre molto dell'effetto mano in 2g, secondo me è meglio la 3g... magari la avessi io dove mi trovo!!!

in linea di massima in 2g consuma meno, ma tutto dipende molto dalla ricezione, scegli la linea + forte, a parità la 2g dovrebbe essere + parca... ma io la odio!!!!! con due/tre tacche se lo tengo in mano è facile che perde la linea (non è solo questione di intensità, ma anche di qualità, non lo fa sempre... dove lavoro io...si!!!)

Link to comment
Condividi su altri siti

@Provinciami, non so da dove hai letto che io ho scritto che in gsm, quindi in 2G non si collega ad internet. Per collegarsi si collega, come ha già ben detto joker, solo che molto più lentamente. io ho scritto che dato che lui non può collegarsi ad Internet allora gli conviene metterlo in 2G, ma non perché il cell non può ma perché lui non può.

Si è vero anche il fatto che in 2G soffra terribilmente l'effetto mano, ma è pur vero che in 2G prende a tutto campo non c'è motivo di temere che perda il segnale. Alla fine non è che per telefonare dobbiamo per forza avvolgerlo con entrambe le mani, in genere lo si tiene con una sola mano, quindi non c'è tutto questo rischio di perdere la rete.

Modificato da spidermax
Link to comment
Condividi su altri siti

giusto, hai ragione @spider non avevo letto il primo post che diceva di avere il gprs bloccato... Avevo letto solo il tuo post e avevo interpretato male, a volte per non aver voglia di leggere dall inizio la discussione si fanno figuri di M...A chiedo venia ;-) :-D

Tranquillo nessuna figura, capita. ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy