Jump to content
Nokioteca Forum

Ciao! Mi Potete Aiutare Sul Recupero Degli Sms Cancellati?


Guest
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho provato a cercare una guida per recuperare gli sms cancellati sul nokia 5800, ma purtroppo non avendo un nokia da molto tempo, e non capendo i vari metodi per recuperarli, ho creato questo post...

vorrei recuperare degli sms cancellati su un nokia 5800 xpressmusic, ho cercato di usare la guida di delvecchio trovata in giro per il web, ma non mi è molto chiara; inoltre, ho capito che gli sms cancellati sono nella cartella private, ma come posso vederli?

potreste descrivermi un metodo abbastanza semplice per recuperare questi sms? con o senza l utilizzo di nokiasuite, basta che sia facile da utilizzare...

Vi prego di perdonarmi per il post, ma è piuttosto importante per me recuperarli...

sperando in un vostro aiuto, vi saluto e vi ringrazio!

Link to comment
Condividi su altri siti

UP

Non è così semplice... io ho un 5800 con cfw, xplore e rompatcher+, ho disattivato le caps con la patch open4all e nella cartella private ci sono tante altre cartelle....e mi sembrano quelle di sistema (ovvero quelle che contengono i file dello scrolling, delle info dispositivo ecc... insomma la rofs2) e non degli sms.... Serve urgentemente anche a me recuperare degli sms, potreste dirmi qual' è la directory effettiva??

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve a tutti! :) è la prima volta che scrivo in questo forum e avrei bisogno di una mano. Ho lo stesso problema di dover recuperare degli sms persi (una cosa come 2000 tra inviati e ricevuti, alcuni anche molto importanti) e anch'io ho un nokia 5800 xpressmusic. Scrivo quì per non aprire un'altra discussione (anche perchè il tema è lo stesso). Il problema è sorto ieri quando ho provato a flashare il cell per cambiare S.O., la cosa è andata a buon fine ma mi sono accorto di non avere fatto un backup e di aver perso tutti i messaggi (... :( ), poi l'ho riflashato reinstallando il S.O. originale del mio device (quello non mi convinceva moltissimo e ci ero rimasto male per gli sms). Anche io ho provato con la guida sopracitata ma senza risultati. Ho quindi fatto l'hack (https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/219219-hack-per-tutti-i-modelli-nokia-non-necessita-di-flashing-ne-di-certificato/), aperto la cartella private/email2 ecc. e riesco a visualizzare una marea di file, che dovrebbero essere i miei sms, seleziono uno di questi file, clicco su Menu/File/Hex viewer e mi esce una schermata il cui (suppongo) dovrei visualizzare il messaggio, ma c'è solo una serie di simboli (caratteri ASCII apparentemente a caso) a volte qualche parola di senso compiuto. adesso la mia domanda è: posso ripristinare questi sms sul cell? (magari anche sul pc e poi tramite qualche altro programma metterli sul cell)

ps: ho scoperto di aver sincronizzato parecchie cose tra cui gli sms con nokia suite, però ciò risale ad un mese fa e ce ne sono alcuni che vorrei particolarmente recuperare proprio di quest'ultimo mese!

Grazie in anticipo! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Salve a tutti! :) è la prima volta che scrivo in questo forum e avrei bisogno di una mano. Ho lo stesso problema di dover recuperare degli sms persi (una cosa come 2000 tra inviati e ricevuti, alcuni anche molto importanti) e anch'io ho un nokia 5800 xpressmusic. Scrivo quì per non aprire un'altra discussione (anche perchè il tema è lo stesso). Il problema è sorto ieri quando ho provato a flashare il cell per cambiare S.O., la cosa è andata a buon fine ma mi sono accorto di non avere fatto un backup e di aver perso tutti i messaggi (... :( ), poi l'ho riflashato reinstallando il S.O. originale del mio device (quello non mi convinceva moltissimo e ci ero rimasto male per gli sms). Anche io ho provato con la guida sopracitata ma senza risultati. Ho quindi fatto l'hack (https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/219219-hack-per-tutti-i-modelli-nokia-non-necessita-di-flashing-ne-di-certificato/), aperto la cartella private/email2 ecc. e riesco a visualizzare una marea di file, che dovrebbero essere i miei sms, seleziono uno di questi file, clicco su Menu/File/Hex viewer e mi esce una schermata il cui (suppongo) dovrei visualizzare il messaggio, ma c'è solo una serie di simboli (caratteri ASCII apparentemente a caso) a volte qualche parola di senso compiuto. adesso la mia domanda è: posso ripristinare questi sms sul cell? (magari anche sul pc e poi tramite qualche altro programma metterli sul cell)

ps: ho scoperto di aver sincronizzato parecchie cose tra cui gli sms con nokia suite, però ciò risale ad un mese fa e ce ne sono alcuni che vorrei particolarmente recuperare proprio di quest'ultimo mese!

Grazie in anticipo! :)

Ciao Ajk, scusa se quoto tutta la tua risposta, ma sono nuovo e non ho ancora capito come si faccia a selezionare in questo forum soltanto una parte del messaggio..

Ho letto con interesse la tua risposta avendo avuto lo stesso problema con gli sms cancellati nel mio vecchio Nokia 5230 con sistema Symbian60. A quanto pare sembra che tu sia riuscito ad entrare nella cartella "Private" e successivamente nelle varie sotto cartelle della "mail2", dove, pare, dovrebbero essere salvati i messaggi cancellatisi all'improvviso a causa della memoria sovraccarica. Come hai fatto ad accedere? A me la cartella, sia accedendo dal telefonino che dal computer, risulta bloccata, come se servissero dei codici e aprendo vari file non trovo assolutamente nulla.. Nella memoria del cellulare, quella interna C, per intendersi, con una capacità di 75 mb, risultano solo 7 kb di memoria sotto la cartella "messaggi" ( Ovvero quelli che nello stesso giorno in cui il telefonino ha crashato ho ricevuto prima di accorgermi del danno e metterlo subito offline per non sovrascrivere nient'altro ), ma accanto a questi risultano altri ben 24 mb sotto il nome di "altri file", invisibili... Ti ringrazio in anticipo per tutto e per l'eventuale risposta, grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy