Jump to content
Nokioteca Forum

Soddisfatti Del Nokia N9?


vinceN70
 Share

Sei soddisfatto di N9?  

1 utente ha votato

  1. 1. Le tue aspettative sono state soddisfatte?

    • Pienamente
    • Più si che no
    • Più no che si
    • Decisamente no
      0
  2. 2. E' complicato da usare?

    • Assolutamente no
    • A volte, ma riesco a saltarcene fuori
    • Decisamente si
  3. 3. Rifaresti l'acquisto?



Recommended Posts

  • 3 settimane dopo...

dopo sei mesi di utilizzo, sono stato piamente deluso, soldi buttati all'aria; molte mancanze per uno smartphone di questa gamma.

anche se, confrontato con un altro smartphone da 1 ghz, in alcuni campi potrebbe stravincere ;)

In che cosa sei deluso? O siamo noi che siamo animali strani oppure..boh! Io francamente per alcuni versi lo trovo anche meglio di alcuni top di gamma di altre marche che sono usciti recentemente...

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiungo anch'io due considerazioni: ho questo gioiellino da una 30ina di giorni e... che dire? Schermo fantastico, vetro resistente, touch veramente ottimo, bello da vedere e da usare. Il giga di processore si vede tutto (anche in confronto col Mattoncino overclockato a 800), insomma l'hardware e il software sono/sarebbero davvero performanti. C'è un ma? Sì, secondo me: non riesco a togliermi di dosso una sensazione di acerbo e di incompiuto... mi sembra quasi di avere in mano il telefono dei però. Linguaccia.gif

Per carità, ci puoi installare easy Debian in chroot, e comunque ha molte potenzialità che gli derivano dall'essere basato su Linux, ma per esempio, io sento la mancanza di un "desktop" su cui mettere contatti e/o app più usate. E questo vuol dire che anche col "banale" N8 fai le cose con 2 tocchi, qui te ce ne vogliono anche 2 in più. Poi la mancanza di una tastiera alfanumerica un po' lo limita per un uso dinamico, ovvero magari di corsa mentre stai raggiungendo il posto di lavoro e devi mandare un sms al volo. Oh certo il correttore è piuttosto preciso, ma insomma non è proprio la stessa cosa a mio giudizio.

A proposito di N8, facendo un piccolo confronto con lo speaker esterno, quello dell'N9 sembra fioco, anche con N9Tweak. Mi si obietterà: "non è certo una funzione importante e/o principale!" Obiezione accolta, anche se... alla fine un N8 si sente e un N9 a fatica. Ma forse sò sordo io. :tongue:

Non so, molti "indizi" mi portano a dire che non sia il telefono che faccia per me, però sono "combattuto (che paroloni!) sul fatto di dare fiducia alla community e aspettare ulteriori sviluppi/avanzamenti. :mumble::worried_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me e inutile lamentarsi, si sapeva dall'inizio che nokia lo abbandonava, alla fine e un ottimo terminale solo che costa un po

Nessuna lamentela infatti. :)

Sapevo bene tutto ciò che hai detto, ma non mi aspettavo che fosse "così indietro", mi si passi l'espressione, rispetto al fratello maggiore Maemo. L'N900 pur essendo un progetto anch'esso abbandonato quasi prima di essere lanciato, non sta poi così male, anzi mi pare che la community lo mantenga vivo e più che buona salute. Lo stesso non mi pare si possa dire per MeeGo. A meno che, come dicevo, non sia io troppo frettoloso e debba aspettare ancora un po'. Ma per il momento, anche per l'uso che ne faccio di uno smartphone, l'N9 non è adatto. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

A me come sistema MeeGo piace. E' veloce e intuitivo, anche se non ho i widget sullo sfondo che mi fanno fare delle scorciatoie non riprenderei mai l'N8. L'N8 l'ho dato alla mia ragazza e con l'ultimo firm targato Xeon, MeeGo è sempre più veloce! Ora con l'uscita di Sailfish avrei tutto quello che è mancato a MeeGo, le app, vista la compatibilità con Android. Dovranno ritoccare qualche bug ma per ora per quello che ho visto mi piace molto più che Android.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

non è proprio così semplice la faccenda.....molte persone c stanno lavorando dietro e come apk. sn installabili i giochi di angry birds (space, rio season) e un altro paio di giochi

Io parlavo di Sailfish non di MeeGo. Ma comunque credo che per Sailfish le app .apk che si potranno installare saranno quelle create in QT 5

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Dopo averne seguito la nascita su queste pagine con una certa ammirazione, ne ho trovato uno usato nel centro di riparazioni nokia e non ho resistito.

Il telefono è come me lo aspettavo: un ottimo prodotto, innovativo e molto ben fatto, con lo svantaggio di essere incompiuto e come tutte le novità ha il sapore dell'acerbo.

Speriamo negli sviluppi della community, comunque vada è un acquisto che non rimpiango e che rifarei.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Non so a voi,ma per me il carissimo Nokia N9 risulta uno dei migliori smartphone Nokia.

Nessun tasto fisico (se non sblocco e volume),molte semplice e intuitivo da usare,molto potente.

Consiglio a tutti ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy