Jump to content
Nokioteca Forum

[ 701 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 112.010.1404


Pieve
 Share

Recommended Posts

Se anche dopo l' aggiornamento alla V. 112.010.1404 il P.C. è rimasto quello che ti hanno inserito in assistenza, per cambiarlo devi rifare la stessa procedura che hanno utilizzato loro e cioè inserendo lo stesso firmware V. 112.010.1404 mediante Phoenix relativa al tuo codice originale. Per fare questo devi avere il programma per flashare (Phoenix) e i file del firmware che puoi scaricare con NaviFirm. Per eseguire tale operazione ci sono apposite guide sul Forum. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,

scusate l'insistenza, ma ho necessità di capire come reinstallare il Nokia Store sul telefono dopo l'hard reset (che fa tabula rasa nel vero senso della parola, visto che spazza via anche qualche cosa che non dovrebbe mai essere rimossa).

Ho provato a scaricare il file sis sia dal link sui preferiti del browser del cell, sia andando su nokia labs, ma niente da fare, l'installazione inizia per poi piantarsi dopo pochi secondi e senza spiegazione. Su nokia labs ho notato che ci sono 3 file da installare, due sono i client nokia store (uno da 21 mb, l'altro da 6,3) e un QT Component (che non ho idea a cosa serva). Ho installato il QTComponent e poi anche i client store, ma continua a fallire. Ho provato a vedere se si poteva rimediare in qualche modo con il Nokia Suite (il mio è la versione 3.3.89), ma non ho idea di come si possa fare a reinstallare questa maledetta app. Qualcuno mi diceva che via Nokia Suite è possibile, ma vi pregherei di indicarmi esattamente la procedura, perchè dire semplicemente: " via nokia suite si può reinstallare il firmware e lo store" non mi aiuta molto, anzi non capisco proprio cosa fare. La cosa strana è che da Nokia Suite qualche app è possibile installarla sul cell, senza bisogno del nokia store, ma la stragrande maggioranza funziona via OTA e sono quindi fo...to se non ho i file sis delle app che voglio installare.

Esite un modo per riavere nokia store ? Sono anche disposto a reinstallare tutto il symbian belle se necessario a patto che si sappia come fare.

Grazie a chiunque riesca a darmi una mano.

Link to comment
Condividi su altri siti

Fatto, aggiornato a belle fp1 via ota. Sembrava tutto perfetto finche non ho provato ad accedere alle mail! Funzionano i Widget ma ogni volta che provo ad accedere alle mail appare una schermata nera per un minuto abbondante e il telefono diventa inutilizzabile. Ho fatto un hard reset (usando *#7370#) ma la situazione non cambia, mail inutilizzabili. Se si considera poi che tutti i miei contatti sono salvati su gmail e non riesco a collegarmi con exchange ecco ce la frittata è fatta! Nessuno di voi ha avuto questo problema o sa come risolverlo in qualche modo? Ho notato che anche qualcun'altro su qualche forum internazionale ha avuto lo stesso problema ma ancora non c'è soluzione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho aggiornato circa 2 giorni fa al nuovo fp1 via ota senza prima fare reset di nessun tipo e devo essere sincero che io peggioramenti non ne vedo anzi...

Browser - L'unica vera delusione essendo poco performante, ma il problema si risolve usando opera

Widget - Io personalmente trovo il widget del meteo molto utile e anche quello della gestione della mail più veloce.

Per quanto riguarda i vari widget di accensione e gestione rapida delle connessioni posso essere utili per qualcuno.

Da 1ghz a 1,3 - Il cambiamento di fluidità si nota sul mio dispositivo in un modo impressionante. Prima nel menù principale ad esempio vi era un fastidioso impuntamento che adesso è totalmente assente.

Dolby Digital plus - questa è l'unica funzione che non ho ancora compreso ne testato...avrei preferito un aumento del volume generale del telefono visto che di suo è basso ma non si può negare che la qualità del suono sia impeccabile.

Per informazione...sul mio non ci sono mimimante ne blocchi ne reset improvvisi...sia i tasti di accensione chiamata e di spegnimento telefono funzionano alla grande. Inoltre anche il taskmanager fa il suo lavoro, e nella gestione delle mail non si blocca nulla.

Prima di parlare di Flop cerchiamo di capire effettivamente cosa è successo a molti dispositivi...perchè vi ripeto il mio funziona alla grande e di sicuro non sarà l'unico.

ps: Anche a me su mia richiesta è stato tolto il contry variant dal centro nokia e la garanzia è non l'ho persa perchè il cambio è fatto dal centro nokia...quindi non vedo il motivo di voler tornare al product code country variant

Link to comment
Condividi su altri siti

Finalmente dopo 2 giorni, proprio adesso mi dice che e' disponibile (solo via ota) il mio aggiornamento SW circa 27 MB.

Non so se dare l'ok per aggiornare....non vorrei avere spiacevoli inconvenienti tipo bug ecc

L'unico dubbio e':

Ma se aggiorno, poi le applicazioni scaricate restano o no??Perche' ho il navigatore Sygic acquistato a 19 euro e non vorrei perderlo.

Qualcuno sa darmi informazioni??

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono riuscito a reinstallare nokia store in attesa di reinstallare il firmware. ho seguito in parte questa guida:

http://www.nokioteca...__nokia%20store

Dico in parte perchè:

1) Non ho fatto nessun hard reset dato che il cellulare lo avevo già resettato prima e alcuni file da installare quando ho chiesto di installarli il cell ha detto già presenti in versione superiore e quindi non li ho installati.

2) ovi si blocca e anche riavviando il cellulare non chiede di aggiornare.

3) per avere nokia store dopo aver seguito quella guida e le mie modifiche scaricate nokia store da qui e installatelo sempre da nokia suite

http://store.ovi.com...ce=search&pos=1

4) riavviate il cellulare per avere la nuova icona nokia store e non ovi store.

(quella icona strana tra le applicazioni una volta finito tutto può essere disinstallata, non so cosa sia ma il tutto funziona anche senza)

Consiglio comunque quando sarà disponibile il firmware su nokia suite un bel reinstalla!

Modificato da trimoto
Link to comment
Condividi su altri siti

Done19 quindi anche tu mi confermi che la nokia ti ha detto che non vi è nessuna decadenza della garanzia? Meglio così almeno non perdiamo tempo a riflasharlo originale.

Si stai tranquillo...alla fine tu non hai sbrandizzato un telefono ma ti hanno cambiato quelli del centro Nokia il product code e la garanzia non decade...e avendolo fatto operatori nokia a loro tutto è lecito...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto la c.....a di aggiornare. :(((((((

Ho installato aggiornamento ed il telefono è partito.

Adesso non funziona piu' internet.

Il broswer non si apre, anzi si apre ma nn visualizza la pagina iniziale o qualsiasi altro sito, rimane visibile solo la barra degli indirizzi!

Secondo me è dovuto ad una non perfetta installazione del nuovo firmware via OTA. Quindi ho cercato di riprovare a installare il firmware via nokia suite ma nokia suite mi dice che il telefono è aggiornato e non mi da la possibilità di reinstallare il firmware!! Come mai??

E' la piu' grossa delusione, non funziona il Navi Sygic aquistato 2 mesi fa a 29.90 euro

Dopo 15 anni di Nokia, adesso Mai piu' nokia.

Cosa me ne faccio di un telefono poco piu' veloce di prima, ma che non va nemmeno il browser internet e il navigatore??

Prossimo acquisto sara' sicuramente Android

Modificato da barni17@libero.it
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono riuscito a reinstallare nokia store in attesa di reinstallare il firmware. ho seguito in parte questa guida:

http://www.nokioteca...__nokia%20store

Dico in parte perchè:

1) Non ho fatto nessun hard reset dato che il cellulare lo avevo già resettato prima e alcuni file da installare quando ho chiesto di installarli il cell ha detto già presenti in versione superiore e quindi non li ho installati.

2) ovi si blocca e anche riavviando il cellulare non chiede di aggiornare.

3) per avere nokia store dopo aver seguito quella guida e le mie modifiche scaricate nokia store da qui e installatelo sempre da nokia suite

http://store.ovi.com...ce=search&pos=1

4) riavviate il cellulare per avere la nuova icona nokia store e non ovi store.

(quella icona strana tra le applicazioni una volta finito tutto può essere disinstallata, non so cosa sia ma il tutto funziona anche senza)

Consiglio comunque quando sarà disponibile il firmware su nokia suite un bel reinstalla!

Ciao anch'io come te ho seguito in parte la guida da te citata, e finalmente ho reinstallato nokia store.

Grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

Figurati. Io invece ho un altro problema, ho notato che in galleria selezionando un immagine non c'è tra le opzioni la voce usa come sfondo o assegna a contatto.

confermo, anche a me sono sparite queste due opzioni, ma suppongo che sia possibile ottenere le stesse funzioni direttamente dalle home screen e dalle schede di rubrica. Peccato perchè erano funzioni comode.

io l'ho aggiornato,ma ho notato che il wifi e il tethering con joikuspot funzionano male,in più l'applicazione fastube non è più compatibile.

per quanto riguarda joikuspot non posso aiutarti, perchè non l'ho mai installato, mentre per per il wifi ho notato anch'io che sembra più instabile di prima (e già non era il massimo quanto a tenuta del segnale). Ti dico solo che per scaricare le mappe via wifi, pur mettendo il cellulare vicinissimo al router wifi, spesso perdeva il segnale per poi riacchiapparlo automaticamente.

Per fare un'operazione di 20 minuti, ce ne ha messi 30.

Ho notato invece che il Samsung Ace di mia moglie una volta preso il segnale wifi, non lo molla mai :incazzato:

Invece ho notato che il widget Favourite Apps non è più compatibile al 100%, perchè se si cerca di impostare differenti link appare una schermata nera anzichè l'elenco delle app installate sul telefono.

Anche a voi succede ?

Modificato da Migno
Link to comment
Condividi su altri siti

Fatto aggiornamento e poi installato hack con procedura titanium ..... quella x anche 808 NON USARE disastro cell che si riavviava continuamente, meno male ke poi a un certo punto ha finito di riavviarsi fatto hard reset formattato memoria E, ripristinato rubrica messaggi calendario da backup e reinstallato applicazioni, per hack utilizzato sistema norton symantec e messa patch de il socio installserver 1.7 tutto funzionante.

Però ho notato microsoft apps non ci sono

nokia mappe non è aggiornato se ci si collega per aggiornamenti da come disponibile nokia maps 2.0

vengono scaricati 12mega e installati ben 24mega in C

e ...l'aggiornamento non figura nelle applicazioni installate

Nel registro si trovano drive e gli altri programmi installati ma nell'elenco non ci sono.

Vi risultano queste cose????

Link to comment
Condividi su altri siti

Io mi trovo bene con youtube downloader, è gratuita si trova nello store e come dice il nome puoi anche scaricare i video oltre che vederli. Puoi scegliere anche la qualità del video da scaricare. L'unica pecca è che non c'è modo di fare login per chi ha un account youtube.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io mi trovo bene con youtube downloader, è gratuita si trova nello store e come dice il nome puoi anche scaricare i video oltre che vederli. Puoi scegliere anche la qualità del video da scaricare. L'unica pecca è che non c'è modo di fare login per chi ha un account youtube.

grazie mille, pensavo che servisse solo a scaricare, invece i video li visualizza anche bene :smile_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Semplicemente non puoi darmi torto, visto che il lavoro lo faccio io, so come lo faccio e anche quanti PC pubblico di volta in volta. La lista tra l' altro l' ho aggiornata ieri mattina proprio perchè ci sono state novità, altrimenti cosa faccio? Cambio la lista tanto per fare qualcosa? :mumble:

evvabbè, dai, non te la prendere :thumbs: la mia era solo ironìa... anche perchè fino a quando non uscirà per il 059L499, per me la lista resta sempre "ferma" :doh:
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy