Jump to content
Nokioteca Forum

Consumo Incredibile Della Batteria


frunobolax
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti

dopo circa un mese dall'aggiornamento del fw, il mio N9 si scarica in due tre ore...prima di rivolgermi all'assistenza ho provato: a fare un reset normale e disinstallare un bel pò di apps specialmente quelle installate di recente, ad eliminare la connessione in background, tutti i feed, anche in push, abbassato tutti i livelli di vibrazione e toni...da notare che senza sim o in modalità aereo la batteria dura anche tre giorni in standby e posso giocare per ore a tutti giochi... e sempre lo stato della batteria in impostazioni> dispositivo> batteria é sempre buono?????? secondo voi dovrei fare un hard reset? inficia la garanzia?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti

dopo circa un mese dall'aggiornamento del fw, il mio N9 si scarica in due tre ore...prima di rivolgermi all'assistenza ho provato: a fare un reset normale e disinstallare un bel pò di apps specialmente quelle installate di recente, ad eliminare la connessione in background, tutti i feed, anche in push, abbassato tutti i livelli di vibrazione e toni...da notare che senza sim o in modalità aereo la batteria dura anche tre giorni in standby e posso giocare per ore a tutti giochi... e sempre lo stato della batteria in impostazioni> dispositivo> batteria é sempre buono?????? secondo voi dovrei fare un hard reset? inficia la garanzia?

Grazie

l'hard reset non inficia la garanzia ma le applicazioni è molto probabile se non certo che le devi reinstallare tutte e devi fare un backup della rubrica/messaggi sennò li perdi, non so dirti però se questa operazione possa o meno migliorare la durata della batteria.

Se in modalità aereo la batteria ha una durata normale è probabile che il consumo esagerato sia determinato da una cattiva ricezione del segnale prova ad impostare la ricezione solo su Gsm e guarda se le cose migliorano :worried_anim:

Edit: se decidi di tentare un Hard Reset fallo con la batteria completamente carica o rischi di brikkare il telefono

Modificato da Firenze1974
Link to comment
Condividi su altri siti

allora...resettato il device e tutto funzionava bene finchè ripristinando il backup non mi viene in mente di reinstallare alcuni programmi e sono: filebox, contactlaunch,MeeCatalog,Opera, Reboot, WiFi pswrd recover e NOKIA PANORAMA + il solitario Mahjong. Ora la batteria dura 9 ore circa senza connessioni in background e senza connessione automatica con rete cellulare fissa su 3g...ho un abbonamento Wind vincolato per 2 anni, e per un settaggio così bastava una miserabile Tim per smartphone ricaricabile come avevo con il 5800. Non solo montando la microsim sul 5800 ho campo ovunque e autonomia per due giorni :( il drainer imho è panorama ma ciò non basta ora ho settato la rete su gsm e domani vedremo... ma in sostaza a che mi serve N9 se non posso avere connessione in auto e notifiche di tutto ciò che mi interessa?

grazie x l'attenzione

Link to comment
Condividi su altri siti

tecnicamente contando che il carica batterie è da 1000mAh, ipotizzando un rendimento di carica di 0.8, dovrebbero volerci circa 1.9h per ricaricarlo da zero... :) fai 2h e qualcosina se è acceso, se lo usi mentre si carica il tempo sale ancora...

Se invece lo carichi tramite usb 3 ore sono pure poche :)
Link to comment
Condividi su altri siti

io ieri ho fatto un hard reset perchè il mio N9 era diventato un pò lento, non so perchè ma non si bloccava più lo schermo in automatico e soprattutto la batteria andava giù che era una favola! pensavo fosse da cambiare! e invece da quando ieri mattina ho fatto l'hard reset ho smanettato tutto il giorno e la sera per ripristinare impostazioni,account, applicazioni giochi insomma tutto quanto ed è ancora carico!! :thumbs: e soprattutto è tornato una scheggia! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Scusate l'interruzione

dopo pr 1.3 va tutto ok (la giornata dalle 8:00 alle 18:00) tranne una cosuccia: quando clikko un link fennec/firefox si apre per 5/6 volte poi il sistema mi da un errore così:

navigator non risponde

chiudere applicazione? poi si/no

non faccio niente, perché parte firefox immediatamente...quasi quasi rimetto webkit come default. :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy