Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Asha 300


RossPW
 Share

Recommended Posts

Hola a tutti è un pò che non bazzicavo qui e ho visto che siete sempre al TOP!!! :smile_anim:

Ora vi espongo la mia problematica...

In vista del passaggio a Wind ho preso un Nokia Asha 300 con i punti Vodafone tanto per non lasciarli a loro :thumbs:

Attualmente sto usando la sim Wind e funziona tutto a dovere (quindi non credo sia SimLock) ci sono solo i loghi vodafone in avvio e spegnimento.

Anche collegato al PC tramite l'OVI vedo tutto e mi lascia fare anche l'aggiornamento SW (è già installato il più recente)

Gli unici problemi sono con la navigazione, più precisamente non col browser ma tipo se voglio accedere a OVI Store non mi consente l'accesso dandomi errore ed anche Whatsapp non mi lascia terminare la registrazione... :mumble:

Avevo pensato di provare a reinstallare il software dall' OVI Suite... ma visto che non ho trovato niente su questo telefono con software S40 nel forum... prima preferivo chiedere a voi guru:

Cosa mi consigliate di fare? E con che programma ho visto che ce ne sono vari... jaf,nemesis,etc...

Non ho problemi di smanettamento con i cellulari è una vita che lo faccio ma quiasi mai con Nokia.

Grazie in anticipo!!!

Modificato da RossPW
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

devi impostare in ogni programma che accede a internet l'apn mobile, e in qualche impostazione eliminare il web o comunque dare un grado basso di priorità..

controlla dal menù impostazioni-connessione-destinazioni : li vedi tutti gli apn internet. Mms e servizi wap

Basta impostare wap.omnitel.it oppure mobile.vodafone.it e navighi senza extra con la mobile internet o altre offerte internet da telefonino, dipende sempre dalla promo che hai.

Link to comment
Condividi su altri siti

perdonami, errore mio, apn wind è internet.wind

ma una cosa che mi chiedevo, hai scritto che non hai problemi con il browser o ho frainteso?

perchè se con esso navighi, hai le impostazioni corrette, solo le devi mettere ad ogni applicazione, cioè in ognuna di ese devi mettere quella che ha il browser.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

...finalmente ho avuto il tempo di provare ma... Ho cambiato il codice con Nemesis e poi riflashato il fw ma è identico a prima, il logo vodafone è rimasto e le applicazioni ex Whatsapp non connette errore "#053" e la sua icona ha sopra una chiave... altre prove da fare??? Tnx :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

il logo in accensione rimane a meno che non flashi con jaf o phoenix, ma all'interno del cell i loghi voda ci sono ancora?

il lucchetto è perchè sono app preinstallate nel cell e quindi non cancellabili, suppongo.

flasha il firmware con jaf o phoenix, direttamente, scarichi il firmware con navifirm e flashi.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ciao, mi ricollego a questo post perchè anche io devo sbrandizzare un asha 300 brand vodafone x' son passata ad altro operatore. Leggevo i vostri post e del programma Nemesis ... l'ho cercato con google, ho provato a scaricarlo ma in fase di installazione mi da errore... volevo provare a scaricarlo da qualche altro sito oppure anche se mi da errore clicco ignora e procedo nell'installazione?. Nel caso ci sono altri programmi?. grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, bastava leggere i post in evidenza :)

nemesis lo trovi qui

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/159118-nemesis-cambiare-il-product-code-guida-alla-sbrandizzazione-no-symbian-anna-e-successivi/

con tanto di guide, nei post in evidenza anche gli altri metori per sbrandizzare.

nel caso anche questo non vada, dovresti segnalare l'errore per capirci di più.

Link to comment
Condividi su altri siti

come si usa penso di averlo capito, ho provato a scaricarlo e poi a usarlo ma quando viene richiesto e clicco scan mi dice error!. Il messaggio di errore quando installo il programma è questo

Error opening file for writing:

C:\program files\nss\framework\pdg4fbus.dll

click abort to stop the installation,

retry to try again or

ignore to skip this file

ps li avevo trovati quando ero di fretta e non potevo fare le operazioni quando potevo non li ho trovavo +!... domanda stupida con cosa apro il file .rar?

grazie mille x tutto

Modificato da elejad
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy