Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Maps 2.0 E Riduzione Memoria In C:


analog70
 Share

Recommended Posts

Bè.. Ad esempio, Nokia suite maps ha reintrodotto la possibilità di creare gli itinerari dal telefono... Inoltre se scatti foto utilizzando la geolocalizzazione e tenendo le foto nel telefono, sulla mappa ti mostra dove le hai scattate.

Gli aggiornamenti, di solito, apportano migliorie :)

Poi, in questo caso, se non piace, basta un reset e si ritorna alla 3.08 contenuta nel firmware di Belle b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi ho aggiornato obbligatoriamente e per la prima volta il Nokia Store app. e si è fregato altri 5 Mb di spazio su C:

Si è capito che le app nel firmware non vengono sovrascritte quando si aggiornano (la flash rom non è di facile accesso in scrittura) ma si va a creare una doppia copia su C:, cosicchè, la versione nel firmware diventa inutile ed inutilizzabile, andando ad occupare uno spazio inutile in memoria (che con Maps 2.0 non è poco).

L'unico modo per evitare ciò è sperare in un aggiornemento firmware che le contenga.

Che sistema balordo!! Poteva la Nokia includere nel firmware solo i file di sistema, mentre le applicazioni a corredo, inserirle in C: (sovrascrivibili) per evitare questa cosa spiacevole?

Ovviamente no, altrimenti non sarebbe Nokia...

Link to comment
Condividi su altri siti

Si anche su nokia 701 aggiornato a ultimo firmware FP1 appena aggiornato indicava nuova versione di nokia maps 2.0 scaricato e installato si è preso 24 mega in C ed in oltre questo aggiornamento non è rimovibile nelle applicazioni installate non risulta ,si trova traccia solo nel registro applicazioni installate

Link to comment
Condividi su altri siti

C'è un modo per liberare un pò di spazio nel disco C:?

Io ho un N8 con Belle, e volevo chiedervi se la scarsità di spazio in C: può influire sull'installazione delle app che scarico dallo store, perchè ho notato che da quando la memoria C è diminuita (ora oscilla intorno ai 42 mb) ho difficoltà a installaredallo store perchè mi dice quasi sempre "installazione non riuscita". Io nelle impostazioni dello store ho messo che le app installate devono andare nel disco E: ma quando scarico sembra che anche C diminuisca... Qualcuno mi può aiutare!?

Link to comment
Condividi su altri siti

caspita avevo inviato la nota in un thread simile, cmq a me dopo il secondo update e' calata a 47 MB. non so perché'!

Il crossposting è vietato proprio perchè postate la stessa domanda in discussioni differenti e diventa più difficoltoso rispondervi ;)

(Ti ho risposto, appunto, nell'altra discussione b))

C'è un modo per liberare un pò di spazio nel disco C:?

Io ho un N8 con Belle, e volevo chiedervi se la scarsità di spazio in C: può influire sull'installazione delle app che scarico dallo store, perchè ho notato che da quando la memoria C è diminuita (ora oscilla intorno ai 42 mb) ho difficoltà a installaredallo store perchè mi dice quasi sempre "installazione non riuscita". Io nelle impostazioni dello store ho messo che le app installate devono andare nel disco E: ma quando scarico sembra che anche C diminuisca... Qualcuno mi può aiutare!?

Si, può influire. 42mb cominciano ad essere pochini. Personalmente farei un hard reset, previo backup con le applicazioni e poi installerei nuovamente il firmware.

La memoria in C diminuisce perchè alcune applicazioni vanno comunque in C (come nokia maps).

Comunque, prova a svuotare cache e cronologia e se hai molti sms, fai un backup ed eliminali...

Ma come mai una volta installato nokia maps 2.0 nuovo su ovi store viene trovato un aggiornamento a Nokai Maps 2.0 di 335kb? lo si installa lo da come installato ma poi se si rientra in nokia store continua a proporre l'aggiornamento?

E' un problema dello store, non del telefono...

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, può influire. 42mb cominciano ad essere pochini. Personalmente farei un hard reset, previo backup con le applicazioni e poi installerei nuovamente il firmware.

La memoria in C diminuisce perchè alcune applicazioni vanno comunque in C (come nokia maps).

Comunque, prova a svuotare cache e cronologia e se hai molti sms, fai un backup ed eliminali...

Ok. comunque con cache e cronologia eliminata e pochissimi sms nel cellulare ho 44 mb di C libera.. a questo punto preparo il backup con le applicazioni che mi interessano, il resto lo cancello tutto con l'hard reset. Ma io che ho l'hack, la perderò con l'hard reset?

Link to comment
Condividi su altri siti

Caspita! è pazzesco quanta poca memoria rimanga a disposizione sull'n8... non potevano allargarla un pò?!?! Cmq è quello che succede su tutti i cellulari nokia, anche sul mio 5230 c'è sia il vecchio nokia mappe che quella più recente... tristezza... L'unica cosa è rivolgersi ai firmware cucinati, grazie agli attivissimi cuochi abbiamo sempre gli aggiornamenti a disposizione ;-)... Certo è un peccato che non lo faccia direttamente la nokia un lavoro del genere...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma come mai una volta installato nokia maps 2.0 nuovo su ovi store viene trovato un aggiornamento a Nokai Maps 2.0 di 335kb? lo si installa lo da come installato ma poi se si rientra in nokia store continua a proporre l'aggiornamento?

Questa notte, alle 23:00 aggiorneranno lo store, speriamo riescano a risolvere i parecchi bug presenti ora. Dovevano farlo ieri, ma lo aggiornano questa sera.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy