Jump to content
Nokioteca Forum

Antivirus Nokia Lumia 800


Fanny NL800
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti... e auguri visto che siamo in periodo di feste :-)

Sto aprendo questa discussione perché mi è venuto un dubbio... ma sui nostri nokia lumia 800 dobbiamo installare un antivirus?! Se si quale mi consigliate?! Ho acquistato un NL 800 circa 2 mesi fa ma non mi ero mai posta il problema fino ad oggi quando un mio amico che ha un LG mi ha detto di voler cambiare il suo antivirus sullo smartphone...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

No non ha Windows Phone ma Androidi. Grazie ad entrambi per le risposte ;-)

Ti scrivo per puntualizzare una cosa....se hai letto altre discussioni avrai notato che molti si lamentano di WP per essere un sistema molto...diciamo...BLINDATO...ecco uno dei motivi !!! :lmaosmiley:

Come spiegato in modo egregio dagli altri amici (melon in primis) NON esistono virus per WP (almeno per ora) almeno che tu non lo sblocchi....... :tongue:

Per android è tutta altra storia....

:thumbs:

Ciao

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Se lo sblocchi con chevron potrai accedere, a livello file system, solo alla cartella di istallazione dell'applicativo e all'hive di registro del tuo xap.

E' come se dopo l'istallazione di office tu potessi accedere solo alla cartella Documenti e la voce di registro di HKLM/Software/Microsoft/Office e nulla di più.

E' veramente difficile permettere ad un app l'accesso ad altro partendo da queste limitazioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Non so se esistano virus per questa piattaforma (probabile di si dato che chi vuol rubare dati sensibili è sempre all'avanguardia) ma nonostante tutto esistono antivirus, forse per proteggere sopratutto dalle email che riceviamo direttamente sul dispositivo. Conosco NQ mobile security. Altri sono scadenti o fake o comunque non li conosco. NQ al contrario mi sembra di averlo già scaricato su un altro telefono ed era molto funzionale. http://www.windowsph...c9-3bc42669f2f4 Questo ti porta direttamente alla descrizione :)

EDIT: che il telefono sia blindato non v'è dubbio, bisogna vedere se non esistano virus che riescano a interagire in qualche modo con applicazioni di terzi U_U

Modificato da sagittar18
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Riapro questa vecchia discussione per dire che purtroppo secondo me esistono i virus per WP... Tempo fa ad un amico possessore di Nokia 620 incredibilmente la memoria dai 3.15 gb liberi passava a zero liberi da un bel momento... Così...dal nulla... E dava memoria piena...liberare spazio etc etc... Pur non avendo scaricato app che riempissero la memoria... Così,da un momento all'altro. Probabilmente nella navigazione web bisogna bloccare i plug in o come cavolo si chiamano...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy