Jump to content
Nokioteca Forum

Ripristinare Rete Web Su Cellulare?


Recommended Posts

Ciao a tutti! vi spiego la storia: mi connettevo normalmente alla rete wifi di casa mia con il nokia C6-01. Poi ho deciso di fare la promozione "smart zero limits +" che mi offre sms e internet gratis in sostanza; quando ho cercato per la prima volta di accedere a internet con la rete del cellulare mi è arrivato un sms dalla vodafone che mi diceva che il servizio non copre la rete "web.omnitel.it", che guarda caso era quella che il mio telefono utilizzava. Quindi ho chiamato il 199 e mi han detto che dovevo attivare il punto d'accesso "wap.omnitel.it"...mi han dato tutte le indicazioni del caso e l'operazione è andata a buon fine, ma per non rischiare che il telefono tentassse di usare il punto d'accesso "web..." (e mi scalasse 5 euro ogni volta -.-) ho pensato bene di cancellarlo. ERRORE MADORNALE!! ora non riesco ad accedere ad internet con il wifi, e non so come fare a ripristinare la rete web...help?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai cancellato solo il punto di accesso web.omnitel.it non dovrebbe avere nulla a che fare con la rete wifi :worried_anim:, prova ad andare su impostazioni connettività wifi fare una ricerca reti e a connetterti da lì al massimo se accidentalmente hai cancellato l'associazione con la rete ti richiederà la chiave di accesso, fatto ciò controlla che tra i punti di accesso internet figuri anche la tua rete wifi :thumbs: se non c'è semplicemente vai su punti d'accesso senza categoria la selezioni e la aggiungi

Link to comment
Condividi su altri siti

si! Si connette però poi mi dice che è impossibile connettersi al sito web

dal momento che sei online qui ne deduco che il modem funziona :mumble: , prova ad andare sulle impostazioni del browser internet del telefono e imposta su punto d'accesso : chiedi se necessario

ovviamente con la connessione wifi attiva :worried_anim: poi chiudilo riaprilo e prova a connettere

Modificato da Firenze1974
Link to comment
Condividi su altri siti

io probabilmente (anzi, sicuramente) sono noob, ma proprio non trovo da nessuna parte la possibilità di impostare "chiedi se necessario"...

secondo te, come ultima spiaggia, può essere utile un ripristino tipo quello che viene definito "soft reset" su questo sito http://it.kioskea.net/faq/1091-resettare-un-nokia ?

Link to comment
Condividi su altri siti

io probabilmente (anzi, sicuramente) sono noob, ma proprio non trovo da nessuna parte la possibilità di impostare "chiedi se necessario"...

secondo te, come ultima spiaggia, può essere utile un ripristino tipo quello che viene definito "soft reset" su questo sito http://it.kioskea.ne...ettare-un-nokia ?

Si, se non ti da la possibilità di selezionare l'opzione "chiedi se necessario " dal browser internet direi proprio di si :blink:
Link to comment
Condividi su altri siti

dal momento che sei online qui ne deduco che il modem funziona :mumble: , prova ad andare sulle impostazioni del browser internet del telefono e imposta su punto d'accesso : chiedi se necessario

ovviamente con la connessione wifi attiva :worried_anim: poi chiudilo riaprilo e prova a connettere

avevi ragione tu :D solo che nella mia ignoranza non sapevo bene dove andare, alla fine risolto tutto, grazie mille!! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy