Jump to content
Nokioteca Forum

Dubbio Su N-8


Peggy Lu
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!!! poco piu di un mese fà ho comprato un n-8 di seconda mano da un mio conoscente che aveva preso insieme a un nokia e-7 della vodafone. pochi giorni fà questo mio amico e venuto a casa mia per aggiornare il suo e 7 poco dopo l aggiornamento il suo cell si è bloccato. inconsapevolmente li ho suggerito di andare alla vodafone per risolvere il problema e ho scoperto che i cell erano stati acquistati con un offerta vodafone a rate e per il mancato pagamento l' e-7 e stato bloccato. ora il mio dubbio è che anche il mio n8 venga bloccato. sono andato alla vodafone per avere info sul mio cell e m hanno risposto che l unica cosa che posso fare è vedere se si blocca e tirarlo in testa a chi l'ha venduto. voi potete aiutarmi? voglio solo capi rese ho preso un pacco o meno. i dati del cell sonoi seguenti.

versione: symbian belle

versione softwere: 111.030.0609

data versione sw: 2011.11.26

versione personaliz: 111.030.0609.263.01

data vers personalix: 2011.01.23

set lingue: 111.030.0609.01.01

codice prodotto: 059D751

modello: n8-00

tipo: RM-596

versione broswer: 7.4

versione flash: 4.0

versione java: 2.3

aspetto una risposta grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

c'è il rischio che si blocchi perchè il product code che hai tu cioè lo 059D751 è un product code appartenente ai telefoni brandizzati dagli operatori telefonici..l'unico modo per impedire il blocco del telefono sarebbe quello di flashare una versione si symbian che non sia brandizzata... :mumble: qualcuno mi corregga se sbaglio...

Link to comment
Condividi su altri siti

c'è il rischio che si blocchi perchè il product code che hai tu cioè lo 059D751 è un product code appartenente ai telefoni brandizzati dagli operatori telefonici..l'unico modo per impedire il blocco del telefono sarebbe quello di flashare una versione si symbian che non sia brandizzata... :mumble: qualcuno mi corregga se sbaglio...

grazie per la risposta. quindi se un telefono bloccato dalla vodafone viene flashato con una versione differente si sblocca? Quale è il product code della versione sim free? cmq ho notato che nel nokia e 7 appare il marchio vodafone all'accensione invece nell' n8 no.
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie per la risposta. quindi se un telefono bloccato dalla vodafone viene flashato con una versione differente si sblocca? Quale è il product code della versione sim free? cmq ho notato che nel nokia e 7 appare il marchio vodafone all'accensione invece nell' n8 no.

allora forse non è veramente brandizzato...
Link to comment
Condividi su altri siti

Se dal nulla il cellulare ha cominciato ad avere zero tacche di segnale ( e mi sembra il vostro caso) brand o no brand non conta assolutamente nulla. ;)

Dalla tua descrizione sembra sia accaduto la stessa cosa che avviene coi cellulari rubati, ovvero l'imei del cellulare viene inserito nella blacklist degli opeartori e non è più sbloccabile!!!! In pratica gli operatori fanno in modo che quell'imei (quindi quel cellulare) non possa agganciarsi alla rete mobile. Inutile provare con altri gestori perchè la blacklist è comune a tutti. Il cellulare funzionerà comunque su qualunque rete fuori del territorio italiano, ma da ora in poi in italia sarà un fermacarte ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy