Jump to content
Nokioteca Forum

Ma Il Symbian Belle ... 'conviene' ?!?


Mugiwara
 Share

Recommended Posts

per me vale la pena aggiornare...

i problemi sono gli stessi che c'erano su anna... se non sbatti e metti tutto a puntino (e ci vuole tempo) qualcosa darà fastidio...

bisogna partire con lo spirito che "hai un telefono nuovo e va settato d'accapo" quindi fai un bel deep reset col *#7370#

(bada che cancelli proprio tutto, compreso la memoria di massa) e ricominciare da zero, comprese tutte le app (qualcuna è cambiata, qualcuna è arrivata e qualcuna mancherà...) e poi, per il resto, il telefono va bene come prima, anzi meglio... compresa la durata della batteria...

ma tieni sempre presente che "prima" ti eri settato il telefono in maniera "sartoriale" con programmi vari ecc. quindi ora dovrai rifarlo... prima di avere tutti i benefici!

ps. il processore avrà lo stesso carico di prima, e pure la ram, quindi nessun problema.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

per me vale la pena aggiornare...

i problemi sono gli stessi che c'erano su anna... se non sbatti e metti tutto a puntino (e ci vuole tempo) qualcosa darà fastidio...

bisogna partire con lo spirito che "hai un telefono nuovo e va settato d'accapo" quindi fai un bel deep reset col *#7370#

(bada che cancelli proprio tutto, compreso la memoria di massa) e ricominciare da zero, comprese tutte le app (qualcuna è cambiata, qualcuna è arrivata e qualcuna mancherà...) e poi, per il resto, il telefono va bene come prima, anzi meglio... compresa la durata della batteria...

ma tieni sempre presente che "prima" ti eri settato il telefono in maniera "sartoriale" con programmi vari ecc. quindi ora dovrai rifarlo... prima di avere tutti i benefici!

ps. il processore avrà lo stesso carico di prima, e pure la ram, quindi nessun problema.

ciao

grazie jocker1 !!! :thumbs:

senti ma devo settare tutto 'prima' dell'update ??? e mi cancella ogni cosa ?? é NECESSARIO ?? lo consigli perché ? ....

grazie ancora ciao ! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Diciamo che non è strettamente necessario, ma partire con un telefono pulito semplifica le cose. Nel mio caso non ho fatto nulla, mi sono sparite alcune applicazioni, ma è successo anche ad altri, semplicemente Belle stabilisce che questa è compatibile e la tal'altra no, spariti alcuni giochi, medesimo motivo, e per il resto funzionava tutto come prima. Migilorata la parte grafica, ma sostanzialmente grossi cambiamenti non ne ho visti, come ti ho già detto più sopra, certo è che se Nokia propone gli aggiornamenti, sicuramente le migliorie ci sono, anche quelle non visibili, tipo stabilità di sistema, miglior uso della batteria, browser più reattivo e tante altre cose che in un primo momento uno non vede.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è che si inceppi nel vero senso della parola, almeno nel mio caso è come se fosse diventato ipersensibile, nel senso che io lo trascino verso il basso, sento il vibra, lo rilascio e a volte funziona e a volte torna a bloccarsi. Oramai faccio prima a premere il tasto menù e tappare su " sblocca ", è anche più comodo e più rapido a mio avviso, per tornare a bloccare invece, uso un programmino che si chiama Quicklock, ne ho fatto un collegamento per ogni homescreen, in basso a destra.

Link to comment
Condividi su altri siti

chiaro ... :tongue: ... ti volevo chiedere un'altra cosa ... per fare l'hack .. avevo già chiesto e ho già visto la discussione apposita nel forum ... ma c'é il link di 'x-plore' che non va ... :sad: e non risponde nessuno :blink: ... tu per caso sapresti come fare ??? vorrei scaricarlo 'a parte' ma nn vorrei cho dopo mi desse problemi vari che so boh ... :worried_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova di nuovo a contattare un moderatore, segnalando il problema. In alternativa, e data la taglia modesta di X-plore posso consigliarti qualche programma di file-sharing, e non farmi aggiungere altro, non mi ricordo mai se è permesso o no di parlarne. Non penso che possa darti problemi, è solo un piccolo task manager......... :thumbs:

P.S. ho appena provato il link, mi sembra che funzioni tranquillamente :mumble:

P.P.S. Errata corrige, non task manager ma Esplora risorse, sorry..... :doh:

Modificato da Furio
Link to comment
Condividi su altri siti

ok grazie :thumbs: 'non abbiamo sentito niente noi' :lol: d'accordo provo ancora a contattare qualcuno di 'loro' nell'altra discussione :smile_anim: per ora tanto penso se fare questo benedetto aggiornamento .. poi devo prima farmi un deepreset e quindi ... si vedrà ... ora me lo vado a vedere in negozio un Belle ... 'di persona' :tongue: ...

ma le schermate inizali, le 'home', non ruotano più vero ?? diventa un pò un 'android' a quanto ho capito :mumble:... o sbaglio ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Le schermate iniziali ruotano senza problema alcuno, e effettivamente è vero, che le nuove icone segnale-batteria fanno molto android, troppo secondo alcuni, dopo un po', comunque, ci si fa l'abitudine.A mio avviso però, le tacche batteria di Anna erano molto più funzionali delle attuali, però è altrettanto vero che in fase di spegnimento compare un indicatore percentuale di carica residua. Un po' hanno dato e un po' hanno tolto, personalmente ritengo che tutto sommato il telefono sia migliorato, è chiaro che se riesci a fare il confronto tra il tuo e un terminale con Belle, tanto di guadagnato.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

:lol: E' CON ENORME PIACERE CHE POSSO FINALMENTE 'CHIUDERE' (PER COSI' DIRE) FORMALMENTE QUESTA DISCUSSIONE APERTA DAL SOTTOSCRITTO :lol:

LE FACCINE SONO TUTTE UN DIRE !!!! FINALMENTE CE L O FATTA MI SONO DECISO E ...... TANTA ROBA !!! :thumbs:

TUTTI PRO !!! ALMENO PER ORA .. AVENDO AGGIORNATO IERI ... E' S P E T T A C O L A R E :smile_anim:

AVEVATE RAGIONE .. UN ALTRO CEL COMPLETAMENTE :smile_anim: BELLO A BESTIA :tongue:

NON HO ATTUALMENTE RISCONTRATO DIFETTI O BUG VARI AT NOW E TUTTI QUEI 'PROBLEMI' CHE 'SI DICEVANO' ... BEH ... IO NON LI VEDO AL MOMENTO :thumbs:

ANZI ... NEMMENO IL FAMOUS BUG 'TASTO DI SBLOCCO LATERALE' = NO PROBLEMA TUTTO OK !

BEH .. CHE DIRE QUINDI .... CONTENTONE :smile_anim:

VI SAPRO' CMQ RIDIRE SE RISCONTRO QLCS... CIAO E GRAZIE A TUTTI RAGAZZI !!!!!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy