Jump to content
Nokioteca Forum

Ma Il Symbian Belle ... 'conviene' ?!?


Mugiwara
 Share

Recommended Posts

:lol: !!! SALVE A TUTTI !!! :lol:

QUESTA DISCUSSIONE CHE APRO NON E' 'NUOVISSIMA' PER COSì DIRE ... MA NECESSARIA :mumble:

CREDO DI NON PARLARE A TITOLO SOLO PERSONALE SE 'ANCORA' CI SONO PERPLESSITA' SU QUESTO BENEDETTO AGGIORNAMENTO RILASCIATO DALLA NOKIA PER IL SYMBIAN ANNA.

IL PROBLEMA NON RIGUARDA SOLO CHI LO HA INSTALLATO ... MA PIUCCHEALTRO CHI 'NON' LO HA ANCORA FATTO ??

LA DOMANDONA DA 1 MILIONE DI $ QUINDI 'RITORNA' : CONVIENE O NON CONVIENE ??

ORA IL MOMENTO E' PROPIZIO ... INUTILE O QUASI PARLARNE APPENA USCITA LA NUOVA VERSIONE (SYMBIAN BELLE) PERCHE' COME TUTTO 'PRIMA OCCORRE PROVARE PER POI POTER GIUDICARE' ! :smile_anim:

I TEMPI SONO NON TROPPO MA CERTO ABBASTANZA MATURI PER POTERSI LASCIARE ANDARE A APPREZZAMENTI E/O CRITICHE.

IO IN PRIMIS HO ASPETTATO SINO AD ORA AD AGGIORNARE IL MIO C6-01 PERCHE' COME MOLTI CREDO ... ANDAVA 'DI LUSSO' (E MI PIACEVA OLTRETUTTTO ANCHE GRAFICAMENTE).

QUELLO CHE CHIEDO SONO COMMENTI E VALUTAZIONI SU OGNI ASPETTO CHE SI VUOLE (da 'SE IL PROCESSORE REGGE IL NUOVO SO OPPURE VA LENTO E SI INCEPPA' a 'ERA PIù O MENO BELLINO GRAFICAMENTE PRIMA') passando da TUTTO IL RESTO CHE SECONDO VOI MERITA DI ESSERE SOTTOLINEATO !!

LOGICAMENTE MI RIVOLGO A CHI LO HA INSTALLATO DA UN Pò ... :shifty:

GRAZIE IN PARTENZAAAAAA A TUTTIIIII !!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io con il 701 non ho aggiornato da Anna a Belle ma ti posso dire che ce ne sono di cambiamenti e molti.

Inizialmente molte applicazioni non funzionavano a causa di modifiche al sistema ma ormai molte sono state aggiornate e non presentano più problemi.

Le performance sono migliorate rispetto ad Anna il browser e molte applicazioni anche, qualche utente lamenta di un calo dell'autonomia.

Per vedere come gira sul C6-01 ad esempio basta fare un giro rapido su YouTube per trovare video come questo:

Io ti consiglio di aggiornare, Belle è tutt'altra cosa!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grosse differenze non ne ho viste, la parte grafica è sicuramente migliorata, e l'uso dei widget sicuramente ti semplifica diverse cose, e l'autonomia è uguale a prima. Se mi chiedessero di tornare ad Anna direi sicuramente di no, ma non sono l'unico, quindi prima di aggiornare, leggi quante più opinioni possibili e poi trai le tue conclusioni. Per ultimo accertati che il tuo terminale sia a garanzia Italia, per evitare sgradite sorprese. :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto sia Furio che Fraska. Con Anna mi trovavo davvero bene, ma con Belle ancora di più b)

Personalmente non ho notato il calo della batteria che qualcuno invece accusa. Direi comunque che ora tutte le applicazioni, almeno le principali, sono aggiornate e vanno benissimo anche con Belle.

Ti consiglio di consultare la guida postata nella sezione tutorial del forum. In questo modo credo che non avrai alcun problema nella riuscita perfetta dell'update :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

rispetto a symbian^3 e symbian anna, symbian belle rappresenta una piccola rivoluzione.quindi come tutti ti consiglio di aggiornare..vedrai che ti troverai benissimo..inoltre è anche più facile da gestire di anna, soprattutto la parte della connettività !!

Link to comment
Condividi su altri siti

GRAZIE 1000 A TUTTI RAGAZZI !!! :thumbs:

DIREI UNA BUGIA SE DICESSI CHE 'NON ERA' QUELLO CHE VOLEVO SENTIRE ! :shifty:

BELLA STORIA ... CMQ SE AGGIORNERO' LO FARO' TRAMITE OVI CHE HO SUL PC ... VA BENE DA LI' NOO ?? :blink:

P.S.

QUALCUNO SI LAMENTAVA DELLE CARATTERISTICHE DEL C6-01 CHE AVENDO LO SCHERMO PIU' PICCOLO 'INBRUTTIVA' LE NUOVE ICONE, I NUOVI WIDGETS DI BELLE ... ??

CHE DITE VOI :mumble: ??

Modificato da Mugiwara
Link to comment
Condividi su altri siti

Certamente, aggiorna tramite (Ovi) Suite. Ricorda però che devi avere l'ultima versione istallata per rilevare l'aggiornamento!

Sul discorso dell'"imbruttimento", io credo sia soggettivo. Anche se il C6-01 ha uno schermo più piccolo, sono convinto che Belle renda benissimo comunque. Tieni conto in ogni caso che se proprio non ti piace la nuove veste, puoi cambiarla con temi diversi

Link to comment
Condividi su altri siti

l'hack è utilissimo perchè permette di installare applicazioni non signate...https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/210673-hack-per-tutti-i-modelli-nokia-non-necessita-di-flashing-ne-di-certificato/

Link to comment
Condividi su altri siti

Posso dirti che sul mio telefono, le icone non sono affatto imbruttite, l'unica cosa è che ho dovuto cambiare il tema che usavo perchè Belle vuole solo temi per .... Belle, appunto, pena problemi del tipo scritte non visibili nell'agenda, e altre piccole cosucce. Per l'hack, come ti hanno già detto, la procedura è molto semplice, e una volta fatto non avrai più problemi nell'installazione di applicazioni o temi non certificati. Buon aggiornamento !

P.S. il tuo C6-01 è garanzia Italia, vero ?

Modificato da Furio
Link to comment
Condividi su altri siti

si si ... l ho comprato regolarmente a dicembre in un centro mediaworld ... quindi ... no problem... no ?? :blink:

P.S.

PER 'TEMA' INTENDI AD ESEMPIO IL 'SILVER' (SFONDO TUTTO NERO CON RIFINITURE GRIGIE) CHE TROVI DA IMPOSTAZIONE INIZIALE SULL'ANNA APPENA COMPRATO ?? E SE SI ... NON C E' PER BELLE ???

Modificato da Mugiwara
Link to comment
Condividi su altri siti

CERTAMENTE :thumbs:

mi farò sentire sempre su questa discussione aperta da me ... :smile_anim:

P.S.

per quanto riguarda la sensibilità e la velocità del 'touch' invece tutto ok vero ?? non so se la sensbilità possa o meno cambiare aggiornando :mumble: ... ma lo chiedo lo stesso :shifty:

Modificato da Mugiwara
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy